Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

La Savignanese rimonta e vince una gara che profuma di play off

Al progresso non basta andare in vantaggio due volte

Pagina 1 di 1

09/12/2019

Il primo tempo, combattuto ed equilibrato, non ha offerto delle grandi emozioni, soprattutto per merito delle due difese attente su ogni pallone (gli ospiti schieravano un centrale, Fiore, di 21 anni).
Nel secondo tempo la gara si infiamma e i cinque gol arrivano nello spazio di 16 minuti
0-1 al 53° grazie ad un tiro potente e preciso dal limite di Matta, assolutamente imparabile per Ambrosino
1-1 al 56° quando Novelli lancia in velocità Fellini che resiste al suo avversario e batte Peqini
1-2 dopo 50 secondi dal pareggio locale grazie a Bonvicini che risolve una mischia in piena area
2-2 al 62° ancora Fellini ed ancora in contropiede si presenta solo davanti a Peqini e lo supera di precisione. Il lancio stavolta e’ di Andreoli
3-2 al minuto 69° quando Sbrighi entra in area dal vertice sinistro, calcia verso la porta e il pallone, respinto dal portiere, finisce tra i piedi di Novelli pronto a depositare nella rete sguarnita.
Nei minuti finali gli ospiti provano ad assediare l’area di Ambrosini e compagni ma a parte un bell’intervento del n.1 di casa, di palle gol non se ne sono viste mentre la Savignanese tentava la via della rete con belle giocate in contropiede o tentativi dalla distanza, in particolare con Mengozzi.
Alla fine vince la Savignanese e si avvicina alla zona play-off mentre il Progresso, che conserva il quarto posto, non ha demeritato e puo’ recriminare con se stessa per aver preso ben due reti in contropiede pur essendo in vantaggio.
Il campionato riprende il 4 gennaio 2020 e Progresso e Savignanese riceveranno la visita delle due squadre che comandano il girone, rispettivamente Scandicci e Grassina.
R.D.G.

 

Seguici su EMILIAROMAGNA YOUNG

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'