Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Stella Azzurra-Siepelunga Bellaria 0-2

Pagina 1 di 1

26/01/2020

Stella Azzurra-Siepelunga Bellaria 0-2
Il Siepelunga Bellaria archivia la spiacevole parentesi aperta domenica scorsa, riprendendosi la scena in quel di Imola dove liquida con un perentorio due a zero una Stella Azzurra mai doma.
Gli ospiti hanno la meglio sugli avversari in virtù di un collettivo più qualitativo ma scontano le difficoltà di non saper chiudere per tempo il match, nonostante le numerose occasioni da rete create. La mancanza di concretezza sotto rete tiene il risultato in bilico sino alla fine anche perchè la Stella Azzurra, nonostante la precaria classifica, è compagine orgogliosa e reattiva.
Il match si mette subito bene per i ragazzi di Biagi: partenza col turbo e già dopo appena due minuti di gioco la compagine bolognese passa in vantaggio grazie all'incommensurabile bomber Fazzini che finalizza un'ottima combinazione con giocate di prima intenzione del centrocampo ospite. Reagiscono i locali che impegnano in un paio di occasioni Santaniello. Al 28' viene espulso Tarroni per doppia ammonizione. La partita si innervosisce. Il finale è del Siepelunga che si divora un paio di palle invitanti e colpisce il palo con Es Saadi ben smarcato da Fazzini, oggi in bella evidenza anche come rifinitore.
L'avvio della ripresa vede ancora gli ospiti 'sugli scudi' con Zorzi che costringe Pozzi ad un grande intervento. Sul rovesciamento di fronte è D'Andrea che, pescato a centro area, non aggancia la palla succulenta a tu per tu col portiere avversario. Al 50' entra Righi che trova subito Fazzini ma Pozzi devia con bravura in angolo la pronta conclusione dell'attaccante. Al 55' Zorzi, su angolo battuto con precisione da Es Saadi, colpisce di testa ed indirizza la palla all'incrocio dei pali raddoppiando per i suoi. Sembrerebbe tutto fatto per gli ospiti, in superiorità numerica e forti di un doppio vantaggio. Ma la Stella Azzurra, con le residue energie, pressa l'avversario che molla un pò la presa, e potrebbe riaprire l'incontro al 70' quando fruisce di un calcio di rigore ottenuto per atterramento di D'Andrea. Stafa spiazza Santaniello ma trova il palo a respingergli il tiro. A questo punto i padroni di casa perdono un pò di smalto. I cambi spezzano il gioco. Il Siepelunga trova un giusto equilibrio e la partita si conclude senza altri sussulti.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'