Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

BSL San Lazzaro - Fulgor Fidenza 69-74

Di Matteo Airoldi

Pagina 1 di 1

08/12/2019

BSL San Lazzaro    -   Fulgor Fidenza 69-74

BSL San Lazzaro:  Salvardi 2, Cempini 12, Tugnoli 8, Governatori 9, Verardi 5,  Marega 9, Fabbri 17, Torriglia, Tepedino 3, Betti 4. All. Baiocchi, ass. Tomaselli, ass. Magli

Foppiani Fulgor Fidenza:  Taddei ne, Gaudenzi 10, Paterlini, Brogio 5, Di Noia 19, Massari 8, Maggi 2, Montanari 13, Garofalo ne, Bondani ne, Perego 17. All. Ghezzi.

Parziali:  13-18;  31-30;  53-53. 69-74

La BSL San Lazzaro Mister Tigella esce dal parquet del PalaRodriguez a testa altissima dopo aver costretto la capolista Fulgor Fidenza a sudare proverbiali sette camicie per imporsi con un risicato 74-69 finale nell'undicesimo turno del campionato di C Silver. Alla fine a fare la differenza sono state le stilettatte mandate a bersaglio all'alba del quarto quarto di Gaudenzi che ha spiaqnato la strada all'allungo gialloblu e assieme a Perego, Di Noia e Montanari è risultato decisivo. Ha però la formazione biancoverde ha ben poco da rimproverarsi perché per più di tre quarti è riuscita a tenere il passo di una formazione profonda e di qualità come la Fulgor, gettando il cuore oltre l'ostacolo.Sin dalle prime battute la BSL ha cercato di essere incisiva portandosi sul 7-2 con le conclusioni di Cempini e Tepedino. Ben presto è però arrivata la reazione della Fulgor che ha ricucito lo strappo con Broglio e Perego e poi provato addirittura l'allungo arrivando fino al 9-18 firmato da Montanari. A quel punto la BSL è stata brava a non capitolare, a raccogliere le idee e a reagire, dapprima riavvicinandosi a - 5 a fine primo quarto (13-18) e successivamente completando l'opera con le giocate di Fabbri e Marega che hanno chiuso un parziale di 11-0 per il 20-18 biancoverde. Canestri che hanno dato fiducia alla Mister Tigella che, dopo aver difeso il vantaggio e chiuso a +1 il primo tempo, a continuato a far circolare bene il pallone e a difendere con aggressività e attenzione schizzando a +6 (48-42) trascinata da Governatori, Tugnoli e Fabbri. Un bonus falli speso troppo presto dai biancoverdi e l'esperienza di Perego  hanno però tenuto a galla Fidenza che è stata capace di chiudere la terza porzione di gara con i liberi di Massari che hanno portato al 53-53. Ad inizio quarto quarto è poi arrivata la svolta del match: con otto punti ravvicinati Di Gaudenzi infatti i gialloblu hanno preso il largo schizzando a +9 (66-57). La BSL ha comunque avuto il merito di tenere dritta la barra del timone e di rientrare a -4 (71-67) prima di alzare definitivamente bandiera bianca a seguito del gioco da tre punti di Massari. 

Area Comunicazione e Stampa
BSL S.LAZZARO
Matteo Airoldi

Seguici su BASKET EMILIAROMAGNA

BSL San Lazzaro vs Foppiani Fulgor Fidenza 69-74

Di Ufficio Stampa Fulgor Fidenza 2014

Pagina 1 di 1

08/12/2019

BSL San Lazzaro  vs Foppiani Fulgor Fidenza  69-74

C Silver:  BSL San Lazzaro – Foppiani Fulgor Fidenza  69 – 74
Parziali:  13-18;  31-30;  53-53.
BSL San Lazzaro:  Salvardi 2, Cempini 12, Tugnoli 8, Governatori 9, Verardi 5,  Marega 9, Fabbri 17, Torriglia, Tepedino 3, Betti 4. TL 4/5. All. Baiocchi.
Foppiani Fulgor Fidenza:  Taddei ne, Gaudenzi 10, Paterlini, Brogio 5, Di Noia 19, Massari 8, Maggi 2, Montanari 13, Garofalo ne, Bondani ne, Perego 17. TL 10/14. All. Ghezzi.

Un Andrea GHEZZI consapevole di aver superato un ostacolo difficile: “Una vittoria costruita con la difesa. Quando nel terzo quarto loro non sbagliavano mai siamo stati bravi, nonostante le rotazioni molto ridotte, a tener duro, a rimanere in scia, alzando il livello dell’intensità difensiva. Poi nell’ultimo quarto abbiamo mescolato le carte, con diverse zone e difese miste, che hanno mandato fuori giri il loro attacco. Fondamentali gli 8 punti in stecca di Gaudenzi all’inizio dell’ultima frazione, che hanno rotto l’equilibrio a nostro favore. Grande partita anche di Montanari. Ma davvero tutti sono stati decisivi, stringendo i denti e reagendo con grande intensità alla situazione sempre più di emergenza che si è venuta a creare con la raffica di infortuni che ci sta bersagliando“.

Area Comunicazione e Stampa
Fulgor Fidenza 2014

Seguici su BASKET EMILIAROMAGNA

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'