Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Pallacanestro Budrio – Baskers Forlimpopoli 68-82

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Budrio

Pagina 1 di 1

10/02/2020

Pallacanestro Budrio – Baskers Forlimpopoli 68-82

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


Pallacanestro Budrio – Baskers Forlimpopoli 68-82 (24-16, 39-39, 52-57, 68-82).

Pallacanestro Budrio: Fornasari 17, Magnolfi 6, Tugnoli 10, Vacchi 3, Pirazzoli 7, Billi 4, Tinti 5, Curti 4, Zambon 12, Campagna.

 

La Pallacanestro Budrio perde al PalaMarani contro la più esperta Forlimpopoli, squadra attrezzata sicuramente per tentare il salto di categoria.

I ragazzi di coach Simoncioni approcciano molto bene la partita: aggressivi in difesa e precisi in attacco. 24-16 Budrio il punteggio a fine 1q.

Nel secondo quarto viene fuori tutta la classe di Rodolfo Rombaldoni (9 punti nel solo 2q). Parziale di 8-0 in un amen di Forlimpopoli che costringe coach Simoncioni al timeout. Budrio non molla e trova canestri dall’arco con Tinti e Zambon. Forlimpopoli risponde con la tripla di Servadei e le “scucchiaiate” di Piazza. All’intervallo è perfetta parità: 39-39.

Dopo la pausa lunga i Baskers entrano meglio in campo. Piazza (27pt) continua con la sua partita solidissima e Rossi infila due bombe. Arriva addirittura in doppia cifra il vantaggio romagnolo al 25’ ma i canestri di Fornasari e Pirazzoli fanno tornare a -5 Budrio al 30’.

Nell’ultimo quarto la zona 3-2 ordinata da coach Agnoletti mette in crisi totale l’attacco budriese che ora fa fatica. Piazza e Servadei sono incontenibili per Budrio che molla un po’ il colpo e non riesce più a giocare insieme.

Buona la prova fornita dalla Pallacanestro Budrio per 30 minuti, ma contro i primi della classe non basta.

Prossima partita:

Giardini Margherita – Pallacanestro Budrio

Foto di Tommaso Cavazzoni

Area Comunicazione e Stampa
Pallacanestro Budrio

 

Pall. Budrio 2012 vs Baskèrs Forlimpopoli 68 - 82

Di Ufficio Stampa Baskèrs Forlimpopoli

Pagina 1 di 1

10/02/2020

Pall. Budrio 2012   vs   Baskèrs Forlimpopoli  68 - 82

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


RISCOSSA BASKÉRS, ESPUGNATA BUDRIO.

Nel posticipo domenicale della 19esima giornata arriva una fondamentale vittoria per i Baskérs Forlimpopoli che approfittano della sconfitta della Grifo Imola per tornare a +4 in classifica.

Nel primo quarto i Baskérs partono contratti, e nonostante tante buone soluzioni, le polveri bagnate non portano punti sul tabellone.
Ne approfitta così Budrio che, con Zambon e Fornasari, chiude il primo quarto in vantaggio di 8 lunghezze. (24/16).

Nella seconda frazione la squadra di coach Alessio Agnoletti inizia ad ingranare, trovando il primo break grazie a capitan Rombaldoni, alle conclusioni di Gian Marco Piazza e ad ottimo impatto difensivo di Squarcia e Mattia Serrani.
Si arriva così alla pausa lunga in perfetta parità. (39/39).

Nella ripresa, i Baskérs partono subito forte,
Enrico Rossi infila da oltre l’arco, Piazza e Serrani impongono il loro gioco in post contro i lunghi avversari.
Budrio non ci sta, e chiude il terzo quarto sotto di 5. (52/57)

Nell'ultima frazione la squadra di coach Agnoletti piazza la spallata decisiva al match.
La difesa sale di colpi con i recuperi di Lorenzo Godoli e Squarcia, in attacco Gianmarco Cristofani e Lorenzo Lollo Servadei piazzano canestri importanti che permettono ai Baskérs di portarsi sul +14.(58-72)
Pallacanestro Budrio ormai è alle corde, Piazza domina il pitturato (27 per lui alla fine) e Rombaldoni con una tripla chiude la contesa.
Finale 68-82.

I Baskérs riconquistano così il +4 in classifica sulle dirette inseguitrici. (Grifo Imola e Giardini Margherita ora a pari punti) e nel prossimo weekend i Galletti ritroveranno fra le mura del Pala Picci, il vecchio amico coach Valerio Rustignoli, alla guida dei Villanova Basket Tigers Verucchio e sicuramente si tratterà di un match interessante.

mvp #10 Piazza

Budrio: Fornasari 17, Magnolfi 6, Tugnoli 10, Vacchi 3, Pirazzoli 7, Bolli 4, Tinti 5, Curti 4, Zambon 12, Campagna, All Simoncioni, Ass Ramini.

Baskérs: Gorini, Rossi 14, Rombaldoni 12, Squarcia, Cristofani 5, Biffi n.e., Piazza 27, Servadei 11, Serrani 8, Torelli, Godoli 5, Stella n.e., All Agnoletti, Ass Ronci

LA289BUDRIO – BASKÉRS 68/82 (24/16 – 39/39 – 52/57).

Area Comunicazione e Stampa
Baskèrs Forlimpopoli

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'