Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Dolphins Basket Riccione vs Baskèrs Forlimpopoli 77 - 71

Di Ufficio Stampa Baskèrs Forlimpopoli

Pagina 1 di 1

24/12/2019

Dolphins Basket Riccione  vs  Baskèrs Forlimpopoli   77  -  71

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


Seppur non meritata arriva una sconfitta a Riccione per i Baskérs, che cedono per 77-71 ad una Dolphins che riesce a sfruttare a proprio vantaggio gli episodi.

Pronti via i Forlimpopolesi partono fortissimo, mettendo sul binario giusto la gara, anche se le spaziature non sono facili da trovare colpa di un campo veramente piccolo. Nel secondo quarto grazie al trio Rossi-Cristofani-Piazza i Baskérs prendono il largo, toccando quota +17 portando il risultato al sicuro alla pausa lunga.

Nella ripresa però qualcosa cambia, Rossi e Cristofani sono costretti agli straordinari causa situazione falli ompromettente, già perché Servadei e Piazza hanno 3 falli ciascuno e si devono assentare momentaneamente dalla gara, i riccionesi ne approfittano e si portano sul -9, allora ci pensa Piazza a caricarsi la squadra sulle spalle assieme ad un monumentale Godoli, ma 3 antisportivi e un tecnico mandano al tappeto i Baskérs, affondati anche dalle bombe di Amadori e Gardini.
Da qui in poi la gara è in salita e per tutto il 4° quarto le squadre viaggiano a braccetto, Mazzotti prova e riesce ad ottenere lo strappo definitivo, impossibile da ricucire causa l’ennesimo antisportivo che chiude definitivamente la contesa.

Per i Baskérs però, nulla da reclamare, il morale è comunque alto e la prestazione di spessore, certo una vittoria significava vetta solitaria, ma ormai questo è storia… ora qualche giorno di riposo poi si tornerà in campo il 4 gennaio nella semifinale di Coppa Marchetti che si disputerà a Castelguelfo.

A tutti auguriamo un Buon Natale e Felice anno Nuovo.

#MVP Lorenzo Godoli

Dolphins: Zangheri ne, Amadori Mi. 11, Sartini ne, Tardini ne, Bomba 8, Amadori Ma. 20, Zanotti 4, Protti ne., Gardini 8, De Martin (k) 5, Mazzotti 12, Stefani 9, All. Ferro, Ass. Darderi.

Baskérs: Gorini 2, Rossi (k) 10, Squarcia ne, Cristofani 15, Biffi 5, Piazza 17, Servadei, Totaro 7, Torelli ne, Godoli 11, Stella 4, All. Agnoletti, Ass. Ronci.


Area Comunicazione e Stampa
Baskèrs Forlimpopoli

Dany Dolphins Riccione -Baskers Forlimpopoli 77-71

Di Ufficio Stampa Pol. Basket Riccione

Pagina 1 di 1

24/12/2019

Dany Dolphins Riccione  -Baskers Forlimpopoli   77-71

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Riccione, 24/12/2019

La Dany Riccione si fa il regalo di Natale: battuta la capolista Baskers Forlimpopoli (77-71)

La Dany Riccione chiude il 2019 con il botto. Nell’ultima partita dell’anno solare, i ragazzi di coach Maurizio Ferro compiono l’impresa di battere la capolista Baskers Forlimpopoli (77-71), che si era presentata alla gremitissima palestra “Masi” forte di una sola sconfitta subita in stagione. E in questi casi per centrare il prestigioso obiettivo servono l’apporto e il sacrificio di tutti, cosa che si è puntualmente verificata in una serata destinata a rimanere a lungo impressa nella memoria del basket riccionese. Partita tirata, vibrante e difese che si fanno sentire fin da subito. Se ne accorge la capolista, limitata dai biancazzurri a soli 17 punti segnati in un primo quarto che vede Riccione a contatto (-2). All’intervallo la teorica maggior caratura degli ospiti fa segnare un gap leggermente più ampio (36-43) ma si avverte che i Dolphins siano in una di quelle serate in cui tutto può succedere. E infatti dopo l’intervallo lungo i ragazzi di coach Ferro non mollano di un centimetro restando attaccati alla partita e anzi rosicchiando qualcosa al Forlimpopoli che comincia a sentire puzza di bruciato (56-59 alla terza sirena). Ed è proprio nell’ultimo periodo che la Dany perfeziona l’impresa, volando sulle ali dell’entusiasmo creato anche dai numerosi tifosi presenti. Sotto il canestro biancazzurro non si passa più, il parziale di 21-12 consente sorpasso e consolidamento di una vittoria che vale tanto per il prestigio ma anche per la classifica. In una serata dalle percentuali di tiro non eccelse, emergono i 20 punti di Marco Amadori (5/9 da due, 1/4 da tre e 7/10 dalla lunetta) ma anche i 6 rimbalzi di capitan De Martin e i 7 recuperi di Mazzotti (14 punti come Michele Amadori) a testimonianza che tutti a turno portano il loro prezioso mattoncino alla causa della vittoria.
La Dany Riccione tornerà in campo nel nuovo anno, venerdì 10 gennaio, per affrontare la trasferta bolognese in casa dei Giardini Margherita, altra big del girone.

DANY DOLPHINS RICCIONE-BASKERS FORLIMPOPOLI: 77-71

DANY RICCIONE: Zangheri ne, Amadori Mi. 14, Sartini ne, Tardini ne, Bomba 5, Amadori Ma. 20, Zanotti 4, Protti ne, Gardini 8, De Martin 3, Mazzotti 14, Stefani 9. All. Ferro
BASKERS: Rossi 11, Cristofani 15, Piazza 15, Totaro 9, Godoli 8, Gorini 2, Squarcia, Biffi 4, Servadei 3, Torelli, Stella 4. All. Agnoletti
ARBITRI: Venezia di Cento e Pasetti di Argenta
Parziali: 15-17, 36-43, 56-59

Area Comunicazione e Stampa
Dany Dolphins Basket Riccione

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'