Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Atletico Castenaso campione invernale con una vittoria da brivido nell'overtime

La squadra di Mister Mazzoni supera 3 a 2 un coriaceo Solarolo con un finale emozionante

Pagina 1 di 1

15/12/2019

 

Fischio finale al Cevenini.
Atletico Castenaso batte Solarolo 3 a 2.
Vittoria col brivido ed emozioni da cardiopalmo per la capolista che strappa coi denti i tre punti in una gara dove si complica il risultato con le proprie mani. L' Atletico si prende il risultato poi cede e serve il pareggio ad un coriaceo Solarolo su un piatto d'argento, al termine rischia di perderla , ma poi fa sua la posta importantissima che la decreta Campione d' Inverno con una zampata del suo Capitano, Andrea Arcesilai, a fil di sirena.
Partono bene i blaugrana di Mister Mazzoni e prendono in mano le redini del gioco. L'asse Capitanio Semprini si arricchisce sulla sinistra  del talento e della propulsione di Jacopo Livaldi.A meno di meta' della prima frazione, al 20 mo e' Federico Serra nel giro di tre minuti a fare doppietta e a mettere , sembra,la gara al sicuro. Nel primo gol l'attaccante , servito da uno splendido filtrante di Marco Mago Semprini batte a rete e supera il portiere romagnolo complice anche una fatale deviazione difensiva. Tre giri di lancette e Serra si ripete, rapido come un falco a pochi metri dalla porta quando ribatte in mischia una percussione di Omar Soltana. Sembra fatta ma la gestione della capolista lascia troppo spazio e confidenza agli ospiti che sono pronti ad approfittarne. Al rientro dagli spogliatoi dopo 6 minuti una maldestra rimessa in gioco consente a Pezzi , molto abile , di riaprire la partita. Il Solarolo ci crede ed una uscita del portiere in situazione gia' controllata, fa scaturire un evidente penalty per il Solarolo che Pezzi trasforma. E ' il 2 a 2. Mancano 20 minuti alla fine e l' Atletico non riesce a trovare i varchi per passare.Entrano anche Federico Macaluso e Davide De Brasi ma il tempo passa e le ripartenze romagnole fanno male al punto che in difesa la capolista rischia parecchio. Semprini e Davide Pappalardo , oggi tra i migliori in campo, si caricano la squadra sulle spalle,il tempo passa inesorabile.Il direttore di gara sancisce 7 minuti di recupero ed in questo momento l 'Atletico di Mazzoni esce alla distanza di cuore e carattere riversandosi all' arrembaggio nella meta campo romagnola per riprendersi la vittoria. Semprini sciabola da tutte le posizioni ma non entra, viene colto in mischia anche un palo. Ma scocca il 96' mo. Pappalardo mette un piazzato col suo piede felpato, Federico Macaluso la mette di petto a terra e arriva l'airone, il capitano, Andrea Arcesilai e la mette dentro , esplode la tribuna del Cevenini e la panchina balugrana. Vittoria del cuore , con la forza del carattere e della determinazione, dopo averla avuta in mano e quasi sfuggita.
Il Club di Villanova di Piero Lucca, da matricola, si mette la pelliccia da campione invernale, con un turno di anticipo.

Nella foto di Rino Tantini il gol della vittoria di Andrea Arcesilai

ATLETICO CASTENASO CHANNEL

 

Seguici su EMILIAROMAGNASPORT

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'