Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Scuola Basket Cavriago - Peperoncino Basket 54 - 79

Di Ufficio Stampa Peperoncino Basket

Pagina 1 di 1

22/12/2019

Scuola Basket Cavriago - Peperoncino  Basket   54 - 79

Seguici su BASKET EMILIAROMAGNA


Serie D:
Cavriago - Peperoncino 54 - 79
(12-22; 29-44; 42-62)

Il Peperoncino chiude in bellezza il 2019, vincendo sul campo del fanalino di coda Cavriago in una traferta che poteva risultare molto insidiosa ma che è stata ben affrontata dalla squadra.
Buona la partenza per i nostri, soprattutto in difesa, Cavriago fa fatica a mettere punti a tabellone nei primi minuti di gara; in attacco il Peperoncino non è efficace come dovrebbe però, ed alla lunga permette ai padroni di casa di ricucire il primo svantaggio sul 12-14; con una fiammata negli ultimi minuti di quarto, targata Bartolozzi e Vannini, il vantaggio ospite si assesta sul +10 (12-22).
Nel secondo periodo Cavriago prova a rientrare ma ogni tentativo viene rispedito al mittente da Mascarino che anzi incrementa il vantaggio con un ottimo Tosarelli: a metà gara il punteggio dice 29 a 44.
Al rientro dagli spogliatoi la concentrazione del Peperoncino deve restare massima per evitare un possibile rientro avversario: Cavriago prova con la boxe and one ma l'attacco dei nostri ragazzi continua a trovare buone soluzioni nei pressi del canestro con Tosarelli, Manzi e Patrese. Di fatto il Peperoncino scappa definitivamente via chiudendo la terza frazione sul +20 (42-62).
Ultimo quarto di controllo per i ragazzi di coach Brochetto che si regalano così una vittoria prima delle feste natalizie.
Ora una piccola pausa ma dal 27 i ragazzi rientreranno in palestra: il 4 gennaio si torna sul parquet per la semifinale del trofeo Marchetti che si giocherà al PalaMarchetti di Castel Guelfo alle ore 21; il campionato ricomincerà invece l'11 gennaio, con l'ultima giornata del girone d'andata: Peperoncino - Veni alle ore 21 al PalaCapsor

Peperoncino: Vinci 4, Ghidoni 4, Roncarati 1, Bartolozzi 12, Tosarelli 14, Patrese 12, Monari 5, Bianchini, Cilfone 5, Brochetto D. (K) 2, Manzi 15, Vannini 5. All.re Brochetto L., ass. Monari/Macino.

Cavriago: Penserini 1, Zambelli 2, Riquadri (K), Stellato 7, Ceci 10, Berlinguer 9, Giglioli 9, Cantagalli 5, Mursa 8, Bertozzi 2, Rubentelli, Sassi 1. All.re Sorbi. See less

Area Comunicazione e Stampa
Peperoncino Basket

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'