Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Basket Club Russi - Stefy Audace Bombers Basket 80 - 67

Di Ufficio Stampa Basket Club Russi

Pagina 1 di 1

24/02/2020

Basket Club Russi   -  Stefy Audace Bombers Basket  80 - 67

Seguici su Facebook  : BASKET EMILIAROMAGNA

"Winning takes talent; to repeat takes character." John Wooden
Reduce dalla vittoria a Cesena, il BCR incontra al PalaValli la Stefy Audace Bologna. Quella emiliana è una formazione ricca di talento e fisicità e, per vincere, serve una prestazione diversa da quella del PalaIppo: non si possono avere momenti di pausa o amnesie.
Porcellini e compagni partono bene, Morigi segna tre triple, la difesa funziona e il 1° quarto si chiude sul +7.
La Stefy non si demoralizza e prova a rientrare in partita grazie al tiro da tre, quello di Franceschini porta i bolognesi sul -1 e la partita sembra riaperta. Coach Tesei cambia quintetto e Russi ricomincia a giocare, rimane in vantaggio e il “Buzzer beater” di Barba manda il Bcr al riposo con 9 punti di vantaggio.
La squadra russiana è brava a rientrare in campo con la stessa intensità e attenzione, respinge i tentativi di Bologna di rientrare in partita e anzi il vantaggio aumenta grazie alle triple di Morigi, Barba e Piani.
Nell’ultimo quarto il protagonista è James Cortini, autore di 9 punti. Morigi segna due punti per arrivare a 24 totali (miglior prestazione stagionale) e Russi, oltre la vittoria, cerca la differenza canestri a suo favore. Ci provano prima Piani e poi lo stesso Morigi. Purtroppo entrambi non trovano il canestro. Peccato!
Resta comunque una bella vittoria contro una squadra tosta. Vittoria che serve per rimanere agganciati al treno playoff. Con 9 partite ancora da giocare la situazione è molto “fluida” con sette squadre in lotta per quattro posti, considerando i Baskers Forlimpopoli un gradino sopra tutti e sempre più saldi al primo posto.

BASKET CLUB RUSSI – STEFY AUDACE BOMBERS 80 – 67 (24-17; 44-35; 63-50)

BCR: Pambianco, Piani 6, Cortini 9, Barba 11, Cirillo, Vistoli 4, Goi 9, Senni 2, Porcellini 15, Argnani ne, Morigi 24. All. Tesei

Stefy Audace: Lamborghini L. 5, Bonesi ne, Carasso, Franceschini 8, Marzioni 8, Poli, Cinti 3, Skocaj 7, Cornale 12, Maldini 16, Agnoletti 8. All. Scandellari

Area Comunicazione e Stampa
Basket Club Russi

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'