Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Proni SRL Selene Sant'Agata - Giardini Margherita 80-72

Di Ufficio Stampa Selene Sant'Agata

Pagina 1 di 1

27/01/2020

Proni SRL Selene Sant'Agata - Giardini Margherita 80-72

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Proni SRL Selene Sant'Agata - Giardini Margherita 80-72 (20-26, 36-39, 62-57)

PRONI SRL SANT'AGATA - Scaccabarozzi, Kertusha ne, Valgimigli 4, Rubbini 4, Montigiani 13, Bergantini 21, Mastrilli 5, Del Zozzo 9, Poggi 10, Sgorbati 11, Dalpozzo 3.
All.re: Dalpozzo

GIARDINI MARGHERITA - Capancioni 18, Lelli 10, Lolli 9, Del Prete 8, Venturi 7, Annunzi 5, De Denaro 5, Deledda 4, Giudici 3, Paolucci 2, Mazzini 1, Morra.
All.re: Morra

E' una grande vittoria quella che la Proni Sant'Agata ottiene, nello scontro diretto per un posto playoff, contro i Giardini Margherita: i ragazzi di coach Dalpozzo sono bravissimi a contenere il distacco nel primo tempo per poi cambiare passo nel terzo quarto e chiudere i conti nel periodo finale con le triple di Sgorbati e baby Dalpozzo e la freddezza dalla lunetta di Poggi e Bergantini. Quattro giocatori in doppia cifra e tante belle cose da tutti i giocatori biancorossi sono le note positive per la Selene, ancora orfana di Spinosa, che si mantiene nei piani nobili della classifica, confermando il processo di crescita dimostrato nelle ultime settimane.
La partita è equilibrata nel primo quarto: scattano dai blocchi meglio gli ospiti, prontamente ripresi dai canestri di Del Zozzo e Bergantini; in chiusura di periodo i Gardens piazzano uno 0-7 che gli consente di andare al primo minibreak avanti 20-26.
Due triple di capitan Mastrilli e Sgorbati impattano a quota 26 ma i bolognesi, sfruttando un passaggio a vuoto dei padroni di casa, allungano fino al massimo vantaggio sul 28-37. Proprio negli ultimi due minuti la Proni si scuote e grazie alle giocate di Bergantini e di un ottimo Montigiani ricuce fino al 36-39 con cui si va negli spogliatoi.
Il terzo quarto, come spesso succede, è il regno della Proni: una difesa rinvigorita e un attacco distribuito consentono ai biancorossi di allungare in un amen sul +6 che diventa massimo vantaggio sul +8 con un canestro di un positivo Rubbini: i bolognesi però non ci stanno e, sfruttando la precisione dalla lunetta, si riportano in scia prima che una tripla di Sgorbati li ricacci a -5 sulla sirena del terzo quarto.
Il quarto periodo è una battaglia: i Gardens rispondono colpo su colpo alle giocate di Bergantini e Montigiani ma devono cedere alle due triple in serie di Sgorbati e Dalpozzo che scavano il break decisivo. Il finale è sigillato dalla freddezza dalla linea della carità di Poggi e Bergantini che consentono ai Dalpozzo boys di condurre in porto una vittoria fondamentale nella corsa ai playoff, pur non riuscendo a ribaltare la differenza canestri.
Il campionato non conosce soste: sabato sera Mastrilli e compagni sono chiamati a una difficile trasferta sul parquet di Granarolo, i due punti sono importanti per continuare a veleggiare in alta classifica.

Area Comunicazione e Stampa
Selene Basket Sant'Agata

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'