Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

S.S.Sutor Premiata Montegranaro - La Premiata va a strappi e alla Bombonera passa la Virtus Civitanova

Di Diego Pierluigi

Pagina 1 di 1

12/01/2020

S.S.Sutor Premiata Montegranaro - La Premiata va a strappi e alla Bombonera passa la Virtus Civitanova

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

LA PREMIATA VA A STRAPPI E ALLA BOMBONERA PASSA LA VIRTUS CIVITANOVA

Montegranaro, 12 Gennaio 2010  – La Sutor stecca ancora l’appuntamento con la vittoria capitolando, davanti ad un Bombonera sold out, contro una gagliarda Virtus Civitanova che nell’ultimo quarto riesce a dare la spallata decisiva al match grazie all’esperienza e alla qualità del suo roster. Dopo la sconfitta al fotofinish di domenica scorsa contro Cento, la Sutor era chiamata ad un pronto riscatto di nuovo sul parquet amico per il l’ennesimo derby marchigiano contro la Virtus Civitanova. Medesimo umore per i ragazzi di coach Domizioli che seppur privi di un elemento importante come Masciarelli, hanno fatto di tutto per invertire il trend negativo che li vedeva reduci da tre sconfitte rimediate negli ultimi tre turni.

Il quintetto iniziale schiarato da coach Ciarpella è sceso in campo composto da Caverni nel ruolo di play con il duo veregrense Lupetti – Ciarpella ai lati e ad agire sotto le plance il solito Panzieri ma con la novità Palmieri. Inizio di match un po' a rallentatore in fase realizzativa ma poi la Sutor inizia a macinare con i canestri di Lupetti prima e Panzieri poi. Grazie ad un buon impatto sulla gara di Caverni i gialloblù piazzano il primo vantaggio del quarto di + 5 ma Civitanova si sveglia e inizia a prendere le misure a canestro. A 4’ minuti dal termine del primo quarto l’ex di giornata Valerio Amoroso piazza la tripla del sorpasso sull’11-13 che da vigore ai suoi compagni che con Alessandri e Vallasciani iniziano a prendere il largo. Polonara con una bomba prova a metterci una pezza portando la Sutor sul – 5 ma la Virtus risponde prontamente riuscendo così a concludere il primo quarto sul 17-24. Il secondo periodo comincia con la tripla di Lupetti che da ossigeno alla Sutor, Civitanova risponde ma un indemoniato Villa da la scossa ai suoi andando a prendersi la scena e servendo dopo poco meno di quattro minuti di gioco la palla che ancora una volta Lupetti capitalizza con la tripla del – 3 che costringe coach Domizioli al time out. La Sutor continua a tenere il piede tenuto sull’accelleratore e prima agguanta gli ospiti e poi li sorpassa sul 30-28 grazie ancora a Villa. Civitanova risponde con l’ex sutorino Amoroso e così si gioca punto a punto fino alla fine del primo tempo che termina 34-35 dopo due tiri liberi realizzati da Panzieri. La seconda parte di gara si apre con i canestri di Alessandri e Panzieri ma poi è una tripla di Vallasciani a sganciare la tripla del 37-41. La Premiata tiene botta e Polonara risponde alla tripla di Alessandri ma la Virtus ne trova subito un’altra con Pierini e scappa sul +6. La spallata ospite viene ammortizzata da una pronta risposta dei veregrensi ma la Virtus riesce ad allungare sul finale di periodo grazie ad una tripla di Valerio Amoroso che timbra il 52-57 sul finale di terzo quarto. Negli ultimi dieci minuti di gara ad iniziare meglio è sicuramente la Virtus Civitanova che con Alessandri prima e Trapani poi confezionano il + 11. Coach Ciarpella ricorre subito al time out e al rientro Lupetti trova luna tripla che ridà fiato ai gialloblù. La Virtus Ciavitanova però non ne vuole sapere di farsi raggiungere e continua a tenere a debita distanza i gialloblù che provano a reagire ma, se non con qualche colpo di Lupetti, non riescono proprio a rimanere con fiato sul collo dell’avversario che amministra il cospicuo margine di vantaggio conquistato nell’ultimo periodo fino al suono dell’ultimo periodo che decreta la vittoria della Virtus Civitanova per 75-70.

Perde ancora la Premiata che adesso è chiamata ad un’altra difficile prova tra sette giorni sul parquet della Raggisolaris Faenza, una sfida che classifica alla mano assume un valore importantissimo soprattutto in chiave salvezza.

Al termine della gara per la Sutor Basket Montegranaro è intervenuto Francesco Villa:

“Purtroppo, abbiamo preso troppi break all’interno della partita – dichiara il numero 7 gialloblù – per alcuni istanti abbiamo giocato la pallacanestro che volevamo e siamo riusciti a mettere in difficoltà anche i loro giocatori più esperti però poi abbiamo avuto dei momenti in cui non abbiamo rispettato il piano partita. Venivamo da una settimana di lavoro super e ci dispiace che sul campo non si sia visto tutto quello che avevamo fatto durante gli allenamenti ma è ovvio che dobbiamo ancora migliorare. Ora è il momento di tirare fuori gli attributi e di far vedere che siamo una squadra, siamo consapevoli del lavoro che facciamo e che questo è un campionato difficile ma abbiamo l’obbligo di fare meglio e dare di più perché lo dobbiamo in primis a noi stessi ma anche allo staff e ai tufosi”

SUTOR PREMIATA MONTEGRANARO – VIRTUS ROSSELLA CIVITANOVA 70-75

Sutor Premiata Montegranaro: Lupetti 16, Ragusa 6, Villa 13, Di Angilla, Jovovic 2, Ciarpella F. 4, Caverni 14, Panzieri 9, Polonara 6, Palmieri n.e., Ninonà n.e.
coach: Marco Ciarpella

Virtus Rossella Civitanova: Alessandri 13, Bagalini n.e., Pierini 17, Felicioni 10, Vallasciani 6, F.Amoroso 9, Cimini n.e., V.Amoroso 15 , Rocchi, Trapani 5
coach: Massimiliano Domizioli

1°Arbitro: Giovanni Roca di Avellino
2°Arbitro: Marcello Manco di San Giorgio a Cremano (NA)

Parziali: 17/24, 17/11,18/22,18/18
Progressivi: 17/24,34/35,52/57,70/75

Ufficio Stampa Sutor Premiata Montegranaro
Diego Pierluigi

S.S.Sutor Premiata Montegranaro - Coach Ciarpella sulla gara contro la Virtus Civitanova IM

Di Diego Pierluigi

Pagina 1 di 1

11/01/2020

S.S.Sutor Premiata Montegranaro - Coach Ciarpella sulla gara contro la Virtus Civitanova IM

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


COACH CIARPELLA: “NEL GIRONE DI RITORNO DOVREMO ESSERE PIU’ CONCRETI NEI MOMENTI DECISIVI “

Montegranaro,11 Gennaio 2020 

Per la Premiata è arrivato il tempo di iniziare il girone di ritorno che si aprirà domenica sul parquet della Bombonera contro la Virtus Civitanova. L’imperativo in casa gialloblù è quello di conquistare quella vittoria che nel turno precedente contro la Tramec Cento era sfumata solamente negli ultimi istanti di gara nonostante la grande prestazione. Seconda partita casalinga quindi e considerando l’atmosfera che si è respirata la scorsa settimana sarà un elemento non poco conto per gli uomini di coach Marco Ciarpella che ci ha presentato così questo importante appuntamento:

“Andremo ad affrontare una squadra molto esperta che ha tra le sua fila degli importanti riferimenti vicino all’area e che secondo me può contare su uno dei pacchetti lunghi più forti del girone – dichiara Ciarpella – questi sono tutti fattori che potranno metterci in difficoltà, quindi noi dovremo fare una partita di grande aggressività per essere poi pronti ad alzare il ritmo che è una cosa che all’andata non siamo stati molto bravi a fare”. La prima parte del campionato si è chiusa con una sconfitta arrivata solo negli ultimi istanti contro la corazzata Cento: “ Alla fine del girone di andata possiamo dire che, tolto qualche passo falso abbiamo giocato una dozzina di partite con grande carattere e dove si sono visti dei buoni elementi sia tecnici che tattici – spiega il coach – abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti però alla fine di questa prima parte di stagione ci accorgiamo che la classifica è corta e molto pericolosa. Ora oltre ai complimenti ricevuti dobbiamo imparate ad essere magari più brutti ma al tempo stesso più concreti nei momenti delicati dei match perché c’è veramente bisogno di tornare a muovere la classifica. Detto questo penso che contro Cento abbiamo fatto una buona gara nonostante ci siano stati dei momenti di blackout che contro una squadra così forte ci sono costati molto cari”. Inizierà ufficialmente, contro la Virtus Civitanova, il girone di ritorno con dei propositi di lavoro rinnovati: “Senza dubbio ora abbiamo maggiore consapevolezza delle nostre capacità sia individuali che di squadra – conclude Ciarpella -abbiamo aggiunto con il nostro lavoro delle situazioni sia tecniche che tattiche che in questa seconda parte ci potranno tornare sicuramente utili. Se vogliamo salvarci dovremo fare una girone di ritorno cercando di prestare più attenzione alla fase difensiva perché, come dicono i numeri, siamo tra le peggiori del girone e quindi è un aspetto che abbiamo l’obbligo di migliorare assolutamente”.


Ufficio Stampa Sutor Premiata Montegranaro
Diego Pierluigi

Pre - gara : Sutor Montegranaro vs Virtus Civitanova Basket

Di Ufficio Stampa Virtus Civitanova Basket

Pagina 1 di 1

10/01/2020

Pre - gara : Sutor Montegranaro  vs Virtus Civitanova Basket

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

16ª Giornata

SUTOR MONTEGRANARO  VS  VIRTUS CIVITANOVA BASKET

 

Inizia il girone di ritorno, torna il derby con i cugini della Sutor Premiata Montegranaro, all' andata fu' vittoria civitanovese all' Eurosuole Forum 72-61.
La squadra veregrense si trova sopra ben tranquilla sopra la zona play out, e fra le mura amiche ha sempre dimostrato di poter dare fastidio a chiunque, grazie alla passione e all' entusiasmo che sprigiona la Bombonera. Coach Marco Ciarpella (dopo aver conquistato la promozione nella scorsa stagione)sta guidando in modo esemplare il roster a sua disposizione,gruppo che può contare sui riconfermati Riccardo Lupetti (Nostro ex che viaggia a 13,5 di media,61% da 2 ed il 35% da 3), su Riccardo Di Angilla e sul classe '99 Francesco Ciarpella, fratello dell' allenatore.
In cabina di regia si alternano Michele Caverni (che sta confermando il suo grosso potenziale) e Francesco Villa (prodotto del settore giovanile dell'Olimpia Milano). Nel pitturato forza e sostanza vengono dal veterano Alessandro Panzieri e dall'ex Ancona Valerio Polonara (29 minuti e 7 rimbalzi a partita) . Dalla panchina escono il giovane Jacopo Ragusa, assieme alle due guardie Michele Tremolada e Matjia Jovovic.
Partita di una certa importanza, sia per i trascorsi in maglia gialloblù di coach Domizioli e di Valerio Amoroso, sia perché la Rossella può fermare questo brutto periodo, con una vittoria che manca da tre partite. Ancora si dovrà far a meno dell'importante apporto di Dario Masciarelli, mentre Filo Alessandri ancora combatte con un problema al polso.

Appuntamento alla Bombonera e sempre Forza Virtus!

Ufficio stampa VIRTUS BASKET CIVITANOVA

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'