Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Grifo Basket Rivit Imola – Giardini Margherita Immobiliare 2000 Bologna 73-79 dts

Di Renato Dalpozzo

Pagina 1 di 1

09/02/2020

Grifo Basket Rivit Imola – Giardini Margherita Immobiliare 2000 Bologna   73-79 dts

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


Grifo Basket Rivit Imola – Giardini Margherita Immobiliare 2000 Bologna   73-79 dts (14-11, 33-27, 53-52, 65-65)
Grifo: F. Riguzzi 16, N. Riguzzi 8, Mondini, Russu 14, Lanzoni 5, Cai 9, Paciello 3, Guglielmo 5, Rossi ne, Saidi ne, Simoni 11, Castelli 2. All. Palumbi
Giardini Margherita: Lelli 10, Capancioni, Tuccillo, Deledda 2, Giudici 4, Annunizi 16, Del Prete 9, De Denaro 12, Morra Ja., Mazzini 2, Venturi 11, Lolli 13. All. Morra Jo.
Arbitri: Guizzardi e Landi di Bologna

Terza sconfitta per la Grifo nelle gare di questo 2020 e ancora una volta maturata nel finale della gara, stavolta addirittura non sono bastati i classici 40 minuti per decretare la vincitrice. Unica consolazione aver salvato con una bomba di Cai allo scadere dell’extra-time la differenza canestri nello scontro diretto.
Partita dai ritmi altissimi per tutti e 45 i minuti con un Immobiliare 2000 incostante pressione sui portatori di palla imolesi e questo un po’ alla volta ha fatto perdere lucidità ai padroni di casa causando così la sconfitta. Si parte con la Grifo che dopo 4 minuti con una bomba di Cai si porta sul 9-2, per la prima volta con tre possessi di vantaggio. Ben presto entrambi i coach svuotano le panchine, ma la Grifo riesce a mantenere i 7 punti di vantaggio fino al 14-7. Poi a cavallo della prima sirena subisce uno 0-6 che riporta i bolognesi in scia e costringe coach Palumbi al time out. Contro-break imolese con Simoni, Riguzzi e Russu per il 25-14 a metà periodo che segna anche la prima vola per la RIVIT con la doppia cifra di vantaggio. Di nuovo 0-6 per gli ospiti interrotto da un tecnico a Lolli. Anche coach Palumbi prende tecnico in avvio di terza frazione e i Giardini si avvicinano fino al 40-38. Nicola Riguzzi, Guglielmo e Simoni ridanno fiato alla RIVIT, ma Venturi entra in partita e riporta i suoi a contatto. All’inizio dell’ultimo periodo i Giardini Margherita sciupano quattro azioni per andare in vantaggio e la RIVIT non ne approfitta, finché Lanzoni non punisce dall’arco. Ma è un fuoco di paglia: Annunzi pareggia a quota 58 a metà periodo poi la paura attanaglia le due squadre che vanno in confusione e non segnano per due minuti e mezzo. Del Prete da tre dà il primo vantaggio esterno 59-61, dopo un 1/2 di N. Riguzzi. Si va avanti punto a punto fino alla sirena. Nell’overtime la Grifo non sfrutta un antisportivo a favore e nell’ultimo minuto e mezzo subisce l’affondo decisivo degli ospiti che arrivano anche a ribaltare la differenza canestri (-7 all’andata) finché Cai come detto in apertura non rimedia almeno in questo.

Renato Dalpozzo
Responsabile Comunicazione Grifo Basket 1996 ASD

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'