Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Domani Titans S. Marino Tiss'You Care vs MBA Bartoli Fossombrone l'analisi .

Di Loriano Zannoni

Pagina 1 di 1

17/01/2020

Domani Titans S. Marino Tiss'You Care  vs  MBA Bartoli Fossombrone l'analisi .

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

I TITANS SALUTANO PIETRO UGOLINI


Da questo weekend, Pietro Ugolini non farà più parte del roster della Tiss’ You Care San Marino. Pietro è stato infatti ingaggiato dalla Robur et Fides Varese, che milita in Serie B, e sarà a disposizione dei lombardi a partire dalla gara di questo fine settimana. Pietro è stato per noi un giocatore importante e che abbiamo avuto modo di apprezzare anche in questa avventura in Serie C Silver, oltre che negli appuntamenti passati con la Nazionale. A lui, da parte di tutta la Pallacanestro Titano, un grandissimo “in bocca al lupo” per il resto di questa stagione agonistica. FORZA PIETRO!!!

 

DOMANI TISS’YOU CARE-FOSSOMBRONE, L’ANALISI

 

C’è Fossombrone sulla strada della Tiss’ You Care San Marino in questa seconda giornata di ritorno, gara che coincide, per calendario, anche con la seconda in assoluto di questo 2020. I Titans, che sono reduci dal bel successo di Acqualagna e da 7 vittorie nelle ultime 8 partite, affrontano un team altrettanto ‘caldo’, che ne ha vinte 8 delle ultime 9 perdendo, come San Marino, solo con Todi.
In classifica i marchigiani sono secondi con 20 punti (10 vinte e 4 perse) assieme a Montemarciano, la Tiss’ You Care invece è a quota 18 (9-5). I marchigiani, quarto attacco totale con 72.3 punti segnati di media, fuori casa ne mettono a referto 67.4 contro i 77.3 delle gare casalinghe. La difesa, che ha numeri totali pressoché identici a quella sammarinese (64.6 punti subiti contro 64.9), invece non differisce di tanto tra palazzetto amico e trasferte.

L’assenza per infortunio dell’ala argentina Sebastian Rossi Perret, top scorer all’andata con 22 punti, ha spinto la dirigenza a tesserare un ragazzo che qua in Repubblica conosciamo bene e che è stato molto importante per noi nel corso della passata stagione. Si tratta di Andrea Cambrini, che è andato a rinforzare la pattuglia degli esterni a disposizione di coach Giordani a partire da dicembre. Abbracceremo calorosamente “Cambro” nel prepartita e poi gli daremo battaglia in campo…
Assieme a lui, occhio ovviamente a una squadra che ha tante armi per colpire. Attenzione innanzitutto all’esperto centro classe ’83 Davide Perini. Per lui, un 2.02, buon rendimento tutto l’anno: oltre 13 punti la stagione passata e 14.7 in questa. In più, da quando manca Rossi Perret, sfiora i 20 di media.
Stabilmente in doppia cifra per Fossombrone anche la guardia classe ’97 William Clementi (13 punti) e l’ala di 1.95 del 1988 Eugenio Cecchini (12.4).

Al Multieventi domani, sabato 18 gennaio, la palla a due sarà alzata alle ore 18. Prima, alle 15.30 partita delle nostre piccole Gazzelle contro Cesena.

Loriano Zannoni
Ufficio stampa Pall. Titano

Tiss'You Care Titans S. Marino vs Bartoli Mechanics MBA Fossombrone 70 - 50

Di Loriano Zannoni

Pagina 1 di 1

19/01/2020

Tiss'You Care Titans S. Marino  vs Bartoli Mechanics  MBA  Fossombrone  70 - 50

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


18-01-2020

TITANS-FOSSOMBRONE 70-50


+20 lunedì scorso l’Under 18, +20 la C Silver oggi. Il 2020 non poteva che cominciare così al Multieventi (e c’è un venti anche qui…). Comincia alla grande per una squadra, questa Tiss’ You Care, che è all’ottavo successo negli ultimi nove incontri. Un cammino davvero niente male che permette ai nostri di agganciare Fossombrone e di scalare un altro gradino in una classifica davvero interessante… Con la Bartoli Mechanics finisce 70-50 ed è la perfetta fotografia di una partita sostanzialmente sempre sotto il controllo di Macina e compagni.

PRIMO TEMPO. L’addio di Pietro Ugolini vale la promozione in quintetto di Ettore Semprini, che risponde alla grande con i quattro punti iniziali e una bomba più tardi nel quarto. La tripla di Dave Macina vale il 7-4, il gioco da tre punti di Saponi il 15-6 e la squadra ne beneficia giocando in maniera brillante e con grande fiducia. Difesa ai massimi livelli e attacco fluido, ne esce un 21-10 al 10’ che non può che soddisfare coach Padovano.
Non mollano i Titans, anzi, aumentano ancor più l’intensità e il livello di determinazione in avvio di secondo periodo. Fantastico il momento tutto under sammarinese, con assist di Palmieri per la schiacciata di Felici e canestro dello stesso Palmieri nel possesso successivo. È 27-11, si vola ma è lunghissima. La tripla di Flan vale il 36-19 al 18’, ma a quel punto gli ospiti reagiscono con efficacia, con un 5-0 a chiudere il quarto (36-24 al 20’).

SECONDO TEMPO. Di ritorno dagli spogliatoi l’inerzia rimane marchigiana: due triple di Cambrini, in aggiunta ai liberi di Clementi e Cecchini, aggiungono un altro break di 9-0 al 5-0 in chiusura di primo tempo. In totale, un 14-0 per la Bartoli Mechanics che dal 36-19 del 18’ scrive sul tabellone del Multieventi il 36-33 del 23’. Tutto da rifare, ma dopo un time-out del coach torna la faccia giusta. Titans a macinare canestri con Raschi, Felici e Saponi e soprattutto a chiudere il quarto con un’altra fuga (52-38 al 30’).
A spaccare definitivamente la partita in due ci pensa Sorbini, che infila due triple surreali in avvio di quarto periodo. La prima in acrobazia, la seconda da otto metri e la Tiss’ You Care vola su un confortante 58-38. Il massimo vantaggio della partita è scolpito sul 64-39, poi si va via lisci fino al 70-50 conclusivo. Vittoria super, ancor più perché ottenuta contro una squadra di buonissimo livello che arrivava da un momento estremamente positivo.

STATS. Ottima distribuzione di punti per la Tiss’ You Care. Il top scorer è Saponi, che ai 13 punti aggiunge 8 rimbalzi. 7 rimbalzi per Semprini e Felici, 6 per Raschi che smazza pure 7 assist. Grandi Titans!!!


TISS’ YOU CARE SAN MARINO – BARTOLI MECHANICS MBA FOSSOMBRONE 70-50

SAN MARINO: Flan 5, Macina 9, Raschi 6, Semprini 11, Saponi 13, Sorbini 9, Felici 6, Palmieri 6, Gaspari 5, Riva. All.: Padovano.
FOSSOMBRONE: Santi 6, Pontellini, Fontanella 3, Dania, Spadoni 2, Clementi 5, Cecchini 10, Perini 6, Cambrini 15, Marchionni 3. All.: Giordani.

Parziali: 21-10, 36-24, 52-38, 70-50.

Area Comunicazione e Stampa
Titans S. Marino
Loriano Zannoni

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'