Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Bmr a caccia del tris nella sfida domenicale interna con Molinella (ore 18)

Di Ufficio Stampa BMR 2000 R.E.

Pagina 1 di 1

15/12/2019

Bmr a caccia del tris nella sfida domenicale interna con Molinella (ore 18)

Seguici su BASKET EMILIAROMAGNA


Bmr a caccia del tris nella sfida domenicale interna con Molinella (ore 18)
14 Dicembre 2019  , PalaRegnani, Scandiano

Una tappa importante per la stagione della Bmr è la sfida interna con Molinella. Cosa ci sarà mai di così importante nella sfida ad una delle formazioni di coda? La risposta sta nella parola “continuità”: dopo la prova di forza nel derby con Castelnovo Monti, dominato sin dalla palla a due, e la splendida impresa di Castel San Pietro, con la seconda forza del torneo tenuta sotto i settanta punti in attacco, i bianco-rosso-blu hanno il vento alle loro spalle e devono cogliere l’attimo. E’ arrivato il momento del salto di qualità, quello dove capire di che pasta si è fatti: le ultime due settimane hanno mostrato i progressi di un gruppo che può ambire alle posizioni di vertice, avendo già battuto la prima e la seconda della classe, ma che non può incorrere in passi falsi come quello, ad esempio, arrivato a Castel Guelfo, pena il ritrovarsi nella bagarre di centro classifica. Ogni avversario, sia chiaro, va rispettato ed affrontato con la giusta concentrazione, anche perchè – l’episodio sopra citato ne è l’esempio – partite facili in questo torneo non ce ne sono; un ruolo importante lo può giocare l’approccio difensivo perchè, se in attacco la Bmr ha solisti in grado di trovare il canestro anche “da soli”, è nell’altra metà campo dove è imprescindibile lavorare di squadra. Allenamento dopo allenamento, passo dopo passo, fatica dopo fatica, per costruire insieme un’annata da ricordare.

 

L’AVVERSARIO

La matricola Molinella arriva al PalaRegnani dopo aver interrotto la serie negativa con Montecchio, sconfitto 69-61 nell’ultimo turno, che ha permesso loro di trovare la terza vittoria stagionale riagganciando Castel Guelfo. Un inizio di stagione contrassegnato da tanta sfortuna, quello degli uomini di coach Gabriele Giuliani, che hanno perso per un infortunio al tendine d’Achille il play Alessandro Guazzaloca, 14,3 punti nelle prime 3 uscite, per poi dover fare a meno anche della guardia Francesco Brandani (11,3), da qualche settimana tornato a piena disposizione. Nelle difficoltà, però, i bolognesi hanno comunque saputo gettare il cuore oltre l’ostacolo, mettendo in mostra giovani di valore: su tutti Guglielmo Giuliani, 19enne regista che viaggia a 13 punti a partita, così come il centro Donato Tedeschi, di un anno più giovane, anch’egli in doppia cifra di media (10,2). Completa il terzetto dei “giovani terribili” l’altro lungo Milan Malojnovic, perfetto dal campo (5/5) nella già citata sfida con Montecchio. Da tenere d’occhio, infine, anche Niccolò Ranzolin, alla terza stagione a Molinella, che produce 10,9 punti per gara.

Area Comunicazione e Stampabask

BMR 2000 R.E.

Bmr autoritaria in casa Molinella: al PalaRegnani finisce 81-60

Di Ufficio Stampa BMR 2000 R.E.

Pagina 1 di 1

15/12/2019

Bmr autoritaria in casa Molinella: al PalaRegnani finisce 81-60

Seguici su BASKET EMILIAROMAGNA


Bmr autoritaria in casa Molinella: al PalaRegnani finisce 81-60
C Gold, PalaRegnani

 

BMR BASKET 2000 SCANDIANO-MOLIX MOLINELLA 81-60

BASKET 2000 SCANDIANO: Brevini, Cunico 8, Astolfi 15, Bertolini L., Sakalas 20, Paparella, Pini 13, Caiti, Bertolini F., Germani 13, Magni 12, Piccinini. All. Tassinari.

PALLACANESTRO MOLINELLA: Brandani 6, Grazzi, Ranzolin 7, Zuccheri, Frignani 6, Bonanni 15, Lanzi, Manojlovic 5, Giuliani Gu. 15, Tedeschi, Caloia 6. All. Giuliani Ga.

Arbitri: Resca e Fiocchi di Ferrara.

Note: parziali 22-16, 45-28, 68-46.

Terza vittoria di fila per la Bmr Basket 2000 Scandiano, che si impone con un crescendo rossiniano nel match interno con Molinella. La formazione di Tassinari sale 22-13 già nel finale del primo quarto, per poi subire il parziale rientro bolognese per il 22-16 del 10’, poi allunga al +12 nel corso del secondo, grazie ad un parziale di 8-2; Molinella reagisce e torna a -5 grazie ad un break di 0-7 ma, dopo 4 punti consecutivi di capitan Germani, la Bmr allunga con decisione e chiude il primo tempo sul 45-28, trascinata da Sakalas. Nella ripresa Astolfi (5/7 dall’arco) e Pini mettono distanza ulteriore tra le due contendenti, mentre nel finale coach Tassinari dà spazio anche ai giovani, che tengono bene il parquet. Nel prossimo turno, ultimo d’andata, altra sfida interna contro Montecchio.

Area Comunicazione e Stampa

BMR2000 Scandiano

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'