Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

SPV Vignola vs Calderara Pall. 80 - 66

Di Ufficio Stampa Scuola Pall. Vignola

Pagina 1 di 1

12/01/2020

SPV Vignola  vs Calderara Pall.   80  - 66

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


SPV VIGNOLA – CALDERARA PALLACANESTRO 80-66 (16-25; 20-12; 19-11; 25-16)
SPV: Ganugi 15, Badiali (Cap.) 7, Fiorini 7, Righetti, Barbieri, Galvan 24, Amici 9, Degliangeli, Cuzzani 11, Miani, Mazzoli, Riccò 7. All.: Smerieri. Ass.: Di Berardo e Prandini

Calderara: Rallo 5, Marchi 1, Soresi 12, Projetto 3, Pampani 13, Zocca n.e., Vignoli 4, Bertuzzi 15, Turchetti (Cap.) 7, Lambertini 2, Molinari 4. All.: Rusticelli. Ass.: Lazzaroni

Arbitri: Venezia, Gava

Note: fallo tecnico a Badiali (SPV) ed alla panchina di Calderara, fallo antisportivo ad Amici (SPV). Spettatori 250 circa.

MVP: Galvan (SPV)

 

Sesto successo consecutivo per i giallo-neri di coach Smerieri che regolano anche, non senza qualche patema di troppo, Calderara; Vignola va così al terzo posto solitario in classifica ottenendo la decima vittoria in campionato. Gli ospiti partono non bene, di più; Bertuzzi è un autentico rebus per la retroguardia modenese (7 punti nei primi 10’), mentre Soresi e Turchetti sono scaltri a sorprendere la retroguardia locale. SPV trova in Cuzzani (anche se con qualche errore di troppo al tiro) e Badiali le risposte, ma non sono abbastanza in quanto Calderara (Vignoli e Turchetti) prosegue la propria marcia, che si conclude alla grande grazie al “buzzer” di Pampani da oltre 7 metri che batte la prima sirena e regala il 16-25 ai suoi.

Rallo comincia con il piazzato la seconda frazione e, con Bertuzzi e Pampani, porta i felsinei 18-31; SPV comincia ad entrare in gara spinta dai canestri di capitan Badiali, da un Ganugi che fa il vuoto in area (17 rimbalzi a fine gara) e dall’impatto in uscita dalla panchina della coppia Barbieri-Amici. Bertuzzi e Badiali si spartiscono una “quasi tripla” ed il play vignolese trova il canestro con fallo subito per il definitivo rientro sul 28-33. Ganugi serve Cuzzani, e la tripla di Galvan vale il primo vantaggio nella partita (34-33); ancora il gioco a 2 tra Ganugi e Cuzzani funziona, ma ancora Calderara trova punti allo scadere del tempo, stavolta con la “tabellata” di Soresi in terzo tempo con i piedi oltre l’arco. Alla pausa lunga il tabellone recita 36-37 Calderara.

L’intervallo, un’altra volta ancora, fa molto bene alla SPV; i giallo-neri, infatti, giocano una seconda metà di gara da 44-27 nel computo parziali, concedendo poco o nulla a Calderara (che pecca inoltre di numerosi errori a cronometro fermo) e lasciandola a soli 23 punti segnati nei quarti centrali. Riccò avvia il tutto con 4 punti consecutivi, seguito da “reverse” di Fiorini e dalla tripla dello stesso n.6, con in mezzo il “tiretto” da 3 metri di Molinari (45-39. Galvan e Cuzzani rispondono a Soresi e Vignoli, e Vignola finisce con un mini-break di 6-2 la frazione (Ganugi-Riccò-Rallo); Soresi ci riprova nel pre-sirena, ma stavolta centra solo il tabellone da centrocampo e Vignola è avanti 55-48 all’ultima mini-pausa.

Continua la maledizione dalla lunetta per Calderara (tanti punti “regalati” ai giallo-neri) e SPV approfitta di ciò andando a bersaglio con Ganugi e Galvan con lo “step-back”. Galvan non ha invece problemi a cronometro fermo (11 su 11 dalla lunetta a fine gara), ma Calderara ci vuole credere fino alla fine e pesca il canestro di Bertuzzi seguito dai 2 liberi di Projetto complice l’antisportivo fischiato ad Amici. Dopo i liberi ancora di Galvan, Soresi spara la tripla (70-63), ma ancora la guardia vignolese appoggia in solitaria dopo il “back-door” giocato con Cuzzani; Amici vola ancora molto sopra il ferro per dare la propria terza stoppata della partita e la “ciliegina” sul successo finale la mettono Galvan e Ganugi. Il primo segna da sdraiato a terra dopo il rimbalzo offensivo, mentre il secondo piazza la bomba, con Pampani che arrotonda il tutto sul risultato finale di 80-66.

Area Comunicazione e Stampa
Scuola Pallacanestro Vignola

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'