Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

LBF, 5° giornata: Virtus Segafredo Bologna vs Fila San Martino: 75 – 73

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

25/10/2020

LBF, 5° giornata: Virtus Segafredo Bologna vs Fila San Martino: 75 – 73

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Bologna, 24 ottobre 2020

Virtus Segafredo Bologna – Fila San Martino  75 – 73

(Q1 14 – 15; Q2 31 – 40; Q3 48 – 52)

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA: D’Alie 7, Begic 8, Tassinari 14, Bishop 15, Tava ne, Possenti ne, Tartarini ne, Barberis 5, Battisodo 4, Cordisco, Williams 22 , Rosier ne.

Coach: Serventi

FILA SAN MARTINO: Anderson 24, Fietta 6, Filippi 7, Tonello 3, Pasa 6, Toffolo 2, Ciavarella 15, Sulciute 6, Milani, Fogg.

Coach: Abignente.

ARBITRI: Marota di San Benedetto del Tronto (AP), Perocco di Ponzano Veneto (TV) e Miniati di Firenze.

La partita.

Williams e Begic partono forte. Sul 7-4 emiliano arriva un minibreak di 6-0 firmato Sulciute, Filippi e Pasa, per il sorpasso sul 7-10 (7′). Puntale però ecco la risposta della Segafredo, che con la tripla frontale di Bishop trova l’11-10. Eppure San Martino c’è: Sulciute in sottomano e Tonello dall’arco propiziano il nuovo +4 ospite, prima della bomba di Tassinari che fissa il 14-15 della prima pausa. E nel secondo quarto si riparte proprio allo stesso modo, con Tassinari dall’angolo per il 17-15. Il Fila però lavora bene dentro l’area, e approfittando di un paio di recuperi di Tonello risale sul 17-19 con Filippi e Fogg. Bologna è mortifera da tre punti: vanno a bersaglio ancora Bishop e Tassinari, per il vantaggio locale. Subito rispondono Anderson e Fietta per la nuova parità, e poi con la tripla di Ciavarella e l’appoggio di Toffolo il Fila è di nuovo avanti 31-34.  Allungo nel finale: a metà partita il Fila è a +9, sul 31-40.

Il secondo tempo vede San Martino avanti per 19′ su 20. Questo nonostante la Segafredo rientri col coltello fra i denti: in meno di un minuto le triple di D’Alie e Bishop restituiscono il -3, obbligando subito coach Abignente al timeout. La risposta è di Anderson proprio da fuori, anche se poi Begic e Barberis firmano il 42-43. Fietta e Pasa si fanno trovare ancora pronte a replicare, e il Fila ha la forza di tenere il naso avanti per tutta la frazione: il recupero e contropiede di Ciavarella vale il 46-52 al 28′. Le palle perse pesano nell’attacco delle sanmartinare, che però con la bomba di Filippi e l’appoggio di Fogg ritrovano il massimo vantaggio sul 48-57. La Virtus non ha alcuna intenzione di arrendersi, e con un 5-0 firmato Williams si riavvicina. Anderson risponde per due volte da sotto, ma la bomba di tabella di Tassinari vale il nuovo -3: 58-61 al 36′. Il Fila pare trovare sempre la soluzione per controbattere, ancora con Ciavarella e Anderson, e poi il contropiede di Pasa vale il 70-73 entrando negli ultimi 2′. Qui una straripante Williams (che dopo aver iniziato il quarto con 6 punti chiuderà a quota 22) ritrova il pareggio. Si arriva all’ultima azione: il tiro della stessa Williams è stoppato, ma la palla arriva a Begic che a 4″ dalla sirena (e allo scadere dei 24″) segna l’incredibile sorpasso. Sull’ultima rimessa la Virtus difende bene e porta a casa la quinta vittoria di fila in campionato.

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

LBF, 5° giornata: Virtus Segafredo Bologna vs Fila San Martino di Lupari

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

24/10/2020

LBF, 5° giornata: Virtus Segafredo Bologna vs Fila San Martino di Lupari

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Bologna, 24 ottobre 2020

Virtus Segafredo Bologna vs Fila San Martino di Lupari. Palla a due ore 20.30, Segafredo Arena. Diretta LBF TV e  MS Channel

Acquista online i biglietti per la gara in programma sabato 24 ottobre alla Segafredo Arena.

QUI VIRTUS

Le parole di Coach Serventi alla vigilia della gara casalinga con Fila San Martino di Lupari:

“Sarà una partita tosta. San Martino è una squadra che scende in campo con un sistema collaudato da anni e con una propria filosofia di gioco. Difendono bene ed in maniera aggressiva e sono abituati a rompere i giochi avversari. In attacco, oltre a ¦ulčiūtė, hanno aggiunto anche la qualità di Anderson, ottima tiratrice e con importanti esperienze alle spalle. Filippi e due giovani playmaker, con importante minutaggio in A1, come Fietta e Pasa,  concludono un roster di talento. Dovremo cercare di giocare senza innervosirsi, avere la pazienza di costruire le nostre azioni, difendere sulle loro bocche da fuoco e lavorare bene a rimbalzo. Inoltre avremo bisogno della nostra solita energia e del nostro entusiasmo nell’affrontare una squadra di assoluto valore.”

QUI SAN MARTINO

Le parole di Monica Tonello, capitano delle Lupe, alla vigilia della gara:

“Il campo è bello tosto, loro hanno molto talento a livello individuale e buone soluzioni di gioco. A questo aggiungono un aspetto mentale forte, arrivano da una serie di vittorie e non potrebbe essere altrimenti. Noi però non ci spaventiamo, siamo concentrate nel mettere in campo il nostro potenziale, consapevoli che il nostro primo avversario è rappresentato da noi stesse”.

 

IL ROSTER 

1  Guarise Irene

2  Anderson Jolene Nancy (Dal 09/10/2020)

2  Rosignoli Martina

3  Giordano Elena

4  Fietta Elena

5  Filippi Marcella

6  Tonello Monica

7  Pasa Francesca

8  Toffolo Sara

9  Ciavarella Giulia

11 Nezaj Sara

13 Arado Arianna

14 Sulciute Egle

15 Milani Alice

16 Varaldi Sofia Taeko

44 Fogg Abigail Margaret Anne

 

STAFF

Abignente Gianluca  Allenatore

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

Virtus Segafredo Bologna : Le parole di Coach Serventi alla vigilia della gara casalinga con Fila San Martino di Lupari

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

23/10/2020

Virtus Segafredo Bologna : Le parole di Coach Serventi alla vigilia della gara casalinga con Fila San Martino di Lupari

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Bologna, 23 ottobre 2020

Avremo bisogno della nostra solita energia e del nostro entusiasmo nell’affrontare una squadra di assoluto valore

Virtus Segafredo Bologna : Le parole di Coach Serventi alla vigilia della gara casalinga con Fila San Martino di Lupari:

“Sarà una partita tosta. San Martino è una squadra che scende in campo con un sistema collaudato da anni e con una propria filosofia di gioco. Difendono bene ed in maniera aggressiva e sono abituati a rompere i giochi avversari. In attacco, oltre a ¦ulčiūtė, hanno aggiunto anche la qualità di Anderson, ottima tiratrice e con importanti esperienze alle spalle. Filippi e due giovani playmaker, con importanti minutaggi in A1, come Fietta e Pasa,  concludono un roster di talento. Dovremo cercare di giocare senza innervosirsi, avere la pazienza di costruire le nostre azioni, difendere sulle loro bocche da fuoco e lavorare bene a rimbalzo. Inoltre avremo bisogno della nostra solita energia e del nostro entusiasmo nell’affrontare una squadra di assoluto valore.”

Acquista online i biglietti per la gara in programma sabato 24 ottobre alla Segafredo Arena.

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'