Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Pallacanestro Fiorenzuola Bees 1972 , che voglia di riscatto : domenica sfida Olginate al PalaMagni.

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Fiorenzuola 1972

Pagina 1 di 1

04/12/2020

Pallacanestro Fiorenzuola Bees 1972 , che voglia di riscatto : domenica sfida Olginate al PalaMagni.

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

Pallacanestro Fiorenzuola Bees 1972 , che voglia di riscatto : domenica sfida Olginate al PalaMagni.

In un PalaMagni a porte chiuse, a causa della pandemia Covid-19, si alza il sipario sulla stagione di Serie B Old Wild West 2020/2021 tra le mura amiche per i Fiorenzuola Bees di coach Gianluigi Galetti.
Alle ore 18.00 di domenica 6 dicembre 2020, infatti, i gialloblu ospiteranno Nuova Pallacanestro Olginate per la sfida valida per la 2° Giornata del Girone B2.
Si tratta del debutto per gli ospiti che arriveranno a Fiorenzuola; difatti, nella scorsa giornata si è disputata solo la gara dei Bees, con le altre 3 gare del mini-girone rimandate.
Nuova Pallacanstro Olginate arriva al PalaMagni forte di una squadra costruita con grande fisicità ed atletismo durante l'estate. Nelle 3 sfide del Girone di Supercoppa Centenario LNP Old Wild West, si è distinta nei fondamentali dei tiri liberi (80%) e dei rimbalzi catturati (36/partita).
Il leader offensivo della squadra di coach Contigiani, nelle 3 gare di Supercoppa Centenario Old Wild West, è stato Giannini, con 18 punti di media realizzati. Lenti si conferma un grande intimidatore sotto le plance con 13,3 punti e 8,3 rimbalzi di media, con l'ex Costa d'Orlando Avanzini anch'egli sopra la doppia cifra di media.
I Bees vogliono ripartire dalle note liete della prima giornata, dove hanno collezionato ben 4 giocatori in doppia cifra, guidati da un Fowler da 17 punti, seguito da Livelli e Ricci a 15 punti a testa e Galli con 12 punti, 4 rimbalzi e 3 assist.
La squadra del presidente Alberti vuole migliorare il dato del 22% da 3 punti collezionato contro i ferri del PalaRadi di Cremona, consapevole di averne tutte le possibilità di farlo. Coach Gianluigi Galetti ha commentato così il momento di Fiorenzuola dopo il debutto il terra cremonese:''Abbiamo segnato più di 80 punti al PalaRadi nonostante la sconfitta, avendo anche l'inerzia della gara e sbagliando 4-5 tiri aperti di buona costruzione. Siamo in crescita e ci approcciamo alla sfida con Olginate con fiducia. Il dato eclatante nella sfida con la JuVi sono anche stati i ben 34 tiri liberi che sono stati concessi a loro, a discapito dei solo 14 nostri. Non ci piangiamo addosso, ma credo che con un metro più lineare potremo sicuramente dire la nostra anche contro una Olginate che fa della grande fisicità una delle sue armi principali.
Il mio obiettivo all'inizio della mia avventura a Fiorenzuola era quello di arrivare in questa categoria, e ora vogliamo affrontarla con grande entusiasmo anche per ripagare gli sforzi della nostra società che seppur nata pochissimi anni fa ha fatto di tutto per poterci far vivere questa stagione.''
Come comunicato negli scorsi giorni, non sarà della partita Matteo Botteghi, con il quale è stato trovato un accordo per la rescissione del contratto che legava i Bees alle sue prestazioni sportive.
Il giocatore, che in gialloblu ha disputato 4 gare ufficiali, di cui 3 in Supercoppa Centenario LNP Old Wild West ed 1 a Cremona in Serie B Old Wild West Girone B, ha collezionato una media di 5,7 punti a partita in 19,7 minuti di utilizzo medio a gara, con 5,7 rimbalzi di media, ed è stato ringraziato da parte della società per la sua professionalità durante questi mesi a Fiorenzuola.
L'impossibilità di poter ospitare i propri tifosi sarà l'unica importante nota negativa in casa Fiorenzuola, per un debutto casalingo in un Campionato Nazionale sognato da diverse stagioni.
La parola al campo.
 
 
Area Comunicazione e Stampa
Pallacanestro Fiorenzuola 1972
 

Spettacolo Fiorenzuola Bees : + 17 su Olginate , è la prima vittoria in un Campionato Nazionale

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Fiorenzuola 1972

Pagina 1 di 1

06/12/2020

Spettacolo Fiorenzuola Bees : + 17 su Olginate , è la prima vittoria in un Campionato Nazionale

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

Spettacolo Fiorenzuola Bees : + 17 su Olginate , è la prima vittoria in un Campionato Nazionale

 

2° Giornata Campionato Serie B Old Wild West 2020/2021
 
Pallacanestro Fiorenzuola 1972 vs Missoltino.it Nuova Pallacanestro Olginate 89-72
 
(23-28; 49-42; 71-51)
 
Fiorenzuola Bees: Galli 8; Bracci 1; Rigoni ne; Livelli 14; Allodi 14; Zucchi ne; Fowler 3; Fellegara; Bussolo; Brighi 12; Ricci 16; Maggiotto 21. All. Galetti
 
Nuova Pallacanestro Olginate: Bloise 10; Giannini 12; Ambrosetti; Negri 10; Tagliabue 1; Donegà ne; Lenti 14; Marazzi 4; Chiappa; Tremolada 5; Avanzini 16. All. Contigiani
 
Arbitri: Zuccolo da Pordenone e Occhiuzzi da Trieste
 
Note: Al 27’ fischiato fallo antisportivo a Giannini (O)
 
 
Per la seconda giornata del Campionato Serie B Old Wild West 2020/2021 i Fiorenzuola Bees di coach Gianluigi Galetti fanno il proprio debutto in un Campionato Nazionale tra le mura amiche del PalaMagni di Fiorenzuola, purtroppo a porte chiuse a causa delle restrizioni dovute alla pandemia Covid-19.
Ospiti di giornata, i ragazzi di coach SSS, di Nuova Pallacanestro Olginate, compagine fisica e con esperienza nella categoria. Coach Galetti sorprende tutti e schiera in quintetto l’ultimo arrivato Allodi. Gli ospiti partono meglio con 5 punti personali di Giannini che in meno di 2 minuti danno il primo parziale alla gara. 2-8.
Capitan Maggiotto scaglia due triple consecutive per la parità, ma Bloise e Giannini ripagano con la stessa moneta dall’arco e portano al 5’ la sfida sul 12-16.
Dalla panchina fiorenzuolana escono forze fresche all’8’, con Fowler, Brighi e Bracci a comporre una second-unit di alto livello. Livelli allo scadere dei 24’’ fa -3 per i Bees sempre dall’arco, ma Olginate è squadra vera e con Avanzini e Lenti avanza sul 23-28 che chiude il primo parziale. Milo Galli ubriaca con due finte la difesa di Olginate e tiene a contatto
le due compagini al 13’, scaldando le mani anche a Brighi che riporta Fiorenzuola al -1. 28-29.
E’ ancora sorpasso da parte dei Bees grazie ad un immarcabile Galli coadiuvato dalla grande sostanza di Allodi sotto le plance; 41-33 per i gialloblu al 17’ e timeout obbligato per la panchina di Olginate.
Bloise continua a scagliare da punti con grandi percentuali e tiene aggrappata Olginate al match, ma Fiorenzuola corona un grande secondo quarto andando negli spogliatoi per l’intervallo lungo in meritato vantaggio. 49-42.
Maggiotto con un trick-shot da canestro e fallo subito inaugura il secondo tempo, aiutato dal coast to coast di Ricci che in contropiede fa 54-42 per i Bees. L’onda gialloblu è devastante, con Maggiotto, Livelli e Ricci che in serie tramortiscono letteralmente gli ospiti con percentuali altissime. 67-48 Fiorenzuola al 26’ e timeout per arginare la ferita da parte di coach Contigiani.
I Bees vanno all’ultimo riposo in vantaggio di ben 20 lunghezze, sul 71-51, con un vantaggio importante costruito mattone su mattone che fa esultare a pugno alzato coach Galetti. Giannini prova a dare alito alle speranze di rimonta di Nuova Pallacanestro Olginate (71-57 al 32’), ma entrambe le squadre diminuiscono la propria capacità offensiva.
Ci pensa Brighi con la tripla del 78-61 a dare più tranquillità a capitan Maggiotto e compagni in vista del finale. Lenti si dimostra come per tutto il match un golem sotto i tabelloni dalla parte di Olginate, ma Ricci in semigancio da il +15 ai Bees al 37’. 80-65. Ricci da 3 punti chiude la partita; c’è spazio anche per i giovani Fellegara e Bussolo. E’ grande Fiorenzuola, che dimostra di non aver alcun timore reverenziale per la categoria. Finisce 89-72.
 
Area Comunicazione e Stampa
Pallacanestro Fiorenzuola 1972
 

Giovanni Allodi è un nuovo giocatore della Pallacanestro Fiorenzuola 1972 Bees

Di Ufficio Stampa Fiorenzuola 1972

Pagina 1 di 1

05/12/2020

Giovanni Allodi è un nuovo giocatore della Pallacanestro Fiorenzuola 1972 Bees

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Giovanni Allodi è un nuovo giocatore della Pallacanestro Fiorenzuola 1972 Bees
 
Pallacanestro Fiorenzuola 1972 è contenta di poter annunciare di aver tesserato Giovanni Allodi nel roster per la Serie B Old Wild West 2020/2021.
Allodi è un'ala/pivot classe 1994 di 204 cm, cresciuto nel settore giovanile della Pallacanestro Reggiana, con la cui maglia ha anche esordito in prima squadra. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia Bergamo Basket 2014 nel campionato di Serie A2, viaggiando a 8,8 punti e 3,6 rimbalzi di media a partita, mentre ad inizio stagione aveva lavorato tra le fila di Fulgor Fidenza. In carriera, Giovanni ha maturato esperienze in Serie A2 con le maglie di Mantova, Ferentino,  Recanati, Latina.
A Giovanni il benvenuto nello sciame dei Fiorenzuola Bees!
 
Area Comunicazione e Stampa
Pallacanestro Fiorenzuola 1972
 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'