Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Peperoncino Basket - Pol. Giovanni Masi 74 - 73

Di Ufficio Stampa Peperoncino Basket

Pagina 1 di 1

25/02/2020

Peperoncino Basket  - Pol. Giovanni  Masi    74 - 73

Seguici su Facebook  : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Serie D:
Peperoncino - Pol. Masi 74 - 73
(17-16; 30-31; 56-53)

A Mascarino è arrivata la Masi, seconda forza del campionato e corazzata attrezzata per competere per la promozione a fine anno. La grande sete di riscatto dei ragazzi di coach Brochetto, dopo i tre stop consecutivi subiti, ha permesso al Peperoncino di cogliere una bellissima vittoria davanti al proprio pubblico al termine di un match avvincente e fisico.
L'inizio della Masi è buono, i lunghi avversari aprono il campo con un paio di tiri piazzati ma il trio Manzi-Bartolozzi-Monari risponde ed a fine della prima frazione i giallo-rossi si trovano in vantaggio di un punto (17-16).
Il livello fisico della gara si alza nel secondo quarto, inizialmente il Peperoncino sembra avere la possibilità di allungare leggermente ma successivamente la Masi, mischiando le difese, riesce a ritrovare la testa della gara: a metà partita il divario fra le due squadre è ancora una lunghezza, 30-31, ma in favore degli ospiti.
Nel terzo periodo arriva il momento di massima difficoltà per i padroni di casa colpiti a ripetizione da uno scatenato Bertacchini che guida i suoi a ridosso della doppia cifra di vantaggio. Il Peperoncino però non molla e questa volta a prendere fuoco è Monari che con 11 punti messi a referto e coadiuvato da un ottimo Manzi riporta in vantaggio Mascarino sul 56-53 a fine terzo quarto.
All'inizio della frazione decisiva nessuna delle due squadre riesce a dare la spallata decisiva all'avversario, le difese sono attente e gli attacchi stentano a trovare soluzioni. La Masi a circa metà del periodo sembra però avere una marcia in più e con due triple consecutive scava un piccolo solco fra sé e gli avversari ma ancora una volta il Peperoncino trova le risorse per reagire e grazie al duo Brochetto-Tosarelli torna in testa a poco più di 20 secondi dalla fine. Sul +2 la difesa del Peperoncino viene colpevolmente bucata dall'attacco ospite che rimette tutto in parità ma nell'azione successiva coach Brochetto disegna la rimessa per mettere la palla nelle mani di Manzi che attacca il ferro con decisione, segna e subisce il fallo avversario quando mancano circa 3 secondi alla fine. Il tiro libero è messo a segno ed il Peperoncino conquista 3 preziosi punti di vantaggio. La Masi ora rimette la palla nella metà campo offensiva e viene mandata in lunetta dal Peperoncino: dopo aver segnato il primo libero il secondo viene sbagliato di proposito consentendo agli ospiti di catturare un rimbalzo offensivo che può valere il tiro del pareggio/sorpasso; il Peperoncino però commette un altro fallo a 1 secondo e 3 decimi dal termine della gara: altro 1/2 degli avversari che si portano così a -1, altro rimbalzo in attacco con tentativo di tap-in per vincere che non va a segno e sirena finale sul punteggio di 74-73.
Due punti preziosi, soprattutto per il morale del gruppo che nel prossimo turno affronterà Vignola sul suo campo, in un altro match dal coefficiente di difficoltà elevato.

Peperoncino: Bellodi, Vinci 2, Bartolozzi 8, Tosarelli 9, Patrese 6, Monari 15, Bianchini 2, Cilfone 3, Brochetto D. (K) 6, Manzi 21, Orsini, Vannini 2. All.re Brochetto L., ass. Monari/Macino.

Masi: Ballanti, Fiordalisi, Franchini 3, Barilli Fe. 10, Castaldini 10, Govi 10, Sighinolfi 5, Di Marzio 4, Barilli Fi. 10, Abagnato, Bertacchini (K) 19, Zanotti 2. All.re Forni, ass. Montalegni

Area Comunicazione e Stampa
Peperoncino Basket

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'