Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

La Pallacanestro Fortitudo Lavoropiù Bologna rompe l'icantesimo ed espugna Pesaro !!!

Di Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna

Pagina 1 di 1

12/12/2020

La Pallacanestro Fortitudo Lavoropiù Bologna rompe l'icantesimo ed espugna Pesaro !!!

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

La Pallacanestro Fortitudo Lavoropiù Bologna rompe l'icantesimo ed espugna Pesaro !!!

 

 

CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO- FORTITUDO LAVOROPIU’ BOLOGNA 70-78
 
Prima vittoria esterna e prestazione di grande carattere per i ragazzi di coach Dalmonte, che esordisce conquistando subito i due punti
 
CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO: Robonson 4, Massenat 19, Delfino 17, Filipovity 10, Cain 11; Tambone, Filloy 5, Zanotti 4, Serpilli ne, Basso ne, Calbini ne, Drell ne. All Repesa.
FORTITUDO LAVOROPIU’ BOLOGNA: Fantinelli 6, Banks 12, Aradori 9, Whiters 9, Happ 11; Saunders 8, Fletcher 3, Mancinelli 5, Tote 15; Palumbo ne, Dallosto ne, Sabatini ne. All. Dalmonte.
Arbitri: Rossi, Sardella, Valzani.
Note: parziali 15-21, 34-34, 54-57,
Tiri da due: Pesaro 19/35; Fortitudo 21/38. Tiri da tre: 7/27; 8/26.
Tiri liberi: 11/15; 12/14. Rimbalzi: 44; 41.
 
FOTO DI VALENTINO ORSINI/ FORTITUDO PALLACANESTRO BOLOGNA
 
Area Comunicazione e Stampa
Fortitudo Pallacanestro Bologna

Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Pallacanestro Fortitudo Lavoropiù Bologna 70 - 78

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 1

12/12/2020

Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Pallacanestro Fortitudo Lavoropiù Bologna  70 - 78

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Pallacanestro Fortitudo Lavoropiù Bologna  70 - 78

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro non conquista i due punti nel match casalingo dell’11^ giornata di Serie A: alla Vitrifrigo Arena il successo va alla Fortitudo Lavoropiù Bologna per 70-78.

Coach Repesa manda in quintetto Robinson, Massenat, Filipovity, Delfino e Cain. Coach Dalmonte – all’esordio sulla panchina biancoblu – si affida a Banks, Aradori, Withers, Fantinelli e Happ. I primi punti del match li firmano Robinson e Happ. Banks realizza il primo vantaggio ospite poi però è Capitan Delfino a mettere a segno il controsorpasso biancorosso (6-4). I bolognesi tornano avanti grazie a un break di 0-5. Con Massenat la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro accorcia a -1. Si viaggia punto a punto, gli emiliani trovano la tripla con Withers per il +3 in favore della Fortitudo Lavoropiù. La bomba di Banks vale il 15-19; il primo quarto si chiude sul 15-21 dopo il canestro di Withers.

Il secondo periodo di gioco si apre con il tiro da tre di Mancinelli (15-24) a cui risponde subito dopo Massenat che è bravo anche a subire il fallo di Banks realizzando l’aggiuntivo del -5. La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro si riporta in parità con Delfino e Zanotti (26-26). La Fortitudo Lavoropiù piazza un altro break di 0-6 con Saunders e Banks e a 3’24” dall’intervallo è sul 26-32. Dopo il timeout chiamato da coach Repesa Delfino dai 6.75 e Cain da sotto mettono a segno un controparziale di 5-0 per il nuovo -1 (31-32). Il primo tempo si conclude sul 34-34 dopo la bomba realizzata da Ariel Filloy.

Al ritorno sul parquet è Aradori a sbloccare il tabellino. Il match sale di intensità ma resta in grande equilibrio: il tiro da tre punti di Withers a 3’22” dalla terza sirena vale il 47-49. Totè fa 2/2 dalla lunetta per il +4 in favore degli emiliani che poi allungano ancora ai liberi con Aradori. Filipovity accorcia, la bomba di Massenat permette alla Carpegna Prosciutto Basket Pesaro di toccare di nuovo il -1. La squadra di coach Dalmonte trova altri quattro punti con Saunders e Totè. Il bel terzo tempo di Filloy manda le due formazioni all’ultima pausa sul 54-57.

I dieci minuti decisivi iniziano con la tripla di Filipovity per il 57-57. Totè schiaccia per il +2 biancoblu (57-59), dall’angolo è Delfino a sganciare la tripla del 60-61 al 33′. È ancora il capitano biancorosso a rendersi protagonista di una bellissima entrata in area per il -2 mentre Zanotti schiaccia per il 64-64. Totè chiude al meglio per i suoi un gioco da tre punti a 6’22” dal termine (64-67). Ancora sorpassi e controsorpassi con Delfino e Filipovity da una parte e Totè dall’altra (68-71). Coach Repesa chiama timeout a 3’10” dalla sirena finale, Cain da sotto firma ancora il -1. Happ realizza in sottomano il +3 ospite, la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro non riesce a chiudere l’azione entro i 24 secondi e viene punita dalla tripla di Withers (70-76). I biancorossi sbagliano in attacco, dall’altra parte è Happ a portare i bolognesi sul 70-78 della sicurezza a 29 secondi dalla fine. Il match si conclude con l’errore di Robinson. Tra i biancorossi il miglior realizzatore di serata è Frantz Massenat, autore di 19 punti.

Nel prossimo turno i biancorossi saranno impegnati sul parquet del PalaPentassuglia per l’anticipo della 12^ giornata di Serie A contro la Happy Casa Brindisi: palla a due alle 20 di sabato 19 dicembre con diretta TV su Eurosport 2.

Il Coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Jasmin Repesa a fine partita commenta il match giocato contro i bolognesi: “Complimenti alla Fortitudo per la partita che ha fatto stasera e che ha vinto con pieno merito. Noi non siamo mai riusciti a prendere il ritmo, non abbiamo prodotto tiri facili. In difesa abbiamo subito tanti canestri facili da sotto senza tagliafuori. Mi dispiace, è stata una partita pessima da parte nostra sotto tutti i punti di vista. Negli ultimi minuti ci sono mancate le energie e abbiamo perso concentrazione. Dobbiamo restare coi piedi per terra, abbiamo vinto delle partite ma non possiamo illuderci. Ai ragazzi non rimprovero niente, ogni sconfitta incide sul morale. Ora dobbiamo ripartire da ciò che non è andato in vista del prossimo match”.

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO – FORTITUDO LAVOROPIÙ BOLOGNA 70-78 (15-21; 34-34; 54-57)

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO: Drell ne, Massenat 19, Filloy 5, Calbini ne, Cain 11, Robinson 4, Tambone, Basso ne, Serpilli ne, Filipovity 10, Zanotti 4, Delfino 17 Coach: Repesa

FORTITUDO LAVOROPIÙ BOLOGNA: Banks 12, Aradori 9, Mancinelli 5, Dellosto ne, Saunders 8, Fletcher 3, Palumbo ne, Fantinelli 6, Happ 11, Withers 9, Totè 15, Sabatini ne Coach: Dalmonte

Arbitri: Rossi, Sardella, Valzani

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Elio Giuliani

Pesaro, 12/12/2020

Ph. Luca Toni

 


LBA , si torna in campo !! Fortitudo Pallacanestro Bologna Lavoropiù attesa dalla trasferta di Pesaro

Di Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna

Pagina 1 di 1

12/12/2020

LBA , si torna in campo !! Fortitudo Pallacanestro Bologna Lavoropiù attesa dalla trasferta di Pesaro

 

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA
 
 
 

 

LBA , si torna in campo !! Fortitudo Pallacanestro Bologna Lavoropiù attesa dalla trasferta di Pesaro

Undicesima giornata di campionato e quinta trasferta per la Fortitudo Lavoropiù, che farà esordire in panchina coach Luca Dalmonte e che cercherà, contro la Carpegna Prosciutto Pesaro, il primo hurrah stagionale lontano dall’Unipol Arena.
Gli incroci tra questi due Clubs e queste due squadre rivestono sempre un grande fascino, anche per ciò che hanno rappresentato per la pallacanestro italiana in un’epoca neanche troppo remota.
Se, alla Fortitudo, serve una scossa che possa consentirle di invertire la tendenza di questo primo, negativo scorcio di stagione, la Carpegna guidata da Jasmin Repesa viaggia sulle ali dell’entusiasmo, dovuto alle cinque vittorie ottenute sulle nove partite giocate.

Carpegna Prosciutto Pesaro- Fortitudo Lavoropiù Bologna sarà arbitrata da Michele Rossi, Gianluca Sardella e Andrea Valzani. Palla a due alla Vitrifrigo Arena alle ore 20:30 di sabato 12 dicembre. Diretta del match su Eurosport 2, Eurosport Player e Radio Nettuno Bologna Uno. Differita lunedì 14 dicembre, dalle ore 21:00, sulle pagine Facebook e Youtube ufficiali della Fortitudo.

Area Comunicazione e Stampa

Fortitudo Pallacanestro Bologna

Coach Jasmin Repesa presenta Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Pallacanestro Fortitudo Lavoropiù Bologna

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 1

10/12/2020

Coach Jasmin Repesa presenta Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Pallacanestro Fortitudo Lavoropiù Bologna

 

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

Coach Jasmin Repesa presenta Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Pallacanestro Fortitudo Lavoropiù Bologna

Presso la sala stampa della Vitrifrigo Arena il Coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Jasmin Repesa ha presentato l’anticipo dell’11^ giornata di Serie A che sabato 12 dicembre alle 20:30 vedrà impegnati i biancorossi sul parquet di casa per la sfida sempre sentita contro la Fortitudo Lavoropiù Bologna (arbitri: Rossi, Sardella, Valzani) con diretta TV su Eurosport 2 (canale 211 della piattaforma Sky), in streaming su Eurosport Player e con radiocronaca diretta su Radio Incontro Pesaro (FM 91.9 per Pesaro, 103 per Urbino e zone interne).

“È stata una settimana normale ma con più rabbia rispetto alle settimane precedenti non per il fatto di aver perso a Treviso ma per come abbiamo perso. Dopo la partita Massenat si è fermato ma non ha nulla di grave e stamattina ha ripreso ad allenarsi con la squadra. Oggi per la prima volta dopo tanto tempo abbiamo svolto un allenamento al completo. Ora affronteremo la Fortitudo che è reduce dal cambio di Coach. Hanno avuto dei problemi di infortuni come nel caso di Happ, Aradori e Fantinelli. Tutti ora vorranno dimostrare qualcosa. Possono vantare giocatori di altissimo livello come ad esempio Banks. Non sono partiti come volevano, ma non possiamo pensare alla Fortitudo come una squadra da ultimo posto. A Treviso non siamo stati competitivi e questo non va bene, abbiamo subito troppi punti”, ha detto l’allenatore dei biancorossi.

“Ho un grande rispetto per la Fortitudo – ha proseguito Coach Repesa – ci sono tanti motivi che hanno condizionato il suo inizio di stagione, tra cui anche l’assenza del pubblico e del PalaDozza. L’anno scorso in diverse occasioni sul finale hanno ribaltato l’inerzia della partita. I giocatori principali sono Aradori, Fantinelli e Happ. Sabato sera voglio vedere una risposta da parte della mia squadra”.

“Dopo la sconfitta di Treviso i ragazzi in settimana hanno risposto bene ma sabato sera avremo la ‘vera’ risposta. Serve attenzione e concentrazione. Domenica mattina a Treviso non ho visto queste cose e ho fermato l’allenamento prematch. Dopo quattro vittorie tutto l’ambiente si è un po’ rilassato mentalmente. Non lo dico per accusare qualcuno ma perché voglio bene a tutti”, ha aggiunto l’allenatore della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro.

“Nulla arriva da solo: dobbiamo lavorare, competere e darci dentro con tanta grinta ed energia. La Virtus Roma si è ritirata dal campionato: la famiglia Toti ha dedicato tanti soldi, amore e passione ma ci sono periodi in cui molte cose non funzionano. Nessuno li ha aiutati, peccato per una piazza storica come la Capitale vedere una fine del genere. Si tratta di un dispiacere per tutto il nostro movimento”, ha concluso Coach Repesa.

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Elio Giuliani 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'