Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Basket Cavezzo : Domenica pomeriggio scontro al vertice a Parma con le Tigers

Di Carlo Grilli

Pagina 1 di 1

19/01/2020

Basket Cavezzo  : Domenica pomeriggio scontro al vertice a Parma con le Tigers

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


Domenica pomeriggio scontro al vertice a Parma con le Tigers

Piovre contro Tigri. Il calendario mette di fronte nella quinta giornata di ritorno le prime due squadre della graduatoria, in un match che avrà rilevanza anche in ottica seconda fase.

Le avversarie di turno. La formazione ducale di coach Lopez può contare su di un gruppo consolidato, in cui spiccano diverse giocatrici di categoria superiore: la pivot Vaccari, le esterne Accini, Corsini e Rizzi, e le playmaker Podestà e Petrilli. Le Tigers Parma, sin qui imbattute, puntano decisamente alla promozione in A2.

Qui Cavezzo. In casa Piovre la settimana di preparazione è trascorsa con la giusta concentrazione. Ora la parola può passare al campo.

Tigers Parma – Acetum Cavezzo si gioca domenica 19 gennaio alle ore 18 al PalaCiti in via Lazio 5 a Parma. Arbitreranno l’incontro i signori Delrio di Reggio Emilia e Bertolini di Quattro Castella (Re).

Il programma della 5° giornata di ritorno del campionato di serie B femminile:

Tigers Parma – Acetum Cavezzo, Fiorenzuola – Valtarese, Puianello – SBS Piumazzo, Libertas Bologna – Magik Parma. Riposa: Basket Finale Emilia.

CLASSIFICA: Tigers Parma 24, Acetum Cavezzo*, Magik Parma 18, Fiorenzuola* 16, Puianello* 12, Valtarese 8, Finale Emilia 4, Libertas Bologna* e Piumazzo 2. *= 1 gara in meno

FORZA PIOVRE !!!

Area Comunicazione e Stampa
Basket Cavezzo
Carlo Grilli

Tigers Parma Academy vs Acetum Cavezzo 72 - 50

Di Carlo Grilli

Pagina 1 di 1

19/01/2020

Tigers Parma  Academy vs Acetum Cavezzo   72 - 50

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


Domenica 19 gennaio 2019               Serie B femminile

Le Piovre lasciano strada alle Tigers  
    
5° giornata di ritorno

TIGERS PARMA – ACETUM CAVEZZO 72-50
(15-10, 38-27, 54-33)

TIGERS PARMA: Podestà 7, Petrilli 10, Corsini 7, Accini 6, Rizzi 13, Rinaldi, Vaccari 7, Minari 4, Ghezzi 3, Vettori 5. Allenatore Lopez
ACETUM CAVEZZO: Siligardi 2, Bocchi 2, Bassoli ne, Marchetti 9, Balboni 9, Bozzali, Brevini 7, Calzolari 14, Bellodi 7. Allenatore Carretti

Arbitri: Delrio di Reggio Emilia e Bertolini di Quattro Castella (Re)

Note: spettatori 150 circa; Nessuna uscita per 5 falli. Tiri liberi Parma 15 su 17, Cavezzo 14 su 23

PARMA – Nella scontro al vertice le Piovre non riescono a fermare la corsa della corazzata Tigers Parma, che si impone nettamente sul suo campo mantenendo l’imbattibilità stagionale.  

Nei primi due quarti un Cavezzo rimaneggiato (out Gasparetto, Righini e Maini; Bassoli in panchina ma inutilizzabile) gioca alla pari per lunghi tratti con la capolista, mettendo anche la testa avanti; poi arriva il break delle padrone di casa in prossimità dell’intervallo (38-27).

Il match si decide nel terzo quarto, con un parziale di 16-6 che segna la partita.

Nell’ultimo quarto le Tigers (bene in particolare Rizzi e Petrilli) non si voltano più indietro, mentre Cavezzo gioca con impegno e volontà, ma commette anche errori che dilatano il divario fino al 72-50 della sirena. Da sottolineare in casa giallonera le buone prove di Balboni e di Calzolari, quest’ultima autrice di tre triple a bersaglio.

Con questa vittoria le Tigers consolidano la leadership in graduatoria, mentre le Piovre vengono momentaneamente superate dal Magik Parma, scalando al terzo posto.

L’Acetum tornerà in campo sabato prossimo 25 gennaio a Cavezzo contro la formazione reggiana di Puianello.  

Carlo Grilli
AS Basket Cavezzo

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'