Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

La Pallacanestro Reggiana Unahotels contro la Vanoli Cremona per cercare il bis casalingo

Di Davide Draghi

Pagina 1 di 1

04/12/2020

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

La Pallacanestro Reggiana Unahotels contro la Vanoli Cremona per cercare il bis casalingo

La UNAHOTELS ha ripreso la sua marcia. Lo ha fatto nel modo migliore, trovando una convincente vittoria nel recupero infrasettimanale contro la De’Longhi Treviso. Una roboante vittoria, che ha fatto intravedere ancora una volta tutto il potenziale della truppa di Martino, che ha mostrato grande continuità offensiva, segnando 98 punti e mandando sei uomini in doppia cifra, ma che nel secondo tempo ha mostrato anche una grande intensità nella metà campo difensiva. Non a caso, il break decisivo è arrivato nel terzo quarto con un parziale di 19-4 che ha spezzato in due la gara. Il tour de force biancorosso prosegue con la Vanoli Cremona, una formazione che ha vissuto l’emergenza Covid allo stesso modo in cui lo ha fatto la UNAHOTELS, con un focolaio che ha colpito il gruppo di Galbiati. Messa alle spalle la spiacevole situazione però, l’ex Peppe Poeta e compagni sono pronti a tornare in campo e continuare ad essere una delle mine vaganti di questa Serie A. Lo faranno con un organico pieno di americani giovani e talentuosi, come TJ Williams, l’omonimo Jarvis Williams, il super-atletico Marcus Lee e l’eclettico Daulton Hommes. A completare l’organico alcuni italiani esperti e navigati che conoscono bene l’LBA: oltre al già citato Poeta, ci sono Cournooh e Mian. La UNAHOTELS però deve guardare soprattutto a se stessa: cavalcare l’ondata positiva ricominciata dal match con Treviso e cercare di inanellare un’altra prestazione di alto livello, mostrando ancora una volta progressi nella costruzione di un’identità.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Reggiana

Davide Draghi

 

 

 

 

Pallacanestro Reggiana Unahotels vs Vanoli Cremona 56 - 85

Di Davide Draghi

Pagina 1 di 1

06/12/2020

Pallacanestro Reggiana Unahotels  vs Vanoli Cremona  56 - 85

 

 
Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA
 
Serata da incubo per la Pallacanestro Reggiana Unahotels, all'Unipol Arena passa la Vanoli Cremona

 

UNAHOTELS REGGIO EMILIA – VANOLI CREMONA 56-85

(18-18; 29-40; 43-58)

UNAHOTELS: Bostic 4, Candi 10, Baldi Rossi 5, Porfilio ne, Taylor 15, Giannini ne, Elegar 10, Besozzi ne, Johnson 5, Bonacini, Diouf 2, Kyzlink 5. Allenatore: Martino. 

VANOLI: Williams Jr 7, Trunic, Williams 18, Poeta 12, Mian 5, Lee 13, Cournooh 7, Palmi 4, Hommes 19, Donda. Allenatore: Galbiati. 

Arbitri: Attard, Paglialunga, Noce. 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Reggiana

Davide Draghi

 
 

Pallacanestro Reggiana Unahotels : Antimo Martino - Vogliamo dare continuità al buon momento -

Di Davide Draghi

Pagina 1 di 1

05/12/2020

Pallacanestro Reggiana Unahotels  : Antimo Martino - Vogliamo dare continuità al buon momento -

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

Pallacanestro Reggiana Unahotels  : Antimo Martino - Vogliamo dare continuità al buon momento -

Dopo il successo infrasettimanale contro la De’Longhi Treviso, la UNAHOTELS Reggio Emilia è pronta a tornare in campo per un altro turno casalingo, questa volta contro la Vanoli Cremona. 

La palla a due è prevista per le ore 19:00 ed il match, che verrà trasmesso in esclusiva su Eurosport Player, sarà diretto dalla terna arbitrale composta da Beniamino Manuel Attard, Fabrizio Paglialunga e Sergio Noce. 

Queste le parole di coach Antimo Martino: “Si torna in campo dopo la sfida di giovedì scorso con Treviso e prima di tutto sarà importante ricaricare le energie nervose e farci trovare mentalmente pronti ad un sfida molto insidiosa. Il recupero infrasettimanale ha mostrato ancora una volta che questa UNAHOTELS riesce a dare il suo meglio quando ha impatto difensivo e quando, nella metà campo offensiva, esalta le qualità di tutti con la coralità ed il gioco di squadra. Questa è la strada da perseguire e vogliamo dare ad essa continuità anche domani. Per questo siamo molto concentrati e focalizzati sull’obiettivo”

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Reggiana

Davide Draghi

 
 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'