Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Coach Jasmin Repesa presenta : Dè Longhi Treviso vs Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 1

04/12/2020

Coach Jasmin Repesa presenta : Dè Longhi Treviso vs Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

 

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

Coach Jasmin Repesa presenta : Dè Longhi Treviso vs Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

4 Dicembre 2020

Presso la sala stampa della Vitrifrigo Arena il Coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Jasmin Repesa ha presentato la trasferta valida per la 10^ giornata di Serie A che vedrà impegnati i biancorossi sul parquet del Palaverde per la sfida contro la De’ Longhi Treviso con palla a due in programma domenica 6 dicembre alle 17:30 (arbitri: Bartoli, Quarta, Morelli). Diretta streaming su Eurosport Player e radiocronaca diretta sulle frequenze di Radio Incontro Pesaro (FM 91.9 per Pesaro, 103 per Urbino e zone interne).

“Siamo pronti per tornare in campo dopo due settimane di pausa legate alle qualificazioni delle Nazionali a EuroBasket 2022. Sono soddisfatto perché chi non è risultato positivo ha lavorato molto bene per due settimane ed è pronto per i match che ci attendono. Chi è stato fuori a causa del Covid invece ha bisogno di qualche giorno per tornare in piena forma. La settimana scorsa abbiamo svolto lavoro differenziato per portare quasi tutti allo stesso livello prima di tornare a utilizzare la palla. Lo staff ha fatto un ottimo lavoro mentre negli ultimi giorni ci siamo dedicati al nostro sistema di gioco concentrandoci sul prossimo avversario. Treviso arriva al match contro di noi dopo la sconfitta di ieri sera contro Reggio Emilia: nel primo tempo i veneti hanno giocato bene, poi nella seconda metà è cambiata l’inerzia della partita”, ha detto il Coach biancorosso.

“Voglio fare i complimenti a coach Menetti e a Treviso – ha proseguito l’allenatore della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro – hanno fatto alcune ‘partitone’ come ad esempio a Bologna contro la Fortitudo. Hanno un ampio sistema di gioco con tante soluzioni in difesa e in attacco. Si tratta di una squadra che sta lavorando e giocando bene e in cui Logan è il principale terminale offensivo. Treviso ha tanta qualità ed esperienza grazie alla sua presenza. Noi dovremo essere pronti e fare di tutto per fermarlo anche se non sarà facile. Dobbiamo riuscire ad abbassare le sue percentuali”, ha concluso Coach Repesa.

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Elio Giuliani

Pesaro, 04/12/2020

 

 

 
 

De' Longhi Treviso - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro 91 - 81

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 1

06/12/2020

De' Longhi Treviso - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro 91 - 81

 

 
Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

 
 

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro non conquista i due punti nella trasferta di Treviso ma resta quinta in classifica a quota 10. Al Palaverde nella 10^ giornata di Serie A la vittoria va ai padroni di casa della De’Longhi per 91-81.

 

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

 

 

Coach Jasmin Repesa manda in quintetto Robinson, Tambone, Delfino, Filipovity e Cain. Coach Menetti si affida a Russell, Sokolowski, Akele, Mekowulu e Logan. Il match si apre con le triple di Logan e Delfino. Cain firma il primo vantaggio pesarese, dall’altra parte Sokolowski schiaccia per il 5-5. Filipovity fa 2/2 dalla lunetta, Robinson riporta avanti i biancorossi (7-9) al 4′. Marko va a segno dalla lunga distanza per il +5. Il numero 35 della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro è in serata e si fa sentire sotto canestro. I cinque punti di fila di Sokolowski valgono il +2 per la De’ Longhi. Cain dalla lunetta sigla il 16-16, Carroll e Russell firmano il break di 5-0 per i padroni di casa (21-16). A 2’05” dalla prima sirena Coach Repesa chiama timeout, al rientro in campo Vildera mette a segno il 23-16. Zanotti accorcia dalla media distanza, Massenat commette il suo secondo fallo su Carroll che realizza senza trasformare anche l’aggiuntivo (25-18). Sokolowski schiaccia per il +9 biancoblu; il primo quarto si chiude con il canestro da sotto di Vildera che vale il 29-18 per i veneti.

I secondi dieci minuti si aprono con i due punti in sottomano del numero 8 trevigiano. Cain risblocca dopo alcuni minuti il tabellino pesarese: Treviso trova la tripla del 34-20 con Chillo a cui risponde poco dopo Justin Robinson per il -11. Dalla lunga distanza va a segno anche Imbrò per il 37-23 a 8 minuti dall’intervallo. Coach Menetti chiama timeout a 7’38” dalla pausa lunga. Mekowulu commette il suo secondo fallo del match, Logan e Imbrò mantengono il vantaggio veneto in doppia cifra. Filipovity piazza la bomba del momentaneo -9 a metà del secondo quarto. Con la tripla di Robinson la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro si riporta a – 7 (43-36) a 3’25” dalla fine del secondo quarto. Akele commette il terzo fallo personale, i due liberi di Tambone valgono il -5. Logan si inventa un grande canestro per il 45-38, poi è Sokolowski a realizzare il nuovo +9 De’ Longhi a 1’08”. La panchina della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro chiama timeout. Tambone fa 2/2 ai liberi, Sokolowski non trova il canestro sulla sirena. A metà gara il tabellone è sul 47-40 in favore dei padroni di casa.

Al ritorno sul parquet è Logan a segnare i primi due punti del secondo tempo. Filipovity trova un canestro e subisce anche il fallo di Chillo: Marko riporta i pesaresi a -6, Filloy accorcia ancora a -4. La tripla di Sokolowski consente alla De’ Longhi di andare sul 53-47, dall’altra parte è ancora il numero 35 a realizzare il -4 biancorosso. Logan realizza sulla sirena dei 24 secondi, la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro resta a contatto con Cain. Il numero 1 veneto e il numero 35 pesarese sono decisamente in serata e realizzano da tre punti. Filloy commette il suo terzo fallo mandando in lunetta Mekowulu che fa 1/2 (62-56) al 26′. Logan è ancora protagonista con un ottimo terzo tempo per il 64-56, coach Repesa decide di chiamare timeout. Il numero 21 realizza entrambi i liberi, dall’altra parte Filloy trova due ottimi punti sulla sirena dei 24″. Russell e Sokolowski allungano, Delfino fa 1/2 ai liberi. Si accende Justin Robinson che mette a segno cinque punti consecutivi. Il terzo quarto si chiude con gli arbitri che a tempo scaduto fischiano il secondo fallo personale al numero 12 biancorosso. Vildera dalla lunetta non sbaglia e porta la De’ Longhi sul 75-66 con cui si va all’ultima pausa.

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro inizia il quarto periodo di gioco con Robinson, Massenat, Delfino, Filipovity e Cain. Justin piazza subito la tripla del -6 ma poi è Russell ad andare a segno per il 77-69. Mekowulu e Chillo riportano i veneti sul +12 (81-69). Coach Jasmin Repesa chiama timeout a 7’32” dal termine del match. La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro non trova il canestro pesante ma torna a -10 con Ariel Filloy a 5’40” dalla fine. Russell sigla l’83-71, poi Zanotti trova una bella tripla per il -9. Mekowulu schiaccia, la De’Longhi è sull’85-74 a 3’56” dall’ultima sirena. Robinson in acrobazia firma il -9 ma poi è Sokolowski a tenere la De’Longhi in doppia cifra di vantaggio. Justin realizza e subisce fallo tenendo vive le speranze di rimonta. Filloy fa 3/3 e i pesaresi sono di nuovo a -6 a 1’16” dal termine. Filipovity attacca l’area commettendo però fallo in attacco e restando a terra per alcuni secondi senza conseguenze. Sokolowski schiaccia per il +8 a 50 secondi dalla fine. Delfino sbaglia dai 6.75, il numero 21 segna il 91-81 con cui si conclude il match del Palaverde. Tra i pesaresi i migliori realizzatori sono Justin Robinson e Marko Filipovity, autori di 22 punti a testa.

Nel prossimo turno i biancorossi torneranno sul parquet della Vitrifrigo Arena per il match dell’11^ giornata di Serie A che li vedrà sfidare la Fortitudo Lavoropiù Bologna con palla a due alle 20:30 di sabato 12 dicembre (diretta TV su Eurosport 2).

Coach Jasmin Repesa commenta il match giocato contro i veneti: “Faccio i complimenti a Treviso per questa vittoria che ha meritato. Noi siamo arrivati qui non al massimo della condizione. Delfino non si è allenato per quasi dieci giorni, Massenat si è scavigliato. Prima di questa partita eravamo la seconda miglior difesa del campionato, invece nel primo tempo abbiamo subito 47 punti di cui la maggior parte a rimbalzo e in contropiede. La squadra non è stata concentrata come nelle ultime partite, forse tutto l’ambiente si è rilassato troppo dopo le quattro vittorie di fila: me ne assumo la responsabilità. Dobbiamo pensare alla salvezza ma dobbiamo sempre essere competitivi: stasera non lo siamo stati e per questo mi scuso con i tifosi. Abbiamo subito troppi punti facili, questo non va bene. Non siamo stati connessi in difesa, torniamo in palestra e iniziamo a lavorare in vista del prossimo match”.

 

DE’ LONGHI TREVISO – CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO 91-81 (29-18; 47-40; 75-66)

DE’ LONGHI TREVISO: Russell 12, Logan 18, Vildera 8, Bartoli ne, Imbrò 6, Piccin ne, Chillo 7, Mekowulu 10, Sokolowski 23, Carroll 7, Akele Coach: Menetti

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO: Drell ne, Massenat, Filloy 9, Cain 15, Robinson 22, Tambone 4, Mujakovic ne, Basso ne, Serpilli ne, Filipovity 22, Zanotti 5, Delfino 4 Coach: Repesa

Arbitri: Bartoli, Quarta, Morelli

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Elio Giuliani

Treviso, 06/12/2020

Ph.Ciamillo&Castoria

 

Tutti negativi nel Gruppo Squadra della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 1

01/12/2020

Tutti negativi nel Gruppo Squadra della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

 

 

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Tutti negativi nel Gruppo Squadra della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Tutti negativi nel Gruppo Squadra della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica che non sono più presenti positivi al Covid-19 all'interno del Gruppo Squadra.

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Elio Giuliani

Pesaro, 01/12/2020

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'