Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Mercato - Sant'Ermete, colpo Ferrani!

Di Daniele Manuelli

Pagina 1 di 1

24/07/2020

Mercato - Sant'Ermete, colpo Ferrani!


FERRANI CORRE. Il tono serafico che il talento made in Rimini usa per raccontarsi non può ingannare: nei suoi occhi brilla il sacro fuoco della passione per uno sport che gli ha messo sul piatto la possibilità di esprimersi anche oltre i confini: a San Marino a livello giovanile ma anche un’esperienza e una maturazione avvenuta in un campionato tosto come quello marchigiano, sponda Gabicce Gradara. Le sue ambizioni sono elevatissime, le sue parole schiette e sempre lontane dalla banalità. Non potrebbe essere altrimenti per chi, appartiene alla classe 92’, 28 anni e una storia personale che è tutta un romanzo. L’addio forzato al Real Rimini, dopo due anni di D per approdare per la prima volta a S. Ermete in Promozione nella stagione 2012/2013. Il ritorno dopo una promessa a distanza di 7 anni, qui da queste parti risiede anche lo zio. La carriera dopo l’esperienza in D al Real Rimini durata due stagioni, si divide tra Promozione (Torconca, Gabicce Gradara e ancora Torconca) ed Eccellenza (Vallesavio). Nell’ultima stagione ha dimostrato di essere un centrocampista dal vizio del gol, ben sei le reti messe a segno, con una doppietta rifilata nel cinque a zero finale con il Gambettola, di cui annotiamo un gol da centrocampo. Vedere per credere:

 




MARTINO E MOLARI SCALPITANO. Sono passate da poco le dieci di sera del 23 luglio 2020, quando il direttore generale Molari scende nella cantina del pub di Martino per brindare a un colpo che prendendo spunto dal cognome dell’ultimo acquisto si tramuta in un Ferrari. La notizia è quella che porta ad accendere l'animo di una dirigenza che nell'ultima stagione ha rischiato di vedere solo di passaggio l'attuale categoria, e che ora al contrario punta ad avere un ruolo tutt'altro che da semplice comparsa. Nella fase del brindisi - parte della dirigenza presente al momento - tra hamburger e patatine, interviene il neo direttore sportivo Filippo Cipriani, che prende parola in maniera passionale e decisa.

VOGLIA DI SORPRENDERE. Il direttore Filippo Cipriani, sfrutta il momento per spiegare il mercato dei “verdi” indicando ancora dei tasselli utili alla squadra per il completamento della rosa. Pazzini è avvisato: “Quest’anno il S. Ermete ha voglia di fare un campionato importante, i tanti acquisti realizzati sono la dimostrazione di una società che vuole sfruttare l'esperienza maturata per non commettere più errori banali che possano portare a vivere questi tipi di tornei solo di passaggio. La società ha voglia di un riscatto deciso e gli stessi giocatori devono capire lo sforzo economico che il club ha compiuto per metterli nelle condizioni di ritagliarsi uno spazio importante e ci si augura soprattutto da protagonisti. Siamo tutti in discussione, ma le idee e gli obiettivi sono chiari fin dall’inizio”.

UN HAMBURGER AL POSTO DELLE PAROLE. Di solito eravamo abituati ai suoi titoli di coda per chiudere articoli o servizi video, questa volta preso dalla sua attività (avviata da appena due mesi) l’hamburger servito a tavola è talmente grande che ci fa capire che il S.Ermete ha riempito di così tanti ingredienti buoni quell'hamburger che è impossibile non gustarlo fino alla fine. La dirigenza annuisce, il cibo mette d'accordo tutti.

Le interviste realizzate al centrocampista Michele Ferrani e al Direttore Sportivo Filippo Cipriani:

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'