Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Anteprima di Olimpia Castello 2010 - Guelfo Basket .

Di Elisabetta Carbonari

Pagina 1 di 1

20/02/2020

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


IL GUELFO TENTA LA TRIPLETTA CONTRO L’OLIMPIA CASTELLO

Dopo le due vittorie contro le squadre reggiane di Montecchio e Castelnuovo Monti, il  Guelfo prova si gioca il  derby dei derby contro l’ex coach guelfese Giampiero Serio.

I bianco - celesti sono reduci da una grande vittoria contro il Fiorenzuola ma i giallo-blu non sono da meno. Anche per loro bottino pieno nelle ultime due partite.  Certo che l’impresa dei ragazzi di Cavicchioli non sarà certo cosa semplice, poiché, come dimostrano i 10 punti di differenza in classifica, tra i due roster c’è un evidente gap tecnico agonistico ma, a volte, il cuore può fare la differenza.

In settimana, tra le fila del Guelfo, si è aggiunto un nuovo tifoso giallo-blu, poiché Simone Pieri, è diventato papà di Tommaso.  Chissà che questa grande gioia non possa far ripetere a Pieri la grande prestazione di venerdì scorso.

D’altra parte, come ha sottolineato lo stesso direttore sportivo Marco Caprara, in questo momento del campionato ogni partita è da giocare come se fosse una finale – “purtroppo nonostante le nostre ultime vittorie, anche le nostre dirette avversarie sono riuscite a strappare punti importanti facendoci rimanere ancorati al fondo della classifica - ha dichiarato il D.S.- quindi, a maggior ragione, il derby di sabato contro l’Olimpia per noi diventa una sfida di importanza assoluta. Nonostante le voci di corridoio insinuano un possibile nuovo innesto in squadra noi non abbiamo raggiunto alcun accordo e la nostra rosa rimane tutta confermata”.

 

Elisabetta Carbonari
Responsabile Comunicazione Guelfo Basket

VB Olimpia Castello 2010 - Guelfo Basket: 58-83 (12-21;24-45;40-64)

Di Alfredo Castellari

Pagina 1 di 1

23/02/2020

VB Olimpia Castello 2010  - Guelfo Basket: 58-83 (12-21;24-45;40-64)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Una Pessima prestazione per i Ragazzi di Coach Serio...!!!

Sabato sera disastroso in casa VB Olimpia al Palaferrari!!! Quella che si presentava cme una partita combattuta e sulla carta divertente si è trasformata in una "passeggiata dei Guelfesi sui resti dei Castellani"!!!!
La VB come inspiegabilmente (forse serve uno psicologo bravo!!!) accade nelle utlime gare interne, soffre la "Sindrome del Palaferrari" e parte non male...ma malissimo, così che a metà tempo si ritrova già sul 3-14 per Guelfo, che gioca la sua partita tranquilla, facendo le sue cose senza evidenziare nessun MJ o Kareem in campo!! Certo, Guelfo tira molto bene, Amoni e Musolesi sono spine nel fianco, Govi in difesa ruggisce su tutti i palloni, ma onestamente, credo si possa affermare che la VB si mette a Guardare la partita più che a giocarla!!!
Serio corre ai ripari con i Time Out, per scuotere i suoi, prova a cambiarli Tutti o quasi, ma si arriva alla fine del quarto sul 12-21 per Guelfo, con l'Olimpia che nelle ultime azioni ha dato sentore di poter recuperare qualche cosa. Solo senotre, perchè nel secondo quarto la barca continua ad affondare, GUelfo colpisce inesorabile econ un gioco duro ed attento in difesa e preciso in attacco, chiude l'intervallo lungo sul 24-45!!! Tutti sperano che all'uscita dagli spogliatoi possa cambiare qualche cosa, ma è solo una mera illusione. Il Campo da ben altro verdetto, inesorabile ed inequivocabile!!!Terzo quarto di stampo Guelfo e 40-64 il punteggio alla sirena. Si inizia l'ultimo quarto, che appare da subito più un'agonia che gli uomini di Serio sperano di finire quanto prima. Ci provano a dare una scossa, ma Amoni prima e Wiltshire dopo, mettono i chiodi nella famosa bara!!! Un pò di nervosismo in campo, dovuto forse più alla figuraccia fatta che ai colpi ricevuti e si arriva al termine, finalmente, sul punteggio di 58-83
Cosa salviamo di ieri sera??? Nulla...il nulla più assoluto!!! Dopo l'ottima prestazione in trasferta a Fiorenzuola ci si poteva aspettare una VB in questo stato??? Assolutamente no, ma il basket è questo e non ci rimane che archiviare quanto prima questa brutta batosta, pensare avanti e prepararsi al meglio alle prossime sfide!!!
Nulla è compromesso, ma sedersi proprio adesso a guardare gli altri, potrebbe portare a brutte sorprese.
Come sempre Vi lascio con i tabellini della serata e vi do appuntamento alla prossima settimana.

VB Olimpia - Guelfo Basket: 58-83 (12-21;24-45;40-64)

VB Olimpia: Sangiorgi 11,Dall'Osso 2,Tomesani 5,Sabattani 3,Procaccio 3,Malverdi,Righi,Benedetti 4,Magagnoli 7,Ranocchi 12,Albertini, Trombetti 11. All: Garavini; Ass: Serio

Guelfo Basket: Wiltshire 16,Bernabini, Bonetti n.e., Baccarini 8, Bonazzi 6, Murati, Bergami 6,Musolesi 14,Pieri 3,Govi 11,Pederzini n.e., Amoni 19. All:Cavicchioli;Ass: Paggetti,Pavarelli

Area Comunicazione e Stampa
Olimpia Castello 2010
Alfredo Castellari

E' tempo di derby : Olimpia Castello 2010 - Guelfo Basket

Di Alfredo Castellari

Pagina 1 di 1

20/02/2020

E' tempo di derby : Olimpia Castello 2010 - Guelfo Basket

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


Sabato 22 Febbraio alle ore 21:00, la VB Olimpia ospita il Guelfo Basket, per quello che si preannuncia come un Derby molto interessante!!!!
La VB viene dall'ottima partita giocata domenica scorsa in casa della capolista Fiorenzuola, che ha portato i Ragazzi di Coach Serio a vincere questo prestigioso match!!! Guelfo si presenta al Palaferrari dopo due convincenti prestazioni e vittorie, prima in trasferta a Montecchio, poi tra le mura amiche con LG Competition.
Entrambe le formazioni daranno il massimo per assicurarsi i due punti in palio e, come in tutti i Derby, il risultato è certamente incerto.
In campo per Guelfo ci sarà anche un Neo-Papà...l'amico Simone Pieri; con l'arrivo di Tommaso facciamo a Lui ed alla Sua Famiglia i Nostri migliori e più sentiti Auguri!!!!!! Ed un Grande Benvenuto a Tommaso, ovviamente!!!!
Gli arbitri dell'incontro saranno i Sigg. Resca Luca di Cento (FE) e Bravo Antonio di Ferrara.
Ci sono Tutti i presupposti per assistere ad una bella partita di Basket, quindi non rimane che invitarVi Tutti al Palaferrari...per Tifare Olimpia!!!
Vi aspettiamo!!!!

Area Comunicazione e Stampa
Olimpia Castello 2010
Alfredo Castellari

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'