Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Tropical Coriano - Pietracuta 0-1

Pagina 1 di 1

26/01/2020

Tropical Coriano - Pietracuta 0-1
Tropical Coriano - Pietracuta 0-1
TROPICAL CORIANO: Ronci, Pizzuto, Sartini, Mini, Carciani, Cappelli, De Chiara, Giannini D., Semprini, Betti, Ghamdaoui . A Disp. Conti, Giannini T., Bianchi, Vittorelli. All. Giannini M.

PIETRACUTA : Fabbri A., Agostini, Fabbri L., Gentili, Pavani, Cobo, Bargelli, Gavelli, Bartolini, Satalino A Disp. Boldrini, Bondi, Damiano, El Aini, Florio, Galli, Poeta. All. Guerra D.

Arbitro Fabio Notaro della Sezione di Cesena
Marcatori Gavelli al 53°
Ammonizioni: Giannini D. 20°e Mini 50° per il Tropical Coriano ,Gavelli al 54° per il Pietracuta.

Dopo la confortante prestazione in quel di Misano, arriva un nuovo stop per la formazione di casa che con demerito esce sconfitta dall’incontro con il Pietracuta. Gara disputata su un terreno di gioco reso pesante dalla pioggia caduta nei giorni scorsi con i 22 in campo che si son dati un gran da fare alla ricerca del risultato. La prima parte dell’incontro è stata caratterizzata da una fase di studio con qualche spunto degno di nota. Come nell’occasione capitata al 10° minuto sui piedi di Ghamdaoui, ben lanciato da Mini, che da posizione defilata sulla sx cerca di sorprendere l’estremo difensore ospite con il pallone che si perde ampiamente sul fondo. Siamo al 10° minuto.
Al 17° si affaccia in attacco pericolosamente la squadra ospite con il solito Pavani che da dx fa partire un traversone verso l’area di rigore corianese dove l’indisturbato Bargelli, in ottimo stile, si inventa una rovesciata con la sfera che finisce tra le braccia di Ronci.
Qualche minuto più tardi ancora ospiti in avanti con Satalino, capocannoniere del Girone G, che da sx prova a convergere portandosi la sfera sul dx ma la sua conclusione trova pronti i guantoni di Ronci che spedisce in angolo.
Al 37° ci prova Bartolini dalla distanza a sorprendere Ronci che senza indugi spedisce ancora in angolo.
Si va al riposo con il risultato inchiodato sullo 0-0
Nella ripresa gli ospiti trovano subito il vantaggio su palla inattiva. Dopo il calcio d’angolo battuto da dx Gavelli tutto solo colpisce di testa e spedisce la sfera alle spalle di Ronci. Dopo lo svantaggio il Tropical cerca in qualsiasi modo di arginare la difesa schierata del Pietracuta con pressing alto e dispendioso arrivando ad impensierire Fabbri in due circostanze.
La prima al 11° minuto con Ghamdaoui che di dx tira verso la porta avversaria con Fabbri attento che neutralizza in due tempi poi al 18° con un’azione ben orchestrata a dx da Mini e Semprini con il tiro di quest’ultimo che viene deviato da un difensore in angolo. Continua a premere il Tropical alla ricerca del pareggio con Giannini D. che dal limite prova la conclusione di dx con la sfera che si spegne sul fondo.
Allo scadere del tempo regolamentare ottimo spunto di Pizzuto che in fase di transizione riesce a saltare due avversari proponendosi ottimamente e prima dell’ingresso in area di rigore viene ostacolato fallosamente. Calcio di punizione battuto da Betti con mucchio selvaggio in area di rigore ma con Fabbri che vede sbucare la sfera tra una selva di gambe e prima respinge e poi blocca a terra salvando risultato e partita.
Dopo 5 minuti di recupero si chiudono le ostilità con la vittoria degli ospiti che approfittano del passo falso del Fya Riccione sul campo del Cervia balzando al terzo posto della classifica provvisoria. Per il Tropical, raggiunto a 18 punti sia dalla Marignanese che dal Bakia, il rammarico per un punto che oggi avrebbe meritato per muovere la classifica ma anche ai fini statistici, nessun pareggio nelle 16 giornate fin qui disputate, ma soprattutto per quanto proposto.
Risultato finale Allo stadio “B. Bacchini” di Ospedaletto Tropical Coriano 0 Pietracuta 1.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'