Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

La nebbia fa da padrona: Utd Montefredente vs Sipelunga 3-3

Pagina 1 di 1

12/10/2020

 

 

Seguici su Facebook: DILETTANTI BO

 

 

Al termine di questa partita avevamo tutti le idee molto...annebbiate.
In effetti, questa tanto attesa 'vernice' del nuovo torneo, partito tra molte preoccupazioni, soprattutto di carattere sanitario ed organizzativo, è durata non più di sessanta minuti. Poi è scesa la coltre bianca che ha condizionato, non poco, lo svolgimento della gara pur senza incidere sull'esito del match. Il pareggio, infatti, rispecchia i valori in campo e le potenzialità delle due compagini le cui ambizioni, al termine della gara, rimangono immutate: entrambe, a nostro parere, per quello che si è visto e per ciò che si è solo intravisto, possono ambire ad un torneo di vertice.
Più manovrieri i padroni di casa, forti di un organico giovane e ben messo in campo. Gli ospiti, partiti con buone trame di gioco, si sono presto involuti, anche perchè irretiti dal ritorno degli avversari. La compagine di Biagi, solitamente tecnica e pragmatica, ha risentito più degli appenninici del meteo inclemente.
Ottimo l'arbitraggio del sig. Degli Esposti. Una direzione senza fronzoli, caratterizzata da esperienza e fermezza nelle decisioni 'topiche'.
Per ciò che riguarda le note di cronaca, premesso che, finchè la visibilità è stata accettabile, abbiamo assistito ad una buona partita, limitiamoci a riportare le segnature (le ultime, in ordine di tempo, appena intuite). Il primo gol di giornata porta la firma, al 20', del capitano degli ospiti, Righi, che chiude con un diagonale 'chirurgico, una geniale combinazione con Molinari. Il primo tempo si conclude coi bolognesi in vantaggio. Il Montefredente è scatenato ad inizio ripresa, trascinato dal migliore in campo, quel Luca Bartoli che riporta in vantaggio i locali con una splendida doppietta al 50' ed al 79'. Poi anche con la cronaca andiamo a tentoni perchè la nebbia si infittisce. All'83' pareggia Ricupa per il Siepelunga su punizione corretta dalla barriera; all'85' va in gol Ruggeri per i padroni di casa, con un tiro da lontano, che sbuca nella nebbia ingannando Celano. Al 91'Canessi mette fine ai giochi e pareggia con una rete delle sue, di rapina, approfittando di un retropassaggio errato della difesa dello United.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'