Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Castiglione Murri vs Baskèrs Forlimpopoli 75 - 78

Di Ufficio Stampa Baskèrs Forlimpopoli

Pagina 1 di 1

24/02/2020

Castiglione Murri   vs Baskèrs Forlimpopoli   75 - 78

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


CAPOLAVORO BASKÈRS, TERZA VITTORIA CONSECUTIVA!

Battaglia ci si aspettava e battaglia è stata.
Nel match valevole per la 21ª giornata i Baskèrs espugnano il difficile campo di Castiglione Murri dopo 40 minuti intensissimi.
Una vittoria di platino, visti i risultati che arrivano dagli altri campi, che permette ai forlimpopolesi di mantenere 4 punti di vantaggio sulla seconda piazza ora occupata dai Giardini Margherita e di allungare in classifica a +6 su Grifo Imola, ora terza, dopo la sconfitta in casa contro Riccione.
La cronaca.

Nel primo quarto sono i Baskèrs a dettare il ritmo, Rossi piazza subito 2 triple, Piazza e Servadei rispondono presenti e coach Gessi è costretto al timeout sul 10-20 ospite.
Murri però è formazione ostica e grazie alle incursioni di Gandolfi e Bartolini, si riporta a contatto. Dalla panca sale capitan Rombaldoni che si mette subito al lavoro e permette ai suoi di chiudere sul 17-24 i primi 10'

Nella seconda frazione sale l'intensità della difesa di Murri, Costantini, Gandolfi e Parchi portano il punteggio sul 26 a 28.
Complice qualche palla persa di troppo in casa Baskèrs, coach Agnoletti è costretto a chiamare Time out per mettere ordine e dare la scossa ai suoi.
Scossa che arriva subito grazie a Servadei che, prima con una bomba, poi con un canestro e fallo riporta a 8 i punti di vantaggio.
Murri non ci sta e con un nuovo break torna a contatto, il canestro di mantovani manda le due squadre alla pausa lunga sul 36-39 per i Baskérs.

Nel terzo quarto il match si fa vibrante, i padroni di casa aggrediscono in difesa, i Baskérs fanno altrettanto. Ne esce un quarto dove si segna poco e con tanti tiri liberi da ambo le parti. La partita è punto a punto, Buriani e Varotto segnano dalla media, Rombaldoni e Rossi non ci stanno e permettono ai Baskèrs di conservare 3 punti di vantaggio. (52-55)

Ultimi 10 minuti intensissimi; Rossi è chirurgico e segna 5 punti in fila, rispondono Gandolfi e Varotto. Cristofani piazza una tripla pesantissima a cui però risponde subito Buriani da 8 metri.
Si arriva al finale punto a punto, Mantovani segna una tripla che riporta i suoi a -1.(69-70) ma capitan Rombaldoni decide che è il momento di portarla a casa; bomba uscendo dai blocchi, canestro in avvicinamento e libero convertito per un tecnico alla panchina di Murri.
Murri ci prova con qualche fallo sistematico, ma dalla lunetta i forlimpopolesi non tremano.
L'ultima tripla di Varotto fissa il risultato sul 75 a 78.
Possono festeggiare così i Baskérs per una vittoria fondamentale arrivata dopo una partita durissima.
Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di Coach Agnoletti che compiono un ulteriore passo verso l'obiettivo finale.
I Baskérs torneranno in campo sabato 29 al pala Picci contro la Pallacanestro Pianoro.
Vi aspettiamo numerosi!

mvp: #5 Rombaldoni

Castiglione Murri: Merlino 3, Buriani 11, Costantini 7, Gandolfi (k) 20, Varotto 13, Mantovani 6, Bersani n.e., Casarini 2, Bartolini 7, Minerva, Parchi 5, All. Gessi, Ass. Remartimi

Baskèrs Forlimpopoli: Gorini, Rossi 22, Rombaldoni (k) 20, Squarcia 1, Cristofani 8, Biffi, Piazza 9, Servadei 13, Serrani 5, Torelli n.e., Godoli, Stella n.e., All. Agnoletti, Ass. Ronci.

Area Comunicazione e Stampa
Baskèrs  Forlimpopoli

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'