Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

La Bakery Piacenza suda sette camicie con Olginate ma il finale è 69-64

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Piacentina

Pagina 1 di 1

10/01/2021

La Bakery Piacenza suda sette camicie con Olginate ma il finale è 69-64

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

La Bakery Piacenza suda sette camicie con Olginate ma il finale è 69-64

Una Bakery sofferente esce vincitrice da un match davvero intenso e sudato fino all’ultimo fischio. I biancorossi trionfano 69-64 contro un’Olginate in gran spolvero che sorprende le aspettative iniziali.

Bloise e Lenti, con 19 e 18 punti, sono state le spine nel fianco per gli uomini di Campanella che, guidati da un super Perin e un tenace Sacchettini, hanno conquistato la vittoria numero cinque. Domenica prossima sarà tempo di derby, a Fiorenzuola alle ore 18.00 contro i Bees.

Perin con sei punti risponde alla partenza sprint ospite, seguito da De Zardo e dalla precisione di Pedroni. Il punteggio rimane in equilibrio. Negri scaglia la tripla del vantaggio e da qui inizia lo show di Giacomo Bloise con cinque punti e il vantaggio di +6. I biancorossi accorciano con Sacchettini, ma sempre il numero 3 scandisce il punteggio con 2 liberi, 18-24.

La seconda frazione rispecchia la prima: Olginate continua a far la voce grossa con la Bakery in difficoltà ad arginare i colpi a centro l’area e la rapidità degli esterni fuori dall’arco. Lenti scaglia il 24-32 ma Vico dai 7 metri infila il -5. Olginate continua a spingere sull’acceleratore e Campanella è costretto a chiamare i suoi in panca. Rientrati, Bloise da 3 infila il 31-39 a pochi attimi dalla pausa grande, con Pedroni e Sacchettini decisivi a diminuire lo svantaggio prima del fischio: 37-42.

A Piacenza serve una reazione e questa non tarda ad arrivare. I biancorossi concedono solo 10 punti nella terza frazione, con 19 punti segnati frutto di cattiveria e voglia di continuare a vincere.

Planezio si carica la squadra sulle spalle e domina con il tiro da fuori, affiancato da De Zardo, Udom e Vico. Olginate ora è in netta difficoltà, con i biancorossi sempre più decisi a ribaltare l’egemonia del match. Sul 51-46, Lenti e Negri diminuiscono lo svantaggio, ma Pedroni, con una tripla da incorniciare, manda i suoi sul 54-49 prima del punto esclamativo firmato Perin: 56-50.

L’ultimo atto vede un’Olginate esausta, causa l’ottima prestazione offerta nella prima metà del match. Piacenza, però, ha ancora energia da vendere e guidata dalla tripla di Vico inizia ad incrementare gioco e il vantaggio prodotto.

Gli squilli lombardi arrivano solo nel finale, quando ormai la contesa è indirizzata verso il tramonto grazie soprattutto al dominio e alla grinta di Micheal Sacchettini all’interno dell’area piccola. Il match si conclude 69-64. 

Bakery Piacenza-Olginate 69-64 (18-24; 37-42; 56-52)

Bakery Piacenza: Pedroni 9, Guerra NE, Perin 14, Vico 8, De Zardo 8, Planezio 8, Czumbel, Sacchettini 12, Birindelli 2, El Agbani NE, Udom 8; All.Campanella

 

NPO Olginate: Bloise 19, Giannini 6, Negri 10, Tagliabue NE, Donegà NE, Lenti 18, Ambrosetti, Marazzi, Chiappa NE, Tremolada, Avanzini 11; All.Oldoni

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Piacentina

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'