Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Pallacanestro Unahotels , sotto l’albero c’è la sfida con la S. Bernardo Cantù

Di Davide Draghi

Pagina 1 di 1

25/12/2020

Pallacanestro Unahotels , sotto l’albero c’è la sfida con la S. Bernardo Cantù

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Unahotels , sotto l’albero c’è la sfida con la Acqua  S. Bernardo Cantù

 

Reduce dalla fantastica vittoria in rimonta contro la Fortitudo Bologna, la UNAHOTELS è pronta a tornare nuovamente in campo alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno. Sotto l’albero di Natale, nell’anticipo di Santo Stefano, la formazione di coach Martino proverà a cavalcare la striscia di due successi di fila ospitando l’Acqua S.Bernardo Cantù. Un banco di prova insidioso per Candi e compagni, che sfideranno un team, quello allenato da coach Pancotto, talentuoso ed imprevedibile, che fa dell’estro dei suoi esterni e dell’atletismo dei suoi lunghi i principali punti di forza a cui i biancorossi dovranno porre rimedio. La sfida assume un significato ancora più importante in vista dell’attuale classifica, che vede la UNAHOTELS al quarto posto assoluto e quindi in piena lotta per accedere alle Final Eight di Coppa Italia, il cui tabellone verrà composto

al termine del girone d’andata. Al momento sono quattro le gare che mancano ai reggiani al giro di boa: dopo Cantù, la sfida casalinga con Sassari e successivamente le due trasferte di Trieste e Venezia.

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Reggiana

Davide Draghi

Unahotels Reggio Emilia-Acqua S.Bernardo Cantù 68-78

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Cantù

Pagina 1 di 1

26/12/2020

Unahotels Reggio Emilia-Acqua S.Bernardo Cantù 68-78

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Cantu' si regala due punti importanti : battuta Reggio Emilia con autorità

Nell’anticipo della tredicesima giornata di LBA, l’Acqua S.Bernardo torna al successo, trovando due punti pesanti sul campo della Reggiana: i canturini espugnano la “Unipol Arena” di Casalecchio di Reno, smuovendo così la propria classifica e ritrovando una dose importante di fiducia in vista del finale di girone di andata, che vedrà Cantù affrontare Fortitudo Bologna e Dinamo Sassari negli ultimi due turni. 

Tre i giocatori biancoblù in doppia cifra: 15 per Jazz Johnson, 14 a testa per la coppia Smith-Kennedy, quest’ultimo autore anche di 7 rimbalzi e 4 stoppate; decisivo è anche Leunen con 6 punti, 12 rimbalzi e 7 assist; a Reggio, invece, non bastano i 22 punti di Taylor.

LA CRONACA

Coach Pancotto schiera in quintetto Jazz Johnson, in cabina di regia, con Woodard e Pecchia sugli scarichi; Leunen e Kennedy compongono il reparto lunghi dei canturini. Con sette stranieri in organico, è Thomas ad andare in tribuna per lasciare spazio al rientrante Smith, out per quattro partite consecutive dopo l’infortunio accusato nel primo tempo di Brindisi-Cantù. Padroni di casa in campo con Taylor, Kyzlink, Bostic, Justin Johnson ed Elegar.

L’avvio di partita è favorevole ai locali che, al 3’, sono già avanti di due possessi pieni, 6 a 0, grazie a un Elegar subito pimpante e decisivo nel pitturato. La risposta di Cantù, però, è immediata: Jazz Johnson dall’angolo scaglia la tripla del primo vantaggio canturino, portando i suoi sull’8 a 6. Tuttavia, è sempre Elegar, poco dopo, a firmare il pareggio dalla lunetta. A due minuti e mezzo dalla fine arrivano anche i primi punti di Bigby-Williams in maglia Cantù, servito splendidamente da Leunen. Nel finale di prima frazione sono Jazz Johnson e Smith a trascinare la compagine di Pancotto, avanti 18 a 11.

Anche l’avvio del secondo periodo è di marca Reggiana, con Diouf protagonista del mini-parziale biancorosso di 4 a 1; time out Pancotto sul 15-19. Poi, la contro-risposta brianzola, con Pecchia determinante sia in difesa sia in attacco, con l’appoggio al tabellone che vale a Cantù il massimo vantaggio. Ospiti avanti di tre possessi a metà frazione: 15-23 a cinque minuti dall’intervallo. La Unahotels si avvicina con il talento di Taylor ma Woodard e Jazz Johnson riportano furore e punti pesanti alla S.Bernardo che, nel frattempo, trova anche le nove lunghezze di vantaggio. Nel finale di primo tempo sale in cattedra Bostic e con esperienza riporta la Unahotels a ridosso di Cantù. 31-39 al 20’. Alla pausa lunga spiccano i 9 punti di Smith, in uscita dalla panchina, e i 4 assist di Leunen.

Al rientro dagli spogliatoi, sono i veterani Elegar e Bostic a guidare la Unahotels al 4 a 0 di mini-parziale; lo stesso Bostic, però, al 23’ è costretto a fare ritorno in panchina a causa del quarto fallo personale. Un guizzo del giovane Procida in attacco, invece, riporta Cantù avanti; quindi Kennedy, essenziale su entrambi i lati del campo: una sua stoppata e un canestro in transizione conducono la S.Bernardo al meritato +12, 35-47 al 25’. Dopo sei errori da oltre l’arco, si sblocca anche Woodard, che, tuttavia, non consente ai canturini di scappare nel punteggio; Taylor, infatti, sulla sirena di fine terzo quarto dimezza lo scarto, portando Reggio a soli sei punti da Cantù. 50-56 al 30’.Il quarto e ultimo periodo di gioco inizia nel peggiore dei modi per la S.Bernardo, con una tripla cortissima di Leunen che non arriva al ferro; ne approfittano Taylor e Kyzlink, che lanciano i padroni di casa. Lo scarto si accorcia e Reggio è di nuovo vicina, Cantù comunque avanti di due possessi, 54-59 al 32’. Diouf spaventa ancora i brianzoli, tuttavia, Jazz Johnson e Kennedy tornano a fare la voce grossa, rispettivamente nella metà campo offensiva e difensiva, con gli ospiti di nuovo avanti di tre possessi. Pecchia al 36’ fa +10 e Cantù può sorridere, con l’inerzia della partita a suo favore. A novanta secondi dalla fine, però, Taylor accorcia sino al -6, ridando fiducia alla Reggiana. Cantù resta lucida e fa sua la partita: finisce 68-78, vittoria pesante per coach Pancotto. Prossimo impegno sabato 2 gennaio, a Desio, contro la Fortitudo.

Unahotels Reggio Emilia-Acqua S.Bernardo Cantù 68-78

(11-18, 20-21; 19-17, 18-22)

Reggio Emilia: Bostic 13, Candi 3, Baldi Rossi 2, Porfilio n.e., Taylor 22, Giannini n.e., Elegar 14, Besozzi n.e., Ju.Johnson 4, Bonacini n.e., Diouf 8, Kyzlink 2. All. Martino

Cantù: Smith 14, Kennedy 14, Woodard 6, Procida 5, Leunen 6, La Torre n.e., Bigby-Williams 9, Lanzi n.e., Ja.Johnson 15, Bayehe 1, Baparapè n.e., Pecchia 8. All. Pancotto

Arbitri: Bartoli, Quarta e Pierantozzi.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Cantù

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'