Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Pallacanestro Reggiana - Antimo Martino : - Momento non semplice , ma faremo di tutto per mettere in difficoltà la Reyer -

Di Davide Draghi

Pagina 1 di 1

09/01/2021

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Reggiana -  Antimo Martino : - Momento non semplice , ma faremo di tutto per mettere in difficoltà la Reyer -

Termina il girone d’andata della UNAHOTELS Reggio Emilia: i biancorossi completeranno infatti il giro di boa del campionato di Serie A UnipolSai al Taliercio di Venezia, nella sfida in programma domani alle 20:45 contro l’Umana Reyer. 

Queste le parole di coach Martino: “Ci ritroviamo di fronte un avversario di primissimo livello, con un roster profondo, esperto e soprattutto un nucleo consolidato che negli ultimi anni ha conquistato tanti trofei. Venezia ha dimostrato che, quando conta, sa essere squadra vincente. Per quanto ci riguarda, è un momento non semplice, ma questo è un motivo in più per dare il massimo e cercare di fare una prestazione dove, rispetto all’ultima gara, dovremo limitare il numero degli errori e soprattutto avere una gestione più regolare nell’arco dei quaranta minuti. Questa sarà una condizione indispensabile per pensare di mettere in difficoltà una squadra come la Reyer”. 

La sfida verrà diretta dalla terna composta da Saverio Lanzarini,  Valerio Grigioni e Dario Morelli e verrà trasmessa sia su Rai Sport HD che su Eurosport Player. 

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Reggiana

Davide Draghi

Umana Reyer Venezia - Pallacanestro Reggiana Unahotels 95-75 Parziali: 26-19, 28-20, 17-15, 24-21

Di Ufficio Stampa Reyer Umana Venezia

Pagina 1 di 1

10/01/2021

Umana Reyer Venezia - Pallacanestro Reggiana Unahotels 95-75  Parziali: 26-19, 28-20, 17-15, 24-21

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Umana Reyer Venezia - Pallacanestro Reggiana Unahotels 95-75

Parziali: 26-19, 28-20, 17-15, 24-21

Umana Reyer: Casarin 6, Stone, Bramos 6, Tonut 14, Daye 18, De Nicolao 12, Campogrande 7, Vidmar 6, Chappell 2, D’Ercole, Cerella 2, Watt 22. All. De Raffaele.

UNAHOTELS Reggio Emilia: Bostic 10, Candi 9, Baldi Rossi 17, Porfilio ne, Taylor 17, Giannini ne, Elegar 10, Banacini ne, Diouf 6, Kyzlink 6. All. Martino.

L’Umana Reyer chiude il girone d’andata con la netta vittoria, 95-75, che consegna agli orogranata il quinto posto e la sfida alla Segafredo Virtus Bologna nelle Final Eight di Coppa Italia a Milano.

L’ultimo arrivato, Clark, non può ancora essere schierato, mentre Mazzola è sempre fuori per infortunio e Vidmar viene preferito a Fotu nelle rotazioni degli stranieri. Gli orogranata confermano il quintetto (De Nicolao, Tonut, Bramos, Stone e Watt), con il centro che sblocca da 3 dopo 1′, poi Tonut fa 6-2 al 2′. Reggio prova la zona, ma, dal 6-6 del 3′, De Nicolao e Tonut firmano il 7-0 per il 13-6 al 4’30”. La difesa veneziana tiene alta l’intensità e in attacco si fa vedere Watt, protagonista del 18-8 al 6′ su cui la panchina ospite chiama time out. Il buzzer beater di Tonut da 3 allunga ulteriormente sul 21-8 al 7’30”. I 6 rimbalzi offensivi solo nel primo quarto concedono secondi possessi all’Umana Reyer che, dopo lo 0-5 Unahotels, tornano alla doppia cifra di vantaggio con la tripla di Daye del 24-13 all’8’30”, con Taylor che lima parzialmente al primo intervallo breve sul 26-19.

Baldi Rossi è il trascinatore del tentativo di rientro reggiano (28-25 all’11’), ma gli orogranata continuano a colpire da 3, con De Nicolao e Casarin (34-27 al 12’30”). Dal massimo margine del primo quarto, comunque, la Unahotels infila un parziale di 13-23 per il nuovo -3 (34-31) al 13’30”. L’Umana Reyer, in ogni caso, esce bene dal time out di coach De Raffaele, con un 7-0 firmarto da Watt e Bramos che aggiorna il punteggio sul 41-31 a metà quarto. Il dominio a rimbalzo (16-6, con 7-0 in attacco) e le percentuali da 3 (7/10) sono le chiavi della partita per gli orogranata, che aggiornano il massimo vantaggio con un’altra tripla di Bramos al 17′ (49-35) e poi con una tripla di Tonut e il canestro finale di Vidmar, che manda le squadre negli spogliatoi sul 54-39.

La ripresa inizia con il canestro di Daye del nuovo massimo margine (56-39), con Reggio che risponde con uno 0-6 per il 56-45 al 23′. Ma basta ritrovare l’intensità difensiva, all’Umana Reyer, per riprendere un margine di assoluta sicurezza. È Daye il trascinatore nel 63-45 di metà quarto, su cui la panchina reggiana chiama time out. Al ritorno in campo, Campogrande si presenta nel match con il rimbalzo offensivo e il fallo subito che gli permettono di firmare dalla lunetta il +20 (65-45 al 25’30”). Dopo soli 6 punti segnati in 7 minuti, la Unahotels torna a muovere il punteggio, ma Watt non ci sta e inchioda due schiacciate. E il punteggio, all’ultimo intervallo, è di 71-54.

Nell’ultimo periodo, gli orogranata spendono il bonus in meno di un minuto, ma non mollano, trovando in Campogrande il riferimento offensivo (76-57 al 31’30”). Reggio si affida alle triple per non affondare (78-63 al 32’30”), ma l’Umana Reyer chiude virtualmente i giochi con un’incredibile giocata da 4 di Daye e i canestri di Vidmar e Cerella (92-67 al 36’30”). C’è spazio infine per tutti e dodici a referto, anche se nel finale arriva solo una tripla (di Casarin, da grande recupero difensivo di Cerella) e finisce 95-75.

 

Area Comunicazione e Stampa

Reyer Basket Venezia

Pallacanestro Reggiana Unahotels : Ecco Dominique Sutton

Di Davide Draghi

Pagina 1 di 1

08/01/2021

Pallacanestro Reggiana Unahotels : Ecco Dominique Sutton

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

Pallacanestro Reggiana Unahotels : Ecco Dominique Sutton 

 

Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione con l’atleta statunitense Dominique Leondras Sutton. 

Ala di 196 centimetri, classe 1986, Sutton ha alle spalle una lunga militanza nel campionato italiano, vestendo sia la maglia di Trento (per tre stagioni) che quella di Brindisi nella scorsa annata, prima dello stop per il Covid-19. 

Per lui, nelle 114 partite disputate in Legabasket, 11.2 punti e 6 rimbalzi di media. 

Nella sua carriera europea ha vestito anche le maglie del KAE Ikaros in Grecia, Ulm in Germania, Nancy in Francia, Lietuvos Rytas in Lituania e San Pablo Burgos in Spagna. Nella stagione attuale ha appena concluso, a fine ottobre, il campionato del Bahrain con la maglia del Al-Ahli Manama, conquistando il titolo nazionale. 

“Con la firma di Sutton rinforziamo il reparto lunghi con un’addizione che abbina esperienza, agonismo ed un bagaglio tecnico poliedrico che gli permette di essere utilizzato in più posizioni sui due lati del campo – queste le parole del DG Filippo Barozzi – Grazie al suo arrivo siamo fiduciosi di poter affrontare i prossimi impegni ravvicinati di campionato e Fiba Europe Cup con un maggiore ventaglio di soluzioni nel roster”. 

Queste invece le prime parole di Dominique Sutton: “Ringrazio Pallacanestro Reggiana per avermi dato l’opportunità di entrare a far parte di una società così importante e di grande tradizione, che ho avuto il piacere di affrontare tante volte da avversario. Ho visto la squadra giocare, mi è piaciuto lo spirito dei ragazzi e non vedo l’ora di entrare a far parte di questo gruppo. A maggior ragione, in un momento così difficile a livello mondiale, portare la mia energia, motivazione e fare quello che amo è la cosa che più mi stimola in assoluto”. 

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Reggiana

Davide Draghi

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'