Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Vis Basket Persiceto - Pall. Fulgor Fidenza 71-63

Di Vittorio Scagliarini

Pagina 1 di 1

03/02/2020

Vis Basket Persiceto - Pall. Fulgor Fidenza 71-63

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


UNA SUPER VIS PERSICETO SCONFIGGE FIDENZA

Campionato di Pallacanestro Maschile - Serie C Silver 2019/20
Palasport comunale – S.G.Persiceto (BO)
Domenica 2 Febbrario 2020 – ore 18.00
Vis Basket Persiceto - Pall. Fulgor Fidenza 71-63
Parziali: 20-18; 39-33; 51-40.
Tabellini
-VIS PERSICETO: Sgargi, Coslovi 8, Zani, Baietti 1, Vaccari ne, Papotti 23, Tedeschini 16, Mancin 12, Rusticell 6, Mazza 3, Pedretti 2. All Berselli, Vice Buratti e Belinelli.
-FULGOR: Taddei, Gaudenzi, Sabotig 2, Brogio 4, Di Noia 12, Massari 9, Montanari 6, Garofalo ne, Arbidans, Koljanin 11, Perego 14, Parmigiani 5. All Braidotti, Vice Pambianchi e Belli.

Arbitri: Romanello Cristian di Ferrara e Bravo Antonio di Ferrara.
Il secondo turno di Serie C Silver tra Vis Persiceto e Fulgor Fidenza si apre con le squadre che commettono infrazione di 8 e 24 secondi per ricordare un mito di questo sport: Kobe Bryant. Poi le due formazioni faticano in attacco e i primi possessi sono costellati da tante palle perse. Al contropiede di Rusticelli risponde la tripla con fallo di Massari e la partita si accende. I ritmi della gara sono elevati e Persiceto distribuisce il peso offensivo su tutto il quintetto. Coach Braidotti è costretto a chiamare timeout dopo che il tabellone dice 12-8 per i padroni di casa. La Fulgor si rifà sotto con Brogio, ma i bianco-blu rispondono con un inviperito Coslovi. Mancin prende qualsiasi cosa a rimbalzo, mentre Perego spiega Pallacanestro in attacco. La penetrazione di Papotti sigla il 20-18 con cui si conclude la prima frazione.
Nel secondo periodo le squadre faticano a segnare, ma la sblocca Montanari da 3. Persiceto tiene un ritmo mai visto a San Giovanni e Fidenza non vuole certo rallentare. Perego continua a spiegarla, mentre per la Nova Elevators Papotti raggiunge gli 8 punti a referto. Mancin diventa incontenibile e la Vis guadagna il +8. Poi la Fulgor, guidata da Di Noia e Perego si rifà sotto. Tedeschini però, nonostante fosse in dubbio quest'oggi, trova due canestri in fila importantissimi per andare negli spogliatoi sul 39-33.
Al rientro in campo dalla pausa lunga apre le danze uno scatenato Papotti con una tripla e una penetrazione. Il classe 99 di San Giovanni non si ferma più e segna 8 punti consecutivi per il +14. Fidenza si sblocca ma la Vis continua a segnare. La tripla di Montanari fa rientrare Fidenza fino al 51-40 con cui si conclude il quarto.
Nell'ultimo periodo la Vis resta coriacea in difesa, mentre davanti è Mancin a trascinare i persicetani sul +15, massimo vantaggio Vis. La tripla di Massari sul pick and roll rinvigorisce i fidentini, ma Papotti è una macchina da punti. Massari, Parmigiani e Di Noia siglano il parziale gialloblu e così coach Berselli è costretto al timeout sul +7. La reazione di Persiceto è ottima, ma anche Di Noia non sta a guardare e piazza un'importantissima tripla. A proposito di peso specifico, arriva una bomba di Tedeschini su assist clamoroso di Coslovi. La Vis è bravissima a subire falli che significano importanti canestri a gioco fermo, ma la Fulgor non si arrende e a 37 secondi dalla fine è a -9. Fidenza trova anche il -6 con la tripla di Koljanin ma ormai è troppo tardi e i liberi di Coslovi suggellano la vittoria con il punteggio di 71-63.
Nel prossimo turno la Vis Persiceto farà visita a Novellara, mentre la Fulgor ospiterà Castelfranco Emilia.

Area Comunicazione e Stampa
Vis Persiceto Basket
Vittorio Scagliarini.

Vis Persiceto – Foppiani Fulgor Fidenza 71 – 63

Di Ufficio Stampa Fulgor Fidenza 2014

Pagina 1 di 1

03/02/2020

Vis Persiceto – Foppiani Fulgor Fidenza  71 – 63

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

C Silver:  Vis Persiceto – Foppiani Fulgor Fidenza  71 – 63
Parizali:  20-18;  39-33;  51-40.

Vis Persiceto:  Sgargi, Coslovi 8, Zani, Baietti 1, Vaccari, Papotti 23, Tedeschini 16, Mancin 12, Rusticelli 6, Mazza 3, Pedretti 2. TL 23/33. All.: Berselli.

Foppiani Fulgor Fidenza:  Taddei, Gaudenzi, Sabotig 2, Brogio 4, Di Noia 12, Massari 9, Montanari 6, Garofalo ne, Arbidans, Koljanin 11, Perego 14, Parmigiani 5. TL 4/8. All. Braidotti.

Cristian BRAIDOTTI: “Quando tutta la squadra gioca male, la colpa non può che essere dell’allenatore, che ha preparato male la partita. In questo campionato ogni gara è una battaglia. Io ho impostato molto lavoro sul piano tecnico-tattico, ma forse è necessario lavorare molto di più sul piano dell’intensità e dell’atteggiamento, e dalla prossima settimana lo faremo sicuramente. Loro oggi sono stati molto più intensi di noi , in alcune fasi gioco – i rimbalzi per esempio – ci hanno sovrastato, e hanno meritato la vittoria. Perciò io per primo devo imparare da questa sconfitta, anche se mi piacerebbe molto di più dover imparare dopo una vittoria…
Voglio dire un “Grazie!” speciale ai nostri tifosi, che oggi ci hanno incitato fino all’ultimo anche se abbiamo offerto loro davvero una brutta prestazione“.

Area Comunicazione e Stampa
Fulgor Fidenza 2014

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'