Web
    Analytics
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Dilettanti | DNC

Basket L'Arena - Dilplast Clevertech - pronta a ripartire

Di Stefano Botti 07/08/2020

Basket L'Arena - Dilplast Clevertech - pronta a ripartire

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Basket L'Arena - Dilplast Clevertech - pronta a ripartire

La squadra Senior de L’Arena Basket Montecchio pronta per il quinto campionato consecutivo di C Gold Emilia Romagna.

Polisportiva L’Arena Montecchio è felice ed orgogliosa di comunicare ufficialmente la partecipazione al campionato di C Gold per la squadra Senior.

Nonostante le difficoltà dovute all’emergenza sanitaria in corso, alle incertezze sulla data di ripresa delle competizioni ed inizio del campionato ed alle difficoltà logistiche per il trasferimento del campo da gioco in altra sede, lo sforzo della dirigenza ed il confermato sostegno dei due main sponsor Dilplast e Clevetech ha permesso questo importante, e affatto non scontato, punto fermo.

Si riparte, quindi, con un nuovo progetto di ampio respiro che avrà come primo obiettivo il tranquillo raggiungimento della salvezza in un campionato che si preannuncia interessante e con parecchie compagini con potenziale tutto da scoprire.

La società è pronta alla nuova sfida. Il Presidente del settore basket Andreoni, il capo allenatore Cavalieri ed il DS Valenti hanno plasmato un roster competitivo ma senza dare troppo peso a valutazioni e tabellini dei singoli. Rimangono, e ritornano, a Montecchio giocatori conosciuti e di esperienza come Negri, Lusetti, Basso, Colla, Defant, Pedrazzi e Conte. Si punta alla definitiva consacrazione nel maggior campionato regionale di giocatori giovani come Vecchi e Tognato. Si confida nell’apporto in regia del nuovo play Dimonte e verranno aggregati in prima squadra anche giovani del vivaio montecchiese: Carrara, Mattioli e Bassi tutti del 2004

Novità e potenziamento anche per quel che riguarda lo staff tecnico. Al capo allenatore Davide Cavalieri si affiancano i due assistenti Andrea Ghezzi, con incarico di vice-allenatore, e Luca Belli (videoanalist). La, presumibilmente lunga, preparazione atletica sarà affidata a Nicolò Catellani coadiuvato da Nora Mrajla e dal fisioterapista-massaggiatore Matteo Ghirelli.

Il focus prioritario è quello di creare una amalgama perfetta fra i giocatori in modo da avere un gruppo coeso e voglioso di riscatto da una stagione, seppur interrotta prematuramente, che vedeva la squadra della Val D’Enza in evidente difficoltà.

I prossimi appuntamenti saranno il ritrovo per inizio preparazione atletico-fisica il 25 Agosto e successiva assegnazione dei numeri di maglia e fotografie di rito. Il tutto in attesa del via libera definitivo agli allenamenti sul parquet del PalaEnza di Sant’Ilario.

 

Area Comunicazione e Stampa

Arena Basket Montecchio

Stefano Botti

Commenti



PUBBLICITA'

PUBBLICITA'