Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

BSL San Lazzaro - Vis Persiceto 63-71

Di Matteo Airoldi

Pagina 1 di 1

22/12/2019

BSL San Lazzaro - Vis Persiceto   63-71

Seguici su BASKET EMILIAROMAGNA


BSL: Salvardi 9, Cempini 2, Tugnoli 10, Governatori 12, Verardi, Fabbri 12, Torriglia 1, Tepedino, Naldi, Betti Marco. 4, All.re Baiocchi, Ass.ti Magli, Tomaselli.
Vis Persiceto: Coslovi 4, Guidi, Zanin 10, Baietti 10, Vaccari, papotti 14, Tedeschini 4, Mancin 11, Mazza 16, Pedretti 2. All. Berselli, vice Buratti.

Parziali: 19-25; 33-39; 50-56; 63-71

Si chiude con una sconfitta il 2019 della BSL San Lazzaro Mister Tigella, battuta al PalaRodriguez 71-63 da una Vis Persiceto che con le sue cinque vittorie di fila si conferma una delle squadre più in forma del campionato. A tracciare la rotta verso questo successo a tinte biancoblu ci hanno pensato Mazza e Papotti, capofila di quattro giocatori ospiti in doppia cifra. Alla BSL (ancora una volta con le rotrazioni ridotte) non sono invece bastate le prestazioni più che positive di Fabbri, Tugnoli e Verardi che fino alla fine hanno provato a guidare la rimonta biancoverde, stoppata sul -2 ad un paio di minuti dalla fine. Troppi però i 12 rimbalzi offensivi concessi alla formazione persicetana che spesso è riuscitaa guadagnare extrapossessi preziosi per tenere in mano i ritmi di una partita a lungo comandata.

Al 9-0 piazzato nelle prima battute del match da una BSL spinta da Governatori, la Vis ha risposto con un 11-2 chiuso da Coslovi che ha dato ai biancoblu la spinta per chiudere in crescendo la frazione d'apertura su cui Papotti ha messo il punto esclamativo con la tripla del 19-25. Lo stesso Papotti ha concesso il bis dalla lunga e assieme a Baietti ha mandato a referto il primo vantaggio in doppia cifra della serata (20-32). Un  vantaggio che ha costretto coach Baiocchi a rifugiarsi in un timeout da cui la BSl è uscita con un poderoso 11-0 aperto dalla tripla di Fabbri e chiuso da quella di Tugnoli per il -1 biancoverde (32-31). Ai biancoverdi è però mancato il guizzo vincente e così la Vis ne ha approfittato per riprendere quota sfruttando anche di un antisportivo di Salvardi, che ha portato a quattro punti ravvicinati della Vis, e la tripla finale di Zani che ha mandato i suoi negli spogliatoi sul 33-39. Un doppio possesso di vantaggio che gli ospiti sono riusciti a conservare rintuzzando quanto di buono fatto dalla BSL in un terzo quarto iniziato con le triple di Salvarsi e Tugnoli che hanno portato persino al +3 biancoverde (50-47) e chiuso dal siluro di Zani e dai liberi di Mazza che ha spinto i suoi sul 50-56 a 10' dalla fine. L'ex Tedeschini, Mancin e Baietti hanno continuato seguendo questa scia facendo schizzare a +12 la Vis. Anche questo vantaggio non ha comunque spaventato la BSL che, aiutandosi anche con la difesa a zona, ha ritrovato il bandolo della matassa e ha imbastito un altro tentativo di rimonta culminato con la tripla di Fabbri per il -2 a meno di 2' dalla fine (63-65). Un canestro in acrobazia di Coslovi e i liberi finali di Tedeschini hanno però soffocato definitivamente il sogno di vittoria dei biancoverdi.

Matteo Airoldi - Responsabile Area comunicazione BSL San Lazzaro

B.S.L. S.Lazzaro vs Vis Persiceto Basket 63 - 71

Di Vittorio Scagliarini

Pagina 1 di 1

23/12/2019

B.S.L. S.Lazzaro   vs   Vis Persiceto Basket  63  - 71

Seguici su BASKET EMILIAROMAGNA

LA VIS PERSICETO SI REGALA LA QUINTA VITTORIA DI FILA
Campionato di Pallacanestro Maschile - Serie C Silver 2019/20
PalaYuri – via Repubblica 4 – San Lazzaro di Savena (BO)
Sab 21 Dicembre 2019 – ore 20.00
B.S.L. San Lazzaro - Vis Basket Persiceto 63-71
Parziali: 19-25; 33-39; 50-56.
Tabellini
-BSL SAN LAZZARO:San Lazzaro: Salvardi 9, Cempini 2, Tugnoli 10, Governatori 12, Verardi, Fabbri 12, Torriglia 1, Tepedino, Naldi, Betti M. 4. All Baiocchi. 
-VIS PERSICETO: Coslovi 4, Guidi ne, Zani 10, Baietti 10, Vaccari, Papotti 16, Tedeschini 4, Mancin 11, Mazza 14, Pedretti 2. All Berselli, Vice Buratti e Belinelli.
Arbitri: Buresta M. (BO) – Cieri A. (RA).
Tredicesima giornata di campionato, e ultima prima della sosta natalizia, in cui la Vis Persiceto fa visita alla BSL di San Lazzaro. San Giovanni parte subito bene grazie ad una maggiore presenza vicino al ferro, soprattutto con Mancin e Mazza. San Lazzaro resta attaccata con un bel gioco corale e il primo quarto si conclude così 19-25.
Nel secondo periodo i padroni di casa si rifanno sotto con il grande ex Verardi, ma la Vis non sta a guardare e, con l’apporto offensivo di Papotti, mantiene un cuscinetto di sicurezza. Il periodo si chiude con la tripla di Zani che manda tutti negli spogliatoi con il punteggio di 33-39.
Al rientro in campo dalla pausa lunga è nuovamente Persiceto a partire meglio, con Baietti e Tedeschini a guidare l’allungo bianco blu, che questa volta tocca anche la doppia cifra di vantaggio.
Nella quarta frazione i bianco verdi si rifanno sotto e non mollano di un centimetro. Si arriva così nell’ultima parte di gara con le due squadre distanziate solo da qualche possesso. A rimettere tutto in discussione con meno di un minuto da giocare è un importante canestro di Governatori, a cui però risponde con una magata fuori equilibrio il play Coslovi. Papotti dalla lunetta è glaciale e la Vis stringe dietro, concludendo così il 2019 con una vittoria per 63-71.
Buona prova per entrambe le formazioni. Persiceto riesce così a raggiungere il quinto referto rosa consecutivo e raggiunge la quarta posizione in campionato, mentre per la BSL resta il rammarico di una classifica sicuramente al di sotto di ciò che la squadra sta mostrando in ogni incontro di campionato. Nel prossimo turno, al rientro dalle festività, la Vis Persiceto ospiterà Bellaria, mentre San Lazzaro farà visita a Castelfranco.

Area Comunicazione e Stampa
Vis Persiceto Basket
Vittorio Scagliarini

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'