Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Coach Jasmin Repesa presenta A|X Armani Exchange Milano - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 1

02/01/2021

Coach Jasmin Repesa presenta A|X Armani Exchange Milano - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Coach Jasmin Repesa presenta A|X Armani Exchange Milano - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Il 2021 della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro parte da Milano: i biancorossi infatti scenderanno in campo domani, domenica 3 gennaio, al Mediolanum Forum contro la capolista A|X Armani Exchange per il match della 14^ giornata di Serie A. Palla a due in programma alle 18 (arbitri: Bartoli, Bongiorni, Galasso) con diretta streaming su Eurosport Player e radiocronaca diretta sulle frequenze di Radio Incontro Pesaro (FM 91.9 per Pesaro e 103 per Urbino e zone interne).

Presso la sala stampa della Vitrifrigo Arena Coach Jasmin Repesa ha presentato questa sfida storica e sempre molto sentita da entrambe le parti: “Affrontiamo la squadra più forte del campionato e costruita per andare fino in fondo anche in Eurolega. Dobbiamo competere, essere orgogliosi, convinti e determinati per lottare per tutti i 40 minuti. A Milano ho vissuto due anni molto belli, purtroppo l’ultima stagione non è stata facile per nessuno ma le soddisfazioni sono state tante. Avremmo potuto fare di più ma aver vinto quattro trofei non è poca cosa”.

“Domani esordirà con la nostra maglia Gerald Robinson – ha proseguito l’allenatore croato – si tratta di un giocatore di grandissima esperienza e dall’ampia conoscenza del gioco. Ha giocato in tante squadre in Europa a livelli importanti e in poco tempo è già riuscito ad adattarsi al nostro sistema. Purtroppo è indietro dal punto di vista del condizionamento, non possiamo esagerare in termini di minutaggio”, ha concluso il Coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro.

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Elio Giuliani

Pesaro, 02/01/2021

A|X Armani Exchange Milano - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro: 97-93

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 1

03/01/2021

A|X Armani Exchange Milano - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro: 97-93

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

A|X Armani Exchange Milano - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro: 97-93

 

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro sfiora il successo sul parquet del Mediolanum Forum contro la capolista A|X Armani Exchange Milano che nella 14^ giornata di Serie A conquista i due punti con il finale di 97-93 al termine di 40 minuti giocati in modo ottimo da parte dei ragazzi di Coach Repesa. I biancorossi restano a quota 12 in classifica a una partita dal termine del girone di andata.

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro manda in quintetto Justin Robinson, Tambone, Delfino, Filipovity e Cain. Coach Ettore Messina si affida a Rodriguez, Punter, Leday, Shields e Tarczewski. I primi due punti del match sono di Tarczewski, poi è Filipovity da tre a firmare il primo vantaggio ospite (2-3). Punter e Robinson sbloccano il loro tabellino mentre dall’arco è ancora Marko a siglare il canestro del 4-8. Leday riporta le due squadre in parità, il neo arrivato Gerald Robinson mette a segno i suoi primi due punti con la maglia biancorossa. I padroni di casa si portano sul +5 grazie a un break di 6-0 ma la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro si riporta subito a -1 con un controparziale di 5-0. La schiacciata di Filipovity vale il nuovo -1 pesarese. Il primo quarto si chiude sul 21-18 in favore della A|X Armani Exchange Milano.

Il secondo periodo inizia con la grande bomba di capitan Carlos Delfino che vale il 21-21. Il match è molto equilibrato, Zanotti è autore di una grande schiacciata che permette alla Carpegna Prosciutto Basket Pesaro di portarsi di nuovo avanti (23-25). Coach Messina chiama timeout a 6’54” dall’intervallo, Simone dalla lunetta fa 2/2 per il +4 ospite. I biancorossi con due liberi di Drell toccano il massimo vantaggio (23-29), poi è Rodriguez a infilare la bomba del -3 milanese. Dalla stessa distanza va a segno anche Filloy (26-32), Filipovity conquista un bel rimbalzo in difesa con Milano già in bonus. Il suo 2/2 vale il 26-34 al 16′. Coach Repesa a 4’04” dalla pausa lunga sospende il gioco dopo il break di 4-0 messo a segno dalla formazione di coach Messina che però con la schiacciata di Leday torna a -2. Henri gioca bene e firma il 32-36, poi ancora Ariel e Justin Robinson regalano il +9 ai pesaresi. La panchina di Milano chiama timeout a due minuti dalla sirena di metà match sul 32-41, Cain realizza e subisce il fallo di Leday. Tyler firma il libero del 34-44 e subito dopo il canestro del nuovo massimo vantaggio pesarese (34-46). Il numero 2 dei padroni di casa e Roll dai 6.75 consentono all’A|X Armani Exchange di ridurre in parte il gap (39-46). L’ultima azione del primo tempo è della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro che piazza la bomba del 39-49 con Carlos Delfino.

Al ritorno sul parquet sono la tripla di Rodriguez e il canestro di Leday a sbloccare il punteggio (44-49). Filipovity chiude al meglio un gioco da tre punti per il 44-52 al 22′, Leday e Shields accorciano a -4. Coach Repesa chiama timeout a 7’21” dalla terza sirena: il numero 2 di Milano riporta i suoi a -2. Gerald Robinson sostituisce Tambone, recupera palla e in velocità realizza il 52-56. Delfino al 26′ trova un ottimo canestro per il +4 ospite e poco dopo piazza prima la bomba del +7 e poi chiude ottimamente un’azione nata in difesa.

Coach Messina chiama timeout a 3’40” dalla fine del terzo quarto sul 54-63, Carlos però è inarrestabile e piazza la tripla del +12 biancorosso. La terna arbitrale fischia un fallo tecnico al coach dell’A|X Armani Exchange Milano, il match scorre a ritmi alti. Cinque punti di Datome valgono il 59-67, poi è Roll con una tripla centrale a siglare il 62-67 a meno di un minuto dal termine del terzo quarto. Marko Filipovity fa 2/2 dalla lunetta, Tarczewski va a segno da sotto. Il terzo periodo si chiude con la bomba di Gerald Robinson per il 64-72 in favore della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro.

Gli ultimi dieci minuti partono con le tre triple realizzate da Roll e Datome (73-72). Coach Repesa chiama timeout a 8’27” dalla fine, Rodriguez finalizza l’assist di Moraschini per il 75-72. Cain riporta i pesaresi a -1 ma Datome non sbaglia dai 6.75 (78-74). Tyler si inventa un gran canestro per il -2, dall’altra parte però il numero 70 infila l’ennesima bomba per l’81-76 del 34′. Delfino è una certezza dalla lunetta mentre la grande schiacciata di Zanotti riporta la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro a -1 a cinque minuti dalla conclusione.

Justin Robinson risponde ai due liberi di Shields, Leday segna l’87-82. Filipovity piazza la bomba del -2, Delfino lo imita per il +1. Cain commette fallo e manda in lunetta Leday che fa 2/2 per il sorpasso milanese (89-88) a 1’14” dalla fine. Filloy sbaglia da tre, Rodriguez colpisce dall’arco per il 92-88. Delfino prova a trovare il canestro dalla lunga distanza senza riuscirci, Justin Robinson ricorre al fallo sistematico su Shields che realizza entrambi i liberi. Coach Repesa chiama timeout a 19 secondi dalla sirena sul 94-88 in favore dell’A|X Armani Exchange Milano. Cain subisce fallo da parte di Cinciarini: i suoi due liberi valgono il -4. Justin Robinson manda in lunetta Shields che non sbaglia (96-90), poi trova l’ottima tripla del -3. Ancora Justin commette fallo sul numero 31 milanese che mette a segno il libero del 97-93 con cui si chiude il match.

Tra i pesaresi il miglior realizzatore del match è Carlos Delfino, autore di 23 punti. Nel prossimo turno (15^ giornata, ultima di andata) la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro tornerà sul parquet della Vitrifrigo Arena per sfidare la Germani Brescia: palla a due in programma domenica 10 gennaio alle 18:00.

L’assistant coach Luca Pentucci al termine della gara commenta il match giocato contro la capolista: “Abbiamo lottato e siamo stati bravi, abbiamo messo Milano in seria difficoltà per tre quarti grazie alle nostre esecuzioni in attacco. Purtroppo abbiamo pagato la loro zona, ci siamo bloccati e abbiamo subito 58 punti nel secondo tempo. Sono stati decisivi alcuni episodi, eravamo venuti qui a Milano per vincere. Domenica affronteremo Brescia, una partita molto importante. Dovremo sistemare ciò che non è andato in difesa preparandoci al meglio nel corso di tutta la settimana. Stasera abbiamo visto l’esordio di Gerald Robinson, un giocatore molto intelligente e di grande esperienza che conosce il campionato italiano e che ha dimostrato di essersi inserito bene nel nostro gruppo”.

Il capitano biancorosso Carlos Delfino analizza la partita del Mediolanum Forum: “Un vero peccato, stasera abbiamo giocato una partita molto intensa e siamo stati protagonisti. Purtroppo alcuni tiri non sono entrati e hanno deciso il match. Ci resta l’amaro in bocca per aver sfiorato la vittoria ma non essere riusciti a conquistarla. Ora dobbiamo lavorare duro in settimana per riscattarci contro Brescia e per qualificarci alle Final Eight di Coppa Italia. Abbiamo questo obiettivo in testa dopo una bella prima parte di campionato: domenica come sempre daremo il nostro 110%”.

A|X ARMANI EXCHANGE MILANO – CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO 97-93 (21-18; 39-49; 64-72)

A|X ARMANI EXCHANGE MILANO: Punter 4, Leday 24, Moretti, Moraschini, Roll 11, Rodriguez 13, Tarczewski 5, Biligha, Cinciarini, Shields 22, Brooks, Datome 18 Coach: Messina

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO: Drell 4, Filloy 5, Calbini ne, Cain 15, J.Robinson 15, Tambone, G.Robinson 7, Basso ne, Serpilli ne, Filipovity 18, Zanotti 6, Delfino 23 Coach: Repesa

 

Arbitri: Bartoli, Bongiorni, Galasso

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Elio Giuliani

Assago (MI), 03/01/2021

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'