Web
    Analytics
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Dilettanti | Regionale

Atletico Basket Borgo : Conosciamo nuovo coach Fede Franchi !!!

Di Ufficio Stampa Atletico Borgo Basket Bologna 16/11/2020

Atletico Basket Borgo : Conosciamo nuovo coach Fede Franchi !!!

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Atletico Basket Borgo : Conosciamo nuovo coach Fede Franchi !!!

Tra i nuovi volti di questa stagione che stenta a partire per i motivi che tutti noi sappiamo, c'e' quello di Fede Franchi. Coach in aiuto a Stebo e Bonvicini, per la serie c. 

Gia' ottimo giocatore, annata d'oro(1971)! che piu' volte abbiamo incontrato nel passato, contro la storica Masi. 

Persona di poche parole ma seria e competente, direi in antitesi quasi col mondo moderno(specie tramite i social diventano tutti tuttologi e sentenziatori, dando spesso giudizi superficiali e istintivi). E lo dico come gran complimento.

Non vediamo l'ora di veder ritornare i nostri atletici in palestra, anche per vedere se e come avranno lavorato specie sulla parte atletica, seguiti proprio da coach Fede Franchi.

Veniamo all' intervista.

le domande, a cui Fede ha risposto con discorso unico articolato:

come hai fatto ad arrivare nella bassa del Borgo?

 -fai un autopresentazione della tua carriera sportiva

 - che situazione hai trovato in Atletico Basket(sii sincero, almeno una considerazione positiva..speriamo e una negativa)?

 - aspettative tue per l'anno in corso

 - dai un consiglio su come migliorare la nostra società sportiva

Risposta :

Dopo molti anni nella pallacanestro giocata quando ho smesso di giocare pur avendo il patentino da allenatore ho preferito continuare la carriera agonistica in un altro sport, il triathlon precisamente, e mai avrei pensato di rientrare nel basket. Quest'estate Stebo mi ha chiesto di affiancarlo. Stebo, un Amico di una vita, è una delle pochissime persone a cui avrei detto di sì. A Borgo ho trovato persone che avevo incrociato nella mia prima vita cestistica e che conoscevo come persone per bene e animate da grande passione. Caratteristiche che si sono mantenute a distanza di anni. Le suddette qualità le ho trovate in tutto "l'ambiente Borgo", un ambiente vogliosi di fare bene. Voglia che riesce a sopperire anche alle pochissime lacune che derivano dalla mancanza di esperienza. Arrivando alla squadra, ho trovato una squadra di bravi ragazzi, vogliosi di migliorare e disposti ad impegnarsi sacrificarsi a tal fine. Onestamente mai avrei pensato di trovare tanta collaborazione dai ragazzi. Purtroppo la pandemia ci ha fermato sul più bello (o brutto). Speriamo di poter riprendere il processo di crescita che avevamo intrapreso. L'importante è che, anche in un momento difficile come questo, tutti continuiamo a sognare perché come diceva Nelson Mandela: "un vincente non è altro che un sognatore che non si è mai arreso ".

 

Area Comunicazione e Stampa

Atletico Basket Borgo

Commenti



PUBBLICITA'

PUBBLICITA'