Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Promozione : ASD Massa 2010 vs In Fieri ASD S. Lazzaro 79 - 64

Di Ufficio Stampa Massa 2010

Pagina 1 di 1

06/01/2020

Promozione : ASD Massa 2010 vs In Fieri ASD S. Lazzaro   79 - 64

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


CAMPIONATO DI PROMOZIONE - GIRONE E - 13a GIORNATA:
ASD MASSA BASKET 2010 - IN FIERI ASD SAN LAZZARO 79-64 (17-13; 36-29; 61-53; 79-64)

Massa Lombarda: Ugulini L. 12, Montanari 14, Orselli, Ugulini V. 5, Berardi L. 17, Brignani, Asioli M. 4, Pinardi 4, Rivola 12, Asioli G.M. 2, Linguerri 7, Spadoni 2. All. Landi.

San Lazzaro: Magni 2, Gianasi 5, Venturoli 5, Lollini 12, Corradini 6, Fornasari 5, Fiordalisi 12, Bosi 2, Minoccheri 1, Bacocco 14. All. Guidetti.

Il nuovo anno sorride al Massa Basket 2010 che tra le mura amiche conquista una vittoria importante contro In Fieri San Lazzaro. Partono meglio gli ospiti che vanno avanti 6-1 con Fiordalisi e Lollini, con Massa che impiega qualche minuto prima di prendere le misure agli avversari; i padroni di casa aumentano però l'intensità difensiva e recuperano il divario giocando bene di squadra; il primo quarto si chiude sul 17 a 13 per i locali grazie ad un tap-in a fil di sirena di Linguerri. Sull'onda dell'entusiasmo i ragazzi di Coach Luca Landi cercano di andare via mettendo la partita sul piano della corsa; sotto la sapiente regia di Rivola e Ugulini V. arrivano punti importanti da Montanari e Berardi L.. Gli ospiti sono comunque in partita, con Gianasi e Corradini che si distinguono in fase realizzativa. All'intervallo lungo è Massa a +7, ma c'è equilibrio in campo. Al rientro in campo botta e risposta da tre punti tra Bacocco e Rivola, con gli ospiti che danno il massimo sforzo per cercare di rientrare in partita con Fiordalisi, Venturoli ed ancora con Bacocco; con San Lazzaro in rimonta in campo succede qualcosa di importante; su un fallo fischiato a favore di Massa gli ospiti si innervosiscono e ne fanno le spese Venturoli (fallo tecnico e conseguente quinto fallo), Lollini (fallo tecnico ed espulsione per doppia infrazione grave) ed il vice allenatore espulso per proteste. Berardi L. è glaciale dalla lunetta e fa 6/6. Gli ospiti accusano il colpo, tuttavia riescono ancora a contenere il passivo al -8 di fine terzo quarto. Nell'ultimo quarto il miglior pregio di Massa è quello di non farsi distrarre dagli eventi appena avvenuti in campo e continuare a giocare con grande intensità e concentrazione; San Lazzaro passa a zona nel tentativo di cambiare le carte in tavola, ma il canestro di Spadoni dall'angolo trascina i locali, imitato poco dopo da Ugulini L.. San Lazzaro a questo punto si disunisce e non gioca più di squadra, Massa invece mette al sicuro punteggio e partita con Montanari, Asioli G.M. e Pinardi, iniziando bene il 2020 e chiudendo il girone di andata con 7 vittorie e 5 sconfitte che collocano la squadra nella parte centrale della classifica.

Area Comunicazione e Stampa
ASD Massa Basket 2010

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'