Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Pallacanestro Budrio – Bk. Village Granarolo 79-68 (19-10; 40-30; 56-42)

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Budrio 2012

Pagina 1 di 1

24/02/2020

Pallacanestro Budrio – Bk. Village Granarolo 79-68 (19-10; 40-30; 56-42)

Seguici su Facebook  : BASKET EMILIAROMAGNA


Pallacanestro Budrio – Bk. Village Granarolo 79-68 (19-10; 40-30; 56-42)

Pallacanestro Budrio: Fornasari 9, Magnolfi 15, Tugnoli 11, Vacchi 7, Pirazzoli 4, Billi 10, Tinti 3, Curti 10, Zambon 10, Campagna ne, Giordani ne.

Torna il sole in casa Pallacanestro Budrio, che ottiene una vittoria tra le mura amiche (ottima anche questa volta la cornice di pubblico che ha sostenuto i nostri ragazzi), tutt’altro che scontata alla vigilia, e che riabbraccia finalmente alcuni elementi che per via di infortuni, influenze o impedimenti, non sono riusciti a dare il loro apporto nelle scorse settimane.
Rotazioni finalmente più ampie per coach Simoncioni che trova da tutti gli effettivi scesi in campo, punti e presenza, e non è un caso infatti che 5 uomini siano in doppia cifra.
Pronti via ed è subito Budrio a partire meglio ai blocchi di partenza, subendo molti falli e mandando Granarolo in bonus dopo soli 3 minuti di gioco, capitalizzati da Zambon, Billi e Curti, prima che una tripla di Tinti scavi il primo solco importante tra le due formazioni.
Il secondo quarto vede inizialmente l’allungo di Budrio, trascinata dall’ottimo impatto in uscita dalla panchina di Magnolfi e Vacchi, portandosi anche a 16 lunghezze di vantaggio, prima che 2 minuti di rilassamento globale, portino gli ospiti, grazie ad un positivo Marcheselli sotto le plance, a soli 10 punti di distacco, che per quanto visto nei primi due quarti, è quasi un affare.
Il terzo quarto però si riapre con grande verve da parte dei padroni di casa, che ancora spinti dalle penetrazioni di Magnolfi e dai canestri da fuori di Vacchi, e da una ritrovata solidità vicino a canestro, mettono 18 lunghezze di vantaggio, poi rintuzzate piano piano dagli ospiti fino al 56-42 del 30′.
Ultimo quarto sali e scendi, con Budrio che ha sempre la partita sotto controllo ma che non da mai il colpo finale, (e di questo va dato merito agli ospiti di essere sempre rimasti con la testa nella partita) ma che comunque tiene a distanza di sicurezza Granarolo fino al 40esimo.
Buona prova corale da parte della squadra, che ritrova due punti pesantissimi per allontanarsi dalla zona della classifica e si issa al nono posto.Cinque giocatori in doppia cifra, con buona distribuzione dei possessi offensivi, pur essendo ben evidenti i margini che questa squadra ha ancora per esprimere tutto il suo potenziale.
Due punti dovevano essere e due punti sono stati dunque, ed ora una settimana di stop (rinviata ufficialmente la partita di Venerdì 28 Febbraio in casa di Riccione), per poi preparare con determinazione e ritrovata fiducia, la partita delicatissima del turno infrasettimanale di martedì 3 Marzo, contro l’International Imola, partita che potrebbe davvero mettere un solco importante tra Budrio e le zone pericolose della classifica.
Da segnalare anche l’ottima riuscita dell’evento Sponsor Match Day durante la partita grazie al nostro partner Naturhouse che omaggiato tutti i presenti con dei gadget e informazioni !!
Nota di colore, esordio del nuovo Movida Cafè al Palasport che consegnato sugli spalti Popcorn e bibite, in perfetto stile americano !

Area Comunicazione e Stampa
Pallacanestro Budrio

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'