Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Giardini Margherita Immobiliare 2000 Bologna – Cesena Basket 2005 59 – 63

Di Cesenabasket in Serie D

Pagina 1 di 1

14/12/2019

Giardini Margherita Immobiliare 2000 Bologna   – Cesena Basket 2005    59 – 63

 

Giardini Margherita  Bologna – Cesena 59 – 63    (21 – 16, 32 – 31,47 – 48)
Giardini Margherita Bologna: Morra, Venturi 10, Tuccillo 8, Francovicchio, Lelli 9, De Denaro 4, Mazzini  2, Lolli 16, Deledda 2, Del Prete 4, Paolucci 2, Annunzi 2. All. Morra.
Cesena Basket 2005: Montalti 5, Rossi 12, Romano, Guidi, Ravaioli 17, Vandelli, Babbini 16, Sanzani, Ambrogi 2, Zoboli 1, Monticelli, Balestri 10. All. Ruggeri.
Arbitri: Denti  di Reggio Emilia e Bertolini di Quattro Castella

Venerdì sera gelido con neve e campo gelato, ma rientro dolcissimo e sereno dopo il successo strameritato sul campoo dei Gardens terza forza del campionato dietro a Baskers e Grifo Imola. Partita sempre in grande equilibrio nonostante lo strapotere fisico dei bolognesi  che chiudiamo con un 12 a 3 finale quasi commovente. I Gardens  accelerano quasi subito spinti dai guizzi di Venturi, Lelli e Lolli, un ottimo Babbini ricuce lo strappo ma proprio sulla sirena Del Prete imbuca il canestro del nuovo + 5 . Il rientrante Zoboli  fatica ad entrare in ritmo dopo le due settimane di stop e si carica di falli, ma il fatturato è comunque positivo con lo svantaggio che rimane sempre esiguo e che si riduce ad un sol punto al gong di metà gara. Bologna parte ancora a testa bassa ma proprio nel suo momento migliore Lelli si fa pescare in un gratuito antisportivo su Zoboli,e la partita improvvisamente cambia; i Gardens si innervosiscono e continuano a sparare a salve dall’arco, mentre la Ruggeri’s band trova energia e convinzione dalle piccole insicurezze dei padroni di casa. Lo svantaggio piano piano evapora e la tripla di “Dora” Rossi ci spinge avanti46 a 43. Tucillo non ci sta e mette 4 punti in fila e inizia l’ultimo quarto con la tripla del controsorpasso (ma solo 2 su 16 in totale per i Gardens). I migliori di coach Borra (Venturi e Lolli) sono spariti dal campo già da un pezzo  mentre i veterani romagnoli Ravaioli e Babbini (50 di valutazione finale in coppia) insieme ad un super Federico Rossi salgono in cattedra. Del Prete riporta i Gardens a + 5 (56 a 51) poi è un assolo cesenate (parziale di 12 a 3) con Ravaioli e Babbini a metterla in ghiaccio e a scaldare una serata a dir poco polare.

Pubblicato da cesenabasket in Serie D

Seguici su BASKET EMILIAROMAGNA

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'