Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Basket Girls Ancona vs Progresso Basket Matteiplast Bologna 53 - 41

Di Alessandro Elia

Pagina 1 di 1

26/01/2020

Basket Girls Ancona   vs Progresso Basket Matteiplast Bologna   53 - 41

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


Grande Basket Girls! Il big match contro Bologna è tuo.

In un Palascherma gremito, anche con una folta rappresentanza bolognese, il Basket Girls vince il big-match della 6ª giornata di ritorno del Campionato di Serie B contro il Progresso Bologna e si assesta al primo posto solitario in classifica con 4 punti di vantaggio proprio sulle bolognesi. Partita vera doveva essere e partita vera è stata, giocata con molta tensione da ambo le parti, consapevoli probabilmente che la posta in palio fosse alta: primo posto nel girone, punti da portare nella seconda fase, differenza canestri da colmare (nel caso del Basket Girls) o da difendere (nel caso del Progresso). Ne è nata una partita dai molti errori ma dalla grandissima intensità, dove a prevalere ancora una volta è stato il gruppo granitico di coach Castorina (nel quale si e’ inserita alla perfezione la nuova arrivata Maroglio), impenetrabile in difesa (ben 20 palle recuperate alla fine) e in attacco, sia pure meno preciso del solito, capace di chiudere la partita nel momento decisivo dell’incontro. Dopo un primo quarto di grande equilibrio (10-11), il Basket Girls prova a dare il primo strappo alla gara nel secondo periodo. Spinte dalla verve di una ritrovata Palmieri e dall’intensità di Maroglio le biancorosse allungano e si portano a +6 al 20′ (25-19). Ma al rientro dagli spogliatoi, le bolognesi dimostrano di voler giocare fino in fondo la gara. Qualche lampo delle lunghe Cadoni (ben controllata dalla ex compagna di almeno tre Finali Nazionali Pierdicca nel Basket Girls) e Tridello riportano le ospiti in partita e l’ultimo quarto (33-32 al 30′) si preannuncia al cardiopalma. E invece il Progresso si scioglie. Negli ultimi 10 minuti le anconetane sono protagoniste di un monologo che le vede non solo vincere, non solo mantenere l’imbattibilità casalinga, ma anche ribaltare il -8 subito all’andata che vorrà dire, in caso di arrivo a pari merito, la certezza del vantaggio nei confronti del Progresso. Bene il collettivo biancorosso. Giovane, se possibile ancor di più con l’addizione di Maroglio, ma senza paura alcuna. Oggi come ieri a guardare tutte le altre squadre dall’alto e a godersi il primo posto solitario. Vediamo solo biancorosso !!

BASKET GIRLS ANCONA – PROGRESSO BOLOGNA 53-41 (10-11; 25-19; 33-32)
BASKET GIRLS: Pierdicca 12, D’Amico, Yusuf 8, Koshanin, Palmieri 6, Bolognini 12, Marinelli 5, Mandolesi 4, Lattanzi 2, Maroglio 4, Borghetti. All.: Castorina; vice: Montanari; ass.: Sordoni.
BOLOGNA: Ferraro, Marchi 6, Papotti, Bernardini 4, Cadoni 9, Ruggeri 2, Tridello 6, Bregu 1, Mini 10, Prisco 1, Venturi, Melloni 1. All.: Simeone

Area Comunicazione e Stampa
Basket Girls Ancona
Alessandro Elia

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'