Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. BO

Felsina - Ufficializzato Michele Marrese in panchina

Di Mirco Mariotti

Pagina 1 di 1

01/07/2020

Felsina - Ufficializzato Michele Marrese in panchina

 

Nella tarda mattinata, nella sede di Tuttobolognaweb, shirt sponsor anche in questa stagione, si è tenuta la presentazione di Michele Marrese, da oggi ufficialmente nuovo allenatore del Felsina Calcio, neopromosso in Seconda Categoria.

E' Federico Palazzoli, socio di Felsina Calcio, ad aprire la conferenza stampa ammettendo che era un po' di tempo che la dirigenza aveva nel mirino un mister come Marrese: "Lo abbiamo seguito in tempi non sospetti e vorremmo aprire un ciclo a lungo termine assieme per provare ad andare sempre più in alto”.


Alberto Verni, presidente della società, interviene elencando i numeri della stagione passata, manifestando la giusta amarezza per non aver potuto festeggiare la vittoria del campionato di Terza Categoria e quella dei 2005, vincitori del campionato provinciale. Ma è ottimista per il futuro: "Abbiamo oltre 300 atleti targati Felsina. Le premesse per il 2021 sono incoraggianti, i numeri stanno crescendo e per strutturare un progetto di lungo periodo è un aspetto molto importante. Stiamo lavorando anche sulle strutture, vorremmo realizzare una Casa Felsina dove poter lavorare nel solco della nostra etica sportiva. Stiamo spingendo sull’acceleratore sulla sinergia tra società sportiva, famiglia e scuola dando vita a nuove borse di studio e premiando il merito. Stimoliamo i ragazzi chiedendo loro di impegnarsi nello sport ma anche nella vita”. Soddisfatto pure lui dell'arrivo di Michele Marrese: "Lo abbiamo chiamato per allenare il Felsina Calcio sia nella prossima stagione, ma anche nel futuro. L’obiettivo è quello di vincere costruendo anche un buon settore giovanile che possa alimentare nel tempo la Prima Squadra". Poi, in chiusura di intervento, il presidente manifesta soddisfazione nel rinnovo di collaborazione con Franco Colomba: "Siamo molto contenti di poter avere Franco Colomba come coordinatore per un’altra stagione. Per noi è stata una scommessa vinta perché si è calato, con grande umiltà, in un contesto diverso rispetto alla sua storia ci ha dato un contributo basilare per il nostro progresso tecnico”.

Poi arriva il turno del protagonista di giornata, Michele Marrese: “Ringrazio la società per avermi scelto, ho conosciuto il loro progetto e all’inizio scendere di categoria, dopo tanti anni, mi ha fatto pensare, ma la presenza di Cristian Ferrante come direttore sportivo e, dopo aver capito le reali ambizioni della società, ho deciso di sposare questa avventura. Sposare questo progetto significa lavorare duro per affrontare un campionato importante e metterò a disposizione la mia esperienza. Ripartire dalla Seconda Categoria significa gettare le basi per diventare grandi”.

A chiudere la conferenza stampa ci ha pensato il direttore sportivo Christian Ferrante: “Ringrazio il presidente e i soci per l’opportunità. Ripartiremo da questa base per la creazione della squadra: punteremo sugli otto giocatori rimasti dalla stagione appena conclusa, per poi inserire altri elementi importanti per fare un ulteriore salto di qualità. In primo luogo cerchiamo persone con valori e grazie alle conoscenze del mister abbiamo già trovato giocatori disposti a sposare questo progetto. Un altro importante obiettivo è far crescere i giovani. Abbiamo voluto fortemente Marrese perché è un vincente e sa farlo puntando su di loro. La squadra sarà composta di 18 giocatori più 4 juniores, un mix tra elementi esperti e giovani che devono dimostrare di valere una categoria superiore".

A margine della conferenza, Michele Marrese, ai nostri microfoni, manifesta nuovamente soddisfazione per l'approdo al Felsina Calcio: "La scelta è stata esclusivamente per il loro progetto. Mi hanno subito investito di un ruolo importante che, oltre quello di essere allenatore della Prima Squadra con grosse ambizioni, è anche quello di far crescere la società dal punto di vista strutturale. Come ha dichiarato il presidente, durante la conferenza stampa, sono un gruppo di persone voglioso di crescere e, per fare questo, si sono rivolti a me, sapendo della mia lunga esperienza nel mondo dilettantistico- Ho sposato questo tipo di progetto, mi hanno convinto un po' le condizioni della squadra, quelle della società ed anche quelle economiche, e non lo nascondo, su di questo mi sono venuti incontro, visto che avevo qualche richiesta anche in Eccellenza. Ecco il perché della mia scelta, so che mi catapulto in una Seconda Categoria che non faccio dai tempi di Monte San Pietro, assieme ad Angelo Buono, che ritroverò qui al Felsina. Speriamo veramente di costruire una squadra altamente competitiva, anche perché potremmo trovare squadre come lo Junior Corticella, allenato dall'ottimo Fabrice Cavina, che ha costruito una buonissima squadra, ma anche Appennino 2000 e Dozzese stanno costruendo buone squadre, quindi sappiamo che sarà dura ci dobbiamo preparare bene e per fare questo la Società sta effettuando degli sforzi per accontentarmi".

Poi il mister ci svela qualche colpo di mercato: "Posso tranquillamente di aver chiuso con Eugenio Maria Luppi, Tommaso Berti, Nicola Santostasi, Andrea Tavolari, Andrea Gombia, Filippo Sabbi, Leonardo Pirelli, Domenico Romeo, Lorenzo Salvatore, e chiuderemo con qualche altro giocatore importante. Ma punto anche sulle riconferme, giocatori come Stefano Moscato e Francesco Totaro possono dare tanto. Adesso aspettiamo le decisioni della FIGC sulla ripresa ufficiale dell'attività e poi incominceremo a lavorare".

Attendiamo anche di capire che girone farà il Felsina, visto che, giocando a Ponte Ronca, potrebbe incontrare anche qualche società modenese. Ma l'ambizione va oltre l'avversario...





Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'