Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

E-Work Faenza 71 – Cus Cagliari 60

Di Carlo Bornazzini

Pagina 1 di 1

22/12/2019

E-Work Faenza 71 – Cus Cagliari 60

Seguici su BASKET EMILIAROMAGNA


E-Work Faenza 71 – Cus Cagliari 60
Continua l’ottimo momento del E-Work, che contro il Cus Cagliari infila l’ottava vittoria consecutiva. Si gioca a Faenza ma non al PalaBubani, che ancora non è disponibile, ma l’aria di casa fa comunque bene alla squadra. Faenza parte forte con il primo canestro della partita di Ballardini che proprio al Palacattani sempre con coach Rossi in panchina portarono Faenza a successi mai dimenticati. Dopo i primi cinque minuti il parziale dice 11 a 0. Faenza è molto presente in difesa e per il Cus trovare la via del canestro è praticamente impossibile. Iniziano le rotazioni e la squadra perde un pò in precisione e si segna col contagocce. A due minuti dal termine il Cus trova il primo e unico punto del quarto dalla lunetta con Niolar e il primo periodo si chiude con un eloquente 15 a 1.

Ad inizio secondo quarto una tripla di Schwienbacher fissa il massimo vantaggio sul +17 che suona come un fine partita anticipato. Ma per le ospiti e la giovane Saias a suonare la carica segnando dopo dodici minuti il primo canestro dal campo. Inizia così la rimonta e nella seconda parte del quarto una tripla di Ljubenovic e un libero di Striulli portano le squadre al riposo sul 26 a 21.

L’equilibrio continua anche ad inizio del terzo quarto e sul canestro di Caldaro le ospiti arrivano fino al -4 sul 29 a 25. Ma la sensazione è che a Faenza basti poco per rompere la partita. E così con la tripla di Brunelli e i canestri di Franceschelli in poco tempo si torna sul +13. Faenza non riesce a dilagare ma si accontenta di amministrare la partita e il vantaggio rimane sempre sopra la doppia cifra fino al fischio finale che fissa il risultato sul 71 a 60.

Con questa vittoria Faenza consolida il secondo posto in campionato e di fatto sancisce la conquista delle final four di Coppa Italia.

I tabellini : http://www.legabasketfemminile.it/MatchStats.aspx?ID=248&MID=44179&rg=

Area Comunicazione e Stampa
E- Work Faenza
Carlo Bornazzini

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'