Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Gaetano Scirea Bertinoro– VB Olimpia 58-69 (15-19)(33-34)(41-55)

Di Alfredo Castellari

Pagina 1 di 1

19/01/2020

Gaetano Scirea Bertinoro– VB Olimpia 58-69 (15-19)(33-34)(41-55)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Altra importante vittoria in trasferta per i ragazzi di Coach Serio!!!

Partita che sulla carta non si presentava affatto facile, quella di ieri sera a Bertinoro, squadra in un momento molto difficile della sua stagione, ferita e vogliosa di riscattarsi davanti al proprio numeroso pubblico!!!
E così il match comincia subito in salita per i Ragazzi di Coach Serio che prendono un parziale di 15-6, che viene fermato da un Time Out nel quale Serio striglia a dovere i suoi!!!
Al rientro Magagnoli, Ranocchi e Sabattani ricuciono lo strappo e riescono a portare la VB Olimpia sopra di 4 lunghezze al termine del  primo quarto; 15-19 il punteggio.
Nel secondo periodo Ravaioli, Ricci e Farabegoli da una parte, Tomesani, Sangiorgi (autore anche di una granbde tripla allo scadere del quarto!!!!) e Sabattani dall'altra, mantengono le squadre in equilibrio e si va all'intervallo lungo sul punteggio di 33-34 a favore dei castellani.
Nel terzo quarto la VB Olimpia sembra potere e volere prendere il largo e con una difesa più attenta e con una transizione mortifera, con un Sabattani in grande spolvero, con Magagnoli molto preciso e Sangiorgi ottimo dalla media, reisce a chiudere il quarto sul 41-55.
Nell'ultimo quarto Ravaioli, Ricci, Rossi e comapagni provano più volte a ricucire lo strappo, ma Tomesani, Benedetti dai liberi e Ranocchi riescono a chiudere la partita e a finire sul punteggio di 58-69.
Vittoria molto importante per la VB Olimpia che ha iniziato con due trasferte il girone di ritorno, entrambe vinte.
Ora ci aspetta la prima partita casalinga del girone di ritorno contro quell'Anzola Basket che all'andata ci fece penare non poco per portare a casa i due punti e che certamente si presenterà a Castel San PIetro carico di buone intenzioni!!!
Come sempre Vi lascio con i tabellini della partita e vi do appuntamento per la prossima settimana!!!!

Gaetano Scirea Bertinoro– VB Olimpia 58-69 (15-19)(33-34)(41-55)

Gaetano Scirea : Ravaioli 17 , Ricci 11 , Farabegoli 9 , Bracci 7 , Rossi 6 , Solfrizzi 2 , Zambianchi 2 , Cinti 2 , Mistral 2 , Angeletti , Bessan , Sampieri . All. Tumidei Vice Moranda

VB OLIMPIA : Magagnoli 12 , Tomesani 11 , Sabattani 11 , Ranocchi 10 , Sangiorgi 8 , Benedetti 6 , Trombetti 5 , Procaccio 4 , Albertini 2 , Righi ne , Torreggiani ne , Pedini ne . All. Serio Vice Garavini
 
Area Comunicazione e Stampa
Olimpia Castello 2010
Alfredo Castellari

Preview : Gaetano Scirea Bertinoro - Olimpia Castello 2010

Di Cristian Lega

Pagina 1 di 1

17/01/2020

Preview  : Gaetano Scirea Bertinoro   - Olimpia Castello 2010

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

15a giornata -  sabato 18 gennaio 2020 ore 18,30 –  PalaColombarone Bertinoro

PREVIEW  GAETANO SCIREA BERTINORO – OLIMPIA CASTELLO 2010
gara n° 103 C Gold Emilia Romagna girone unico prima fase

COSI’ IN CAMPO

GAETANO SCIREA: 6 Rossi, 7 Cinti, 9 Zambianchi, 10 Ravaioli, 11 Angeletti, 12 Sampieri, 13 Ricci, 14 Farabegoli, 15 Bessan, 16 Mistral, 19 Bracci Matteo, 20 Em. Solfrizzi K). All.: Tumidei

OLIMPIA CASTELLO: 0 Sangiorgi, 4 Righi, 5 Tomesani, 6 Sabattani, 7 Procaccio, 8 Pedini, 10 Benedetti (K), 11 Magagnoli, 16 Torreggiani, 18 Ranocchi, 20 Albertini, 33 Trombetti, All.: Garavini

Arbitri: Albertazzi Marco di Bologna e Scandellari Francesco di Calderara di Reno (BO)

BERTINORO –  Prima gara interna del 2020 per un Gaetano Scirea alla disperata ricerca del successo che manca oramai da oltre due mesi e mezzo. L’incontro in programma sabato pomeriggio al PalaColombarone non si presenta sulla carta fra i più agevoli ma i ragazzi di Tumidei hanno il dovere morale di provarci fino in fondo per muovere una classifica che si è fatta ultimamente invero abbastanza preoccupante. Certo, c’è ancora tempo e gare per sovvertire la rotta ma è ovvio che per il morale un’eventuale successo sarebbe autentico toccasana, Per l’occasione, anche in virtù della collaborazione in atto con Pall.2.015, sarà a disposizione del coach forlivese anche l’under Enrico Mistral (classe 2003, 192 cm., guardia) che con la sue doti atletiche potrà allungare progressivamente le attuali scarse rotazioni dalla panchina. Come non bastasse, in una stagione a dir poco agghiacciante a livello d’infortuni, anche Piazza dovrà marcare visita per un problema alla spalla che lo costringe ai box per una settimana. Anche per provare a vendicare l’assurda sconfitta della seconda giornata col canestro subito a -4” per il 77-76 finale si attendono al varco, sull’asse Rossi-Bracci, anche le indispensabili giocate di Farabegoli e le triple di Ravaioli.

GLI AVVERSARI – La neopromossa Olimpia Castello 2010, sulla riconferma dell’asse play pivot ha allestito un roster di tutto rispetto veleggiando dalle prime battute in piena zona playoff. Se in cabina di regia il razzente Benedetti (10 punti e 4 assist a gara col 60% da tre) garantisce una spinta notevole al gioco, il totem ed ex Sangiorgi evoluisce con successo  sotto le plance; a completare uno starting five di tutto rispetto il bomber Tomesani, l’ex Ozzano Ranocchi (scuola Virtus Bo) e l’inossidabile Trombetti, valido alla round in campo aperto ed altra riconferma. Serio ha a disposizione un organico profondissimo attingendo dalla panca la qualità in primis di Magagnoli (top scorer a 13 di media), poi con Sabattani, Procaccio ed Albertini miglior rimbalzista del gruppo.


Cristian Lega
Area Comunicazione e Stampa Gaetano Scirea

Pre -gara Gaetano Scirea Bertinoro vs Olimpia Castello 2010

Di Alfredo Castellari

Pagina 1 di 1

16/01/2020

Pre -gara   Gaetano Scirea Bertinoro   vs Olimpia Castello 2010

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


Altra trasferta per la VB Impianti che fa visita al Gaetano Scirea!!!

Sabato prossimo, 18 gennaio, alle ore 18:30 sul parquet della Palestra Polivalente, in Via Colombarone 375 a Bertinoro (FC), la VB Impianti scenderà in campo contro l'ostico e mai domo Gaetano Scirea Basket. Gli arbitri dell'incontro saranno i Sigg.Albertazzi di Bologna e Scandellari di Calderara di Reno (BO).
Partita molto insidiosa per i Ragazzi di Coach Serio che dovranno affrontare una squadra "ferita" che viene da un periodo non proprio positivo e che farà di tutto per invertire il suo trend!! Dopo la buona prestazione di Ferrara, sarà fondamentale mantenere alto il livello di intensità e di concentrazione, per non rischiare sgambetti improvvisi e per poter dare continuità di rislutati a questa stagione.
Speriamo di vedere sugli spalti tanti Nostri tifosi per sostenere tutti insieme i Nostri Atleti.
Vi aspettiamo a Bertinoro!!!!
Non mancate!!!!

Area Comunicazione e Stampa
Olimpia Castello 2010
Alfredo Castellari

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'