Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie C Femminile

SBM Basketball - Ducale Magik Parma 37 - 40

Di Ufficio Stampa Magik Parma

Pagina 1 di 1

20/01/2020

SBM Basketball -  Ducale Magik Parma   37 - 40

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


Italgomma serie C femminile

SBM – Italgomma Ducale 37 – 40 (14-10, 27-18, 35-27)

SBM: Reginato, Setti 3, Facchini 3, Amarossi 2, Cantore 10, Facchetti 2, Trevisan, Vincetti 1, Salsi, Gibellini 6, Dignatici 2, Senn 8. All.re Giuliani. Ass. Mattia

Italgomma: Petrolini 3, Giacchetti 12, Cocchi, Galli 8, Apara 2, Panza 2, Malini 3, Gibertini 8, Nolli 2, Guareschi. All.re Caggiati

Arbitro Frigieri D.

Note: Uscite per falli Cantore, Facchini, Gibellini di SBM, Malini e Panza di Ducale. TL 6/16 SBM, 11/33 Ducale.

Al termine di un incontro non bello tecnicamente, ma estremamente coinvolgente dal punto di vista emotivo, è l’Italgomma ad avere la meglio grazie ad un parziale nell’ultimo periodo di 2-13.

Partono bene le padroni di casa, vogliose di riscattare le ultime opache prestazioni, con una Cantore che mette subito in chiaro le cose mettendo a segno due bombe consecutive. La Ducale Magik non riesce ad ingranare in attacco, con % che si riveleranno terribili per tutta la partita e rimane aggrappata all’incontro grazie alle incurisioni di Giacchetti (14-10).
Un metro arbitrale non chiaro procura subito problemi di falli ad entrambe le formazioni costringendo i coach ad improbabili rotazioni. La via del canestro rimane sempre un miraggio per le ospiti (0/13 da 3 a fine gara) con SBM che ne approfitta per raggiungere il massimo vantaggio (27-18 a metà gara).
Il terzo periodo scorre via in sostanziale parità (8-9) ed è un ultimo quarto giocato con grande intensità difensiva a permettere alle ragazze di coach Caggiati di rientrare prepotentemente in gara. La coppia Giacchetti – Gibertini firma il sorpasso a 3 minuti dal termine. SBM non ci sta, rimette il naso avanti con Senn, ma l’inerzia è ormai dalla parte della Ducale con Gibertini che mette a segno un fondamentale 2/2 ai liberi a 10 secondi dalla fine. L’ennesima grande difesa di Nolli & C. manda a vuoto la preghiera per il pareggio di SBM permettendo cosi all’Italgomma di esultare per una vittoria importantissima in chiave playoff.

Area Comunicazione e Stampa
Magik Parma

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'