Web
    Analytics
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile

Nazionale A Femminile, oggi al via i campionati di A1 e A2.

Di Ufficio Stampa FIP 03/10/2020

Nazionale A Femminile, oggi al via i campionati di A1 e A2.

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

Torna in campo oggi il Basket Femminile con la prima giornata dei campionati di Serie A1 e A2, a cui prenderanno parte 28 squadre divise in due gironij. Si tratta del torneo numero 90 per l'A1, per la prima volta dal 2002 il via non avverrà attraverso la fortunata formula dell'Opening Day. Sarà possibile vedere tutte le partite in diretta streaming sulla piattaforma LBFTV, una gara a settimana sarà invece trasmessa su MS Channel (canale 814 del bouquet SKY).

Tante le novità nel torneo principale, con l'esordio in A1 di una squadra molisana (La Molisana Magnolia) e il ritorno della Sardegna grazie all'ingresso della Dinamo Sassari.

Le campionesse d'Italia del Famila Schio nel 2019 (nel 2020 il titolo non è stato assegnato) esordiranno in casa proprio contro La Molisana, impegno in casa del Geas Sesto San Giovanni per la fresca vincitrice della Supercoppa 2020, ovvero la Reyer Venezia.

Tra poco più di un mese tornerà in campo anche la Nazionale Femminile, per la seconda finestra dell'EuroBasket Women 2021 Qualifiers (il 12 Novembre con la Romania, il 15 con la Repubblica Ceca). Sarà quello il primo impegno ufficiale del nuovo Commissario Tecnico Lino Lardo, che ha voluto rivolgere un pensiero ad allenatori, dirigenti e giocatrici che da domani saranno impegnati nei due campionati. "In bocca al lupo a tutti, continuiamo a vivere un periodo non semplice ma vedervi in campo a partire da questo fine settimana mi rende felice. Come ho già avuto modo di dire, per me allenare la Nazionale Femminile è un onore oltre che una grande responsabilità: ho già avuto modo di apprezzare il sostegno di allenatori e giocatrici, oltre alla fattiva collaborazione della Lega Femminile. Buon divertimento a tutti, un abbraccio e a presto".

Ufficio Stampa Fip

Commenti



PUBBLICITA'

PUBBLICITA'