Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Sassomet Pol. G. Masi vs Pizzoli Veni Basket 75 - 57

Di Michele Manni

Pagina 1 di 1

19/01/2020

Sassomet Pol. G. Masi   vs  Pizzoli Veni Basket  75 - 57

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

SASSOMET POL. G. MASI-PIZZOLI VENI BASKET 75-57

Nulla può la Pizzoli, al cospetto di una Sassomet che al Cabral fa valere la legge del più forte e coglie la ottava vittoria consecutiva. Alla palla a due la Masi si presenta senza Filippo Barilli e Sighinolfi mentre la Veni è priva di Ventura ma finalmente recupera Fiore, al rientro dopo un mese circa di stop per infortunio a una caviglia. Terminata la fase di studio la Sassomet, che nel frattempo perde anche Truppi per infortunio, alza la pressione difensiva sui portatori di palla avversari, costringendo gli ospiti ad almeno un paio di palle perse sanguinose, e operando un break di 10-0 con cui i locali fanno il primo strappo: 16-6. L'ingresso in campo di Fiore e Oseliero consente alla Pizzoli di riportarsi in scia e sorpassare (18-19) ma una cattiva gestione degli ultimi possessi permette a Di Marzio e soci di tornare avanti: 21-19. Nel secondo periodo la Masi tenta di scappare con Ballanti e Bertacchini, la Pizzoli resta a contatto fino al 32-26 ma poi smarrisce la via del canestro per diversi minuti e la Sassomet ne approfitta per piazzare un parziale di 15-0, al cui interno ci sono 8 punti personali di Ballanti, e con cui prende il largo: 47-26. Nella ripresa la Sassomet mantiene il comando delle operazioni ma l'energia di Michele Ghedini e 5 punti consecutivi di Pastore consentono ai bianco/neri di dimezzare lo scarto e riportarsi a "-11": 55-44. Lo scarto tra le due formazioni rimane invariato fino a poco meno di 3 minuti dalla conclusione (62-51) ma l' l'uscita per rggiunto limite di falli di Ghedini e Ramzani e un doppio fallo tecnico allo stesso Ghedini e a Castriota, arrestano la corsa di una Pizzoli che alza bandiera bianca mentre la Masi allunga e fa festa.

SASSOMET POL. G. MASI-PIZZOLI VENI BASKET 75-57
PARZIALI: 21-19, 21-7, 13-15, 20-16.
SASSOMET POL. G. MASI: Ballanti 20, Franchini 12, Federico Barilli 7, Lo Grasso, Castaldini 3, Govi 1, Di Marzio 13, Sassoni 2, Truppi, Abagnato 2, Bertacchini 15. All. Forni.
PIZZOLI VENI BASKET: Nardi, Pastore 7, Ramzani 2, Mandini, Oseliero 15, Tomsa, Aspergo 5, Giovanni Ghedini 10, Zanellati 2, Michele Ghedini 2, Fiore 14, Bamania. All. Castriota.
ARBITRI: Mazza, Onofri.

 

PIZZOLI VENI BASKET
Michele Manni

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'