Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

CVD Basket Club Bo - Francesco Francia Pall. 65 - 76

Di Ufficio Stampa Francesco Francia Pall.

Pagina 1 di 1

03/02/2020

CVD Basket Club Bo  - Francesco Francia Pall.  65 - 76

Daniele Cavicchi

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


CDV – LA CANTINA DEI SAPORI F.FRANCIA  65 – 76   (7-19, 25-16, 19-18, 14-23)

CVD: Bertuzzi 5, Lelli 8, Cavallari 5 , Penna, Rosa 7, Corradini 6, Dawson 6, Taddei 6, Paratore 18, Fuzzi 4, Baccilieri. All. Gatti

F.Francia: Vivarelli 12, Degregori 18, Ramini 6, Tubertini 11, Bianchini 14, Bavieri 6, Bonaiuti 5, Righi 2, Zappoli 2, Masina, Bosi. All. Cavicchi

 

Serata con doppio derby al Cabral di Casalecchio. Alle 18:00 si affrontano Polisportiva Masi e Voltone MSP per il girone A della serie D e, a seguire, alle 21:00 CVD Casalecchio (società storicamente legata a doppio filo alla Masi) e F.Francia, anch’essa quest’anno in regime di collaborazione con MSP, tanto che sono diversi i giovani tesserati bianco-blu che giocano in serie D con il Voltone.

La prima gara si conclude con la sofferta vittoria della Masi dopo un tempo supplementare,  risultato inaspettato visto il consistente divario in classifica tra le due società, la Masi seconda e il Voltone penultimo; in verità anche la seconda gara in programma, nonostante la classifica sorrida a noi, non è così scontata per una serie di motivi: in primo luogo perchè un derby è sempre un’incognita, poi perchè il Cabral non è mai stato favorevole ai nostri colori e infine perchè il CVD, dopo aver ringiovanito il roster pescando a piene mani dalle giovanili Virtus, viene da una mini-striscia di tre vittorie consecutive.....

Il primo quarto sembra rispecchiare i valori di classifica: Vivarelli (con un passato in Virtus e coetaneo dei giovani Casalecchiesi), vista l’assenza di Alemeoni, parte in quintetto assieme all’altra novità iniziale Righi e si rivela in grande spolvero segnando dieci punti nel quarto che avrebbero potuto essere di più se per ben due volte con la punta del piede non avesse toccato la riga dei 6,75.  Attacco CVD da rivedere, troppi errori e solo 4 punti nei primi sei minuti di gioco.

Linea verde anche per la F.Francia ad inizio della seconda frazione, con i tre Under sul parquet, i ritmi si alzano ulteriormente. Difesa dei padroni di casa aggressiva e al limite del fallo (forse oltre) tollerata dalla coppia arbitrale. Paratore trascina i compagni mentre noi ci mettiamo un po’ ad adeguarci al ritmo alto e alle mani addosso. Incassiamo 25 punti e andiamo negli spogliatoi con un solo possesso di vantaggio.

Siamo un po’ molli ad inizio terza frazione e i due liberi di Taddei danno il primo vantaggio interno. Subiamo l’aggressività dei padroni di casa ma non perdiamo la testa e ci aggrappiamo alla “squadra”, ben otto nostri giocatori fanno punti in questo parziale, con Degregori su tutti e più costante – a livello realizzativo – per tutta la partita. Perdiamo il quarto di un solo punto e ci presentiamo ai dieci minuti finali con un margine di vantaggio risicato.

Tre triple consecutive – e non è la prima volta - di Bianchini (anche lui con un passato bianconero) e la difesa a zona ci portano avanti di 8 punti a 6:31. La stanchezza comincia a farsi sentire e gli errori aumentano per entrambe le squadre. Ma Corradini e Fuzzi, sfruttando un paio di nostri passaggi a vuoto, riportano il CVD a contatto costringendo Cavicchi a chiamare timeout a 2:40 sul 62-64; al rientro in campo Matias in attacco con quattro punti ci dà un po’ di ossigeno mentre la difesa porta gli avversari al tiro solo allo scadere dei 24 secondi. Ora è Gatti a chiedere minuto. Rientro e Bonaiuti mette il suo sigillo segnando una tripla: 63-71. Dall’altra parte fallo fischiato a Ramini  sembra più uno sfondo di Paratore che fa due su due arrivando a quota 18 personali. Sono gli ultimi per il CVD. Tubertini segna in reverse subendo fallo e mettendo l’aggiuntivo mentre Paratore, evidentemente stanco dopo una grande partita, passa la palla a “nessuno”; rimessa in attacco per noi, difesa ancora aggressiva e fallo su Bavieri che con freddezza segna entrambi i liberi portando i nostri colori a quota 76. Ancora una palla persa CVD e Matias con 16 secondi ancora da giocare aspetta la sirena palleggiando.

La nostra striscia positiva si allunga a 5 vittorie in attesa della prossima gara interna con Rebasket, Venerdì 7 febbraio al PalaVenturi (che vorremmo mantenere inviolato).

Forza ragazzi!!!

Area Comunicazione e Stampa
Francesco Francia

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'