Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Farmacia del Tricolle Basket Ariano Irpino 80 – 66 E-Work Faenza

Di Carlo Bornazzini

Pagina 1 di 1

20/01/2020

Farmacia del Tricolle Basket Ariano Irpino 80 – 66 E-Work Faenza

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

Farmacia del Tricolle Basket Ariano Irpino 80 – 66 E-Work Faenza

Si ferma a undici vittorie consecutive la marcia in campionato del E-Work Faenza. L’ultima sconfitta fu quella contro Campobasso giocata il 12 ottobre scorso.
Che fosse una trasferta difficile lo si sapeva bene, se non altro anche per il lungo viaggio che notoriamente non è facile da smaltire prima di una partita.
Prima dell’inizio della partita Franceschelli ha riportato un problema alla caviglia, ha comunque stretto i denti e ha voluto a tutti i costi scendere in campo per dare il proprio contributo.

Venendo alla partita, Faenza parte bene vincendo la prima frazione per 19 a 13, guidate da Morsiani, ma già nel secondo quarto la musica cambia. Con un break di 11 a 2 Ariano ribalta l’incontro,  ed inizia un testa a testa che dura fino al 35 pari del intervallo.

Al rientro degli spogliatoi le energie in casa Faenza iniziano a scarseggiare e soprattutto la difesa non riesce più ad essere efficace. Così con il passare dei minuti Ariano inizia a prendere vantaggio e si aggiudica il quarto per 21 a 15 trascinate dalla ex Zanetti che chiuderà la partita come miglior realizzatrice con 21 punti.
Ad inizio ultimo quarto e Scibelli che fissa il massimo vantaggio per le padrone di casa firmando con 6 punti consecutivi il 63 a 50. In casa E-Work è Brunelli che tenta di ricucire lo strappo, e con una tripla riporta Faenza sotto la doppia cifra sul 57 a 66.
Ma è solo un fuoco di paglia. Ariano mette un altro break di 10 a 0 e per Faenza è notte fonda.
Si chiude così la partita sul risultato di 80 a 66 che ribalta il risultato dell’andata dove finì 60 a 49 per le Faentine.

I Tabellini: http://www.legabasketfemminile.it/MatchStats.aspx?ID=248&MID=44212&rg=

Area Comunicazione e Stampa
E-Work Faenza
Carlo Bornazzini

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'