Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

La vittoria contro Roseto ha portato una ventata di entusiasmo in casa Sutor Basket Montegranaro

Di Ufficio Stampa Sutor Basket Montegranaro

Pagina 1 di 1

11/01/2021

La vittoria contro Roseto ha portato una ventata di entusiasmo in casa Sutor Basket Montegranaro

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

La vittoria contro Roseto ha portato una ventata di entusiasmo in casa Sutor Basket Montegranaro

 

Una vittoria che ci voleva per muovere finalmente la classifica e per il morale di un gruppo straordinario che è riuscito con il cuore a superare un ostacolo davvero arduo. La Sutor Basket Montegranaro ha sbancato il PalaMaggetti di Roseto è lo ha fatto giocando una gara straordinaria, sempre sul pezzo trovando le giuste soluzioni in ambedue i lati del campo. Stavolta, il gruppo ha risposto bene alle sollecitazioni dell’allenatore anche quando Roseto ha messo la testa avanti nel secondo periodo o come è accaduto nel finale concitato con gli abruzzesi in piena rimonta. La vittoria muove la classifica, il successo però porta in dote un bel salto di qualità effettuato dalla giovane truppa di Marco Ciarpella e con esso anche la convinzione che questa è una squadra pronta a giocarsela sempre con tutti.

Ezio Gallizzi ha realizzato gli ultimi quattro punti dell’incontro senza paura o timori attaccando il ferro contro giocatori più esperti.

“E’ stata una partita molto difficile contro un avversario – ha detto Ezio Gallizzi – che ambisce alla categoria superiore. Abbiamo svolto una dura settimana di lavoro e alla fine ci sia meritati questa vittoria. Eravamo molto arrabbiati dopo la sconfitta patita con Civitanova, siamo stati bravi in pochi giorni a mettere da parte quel passo falso e a concentrarci per la sfida di Roseto e alla fine sono molto contento di questo primo successo stagionale.

Il miglior marcatore della partita è stato Leonardo Cipriani, il giovane talento di Pistoia ha messo a segno 22 punti tirando con oltre il 63% stabilendo tra l’altro il suo record personale in serie B.

“Quando Roseto è tornato a meno 1 – ha detto Cipriani – non è stato facile gestire la partita, ma a differenza delle altre gare, siamo rimasti sul pezzo continuando a fare le nostre cose e grazie anche ad un pizzico di fortuna abbiamo portato a casa questa vittoria. Nel finale punto a punto qualche fantasma è riemerso nei nostri ricordi però, fortunatamente è andato tutto bene”.

Soddisfatto anche il coach Marco Ciarpella perché finalmente è arrivato il primo sorriso stagionale.

“Abbiamo dimostrato di essere vivi – ha detto Ciarpella – e che questo è un campionato dove bisogna stare sempre pronti a portare via i punti agli avversari. Roseto è una squadra forte che probabilmente sarà in grado di raggiungere i propri obiettivi. Non vedo l’ora di giocare una partita ufficiale al completo, questo è un torneo dove tutti possono vincere con gli avversari e la Sutor lo ha dimostrato sempre senza mai mollare o prendere imbarcate. Speriamo che questa vittoria ci dia fiducia per la partita di domenica prossima”.

TV – Questa sera la differita di Liofilchem Roseto – Sutor Basket Montegranaro sarà trasmessa da Fermo TV (Canale 211 del digitale Terrestre) alle ore 20.45.

 

Area Comunicazione e Stampa

Sutor Basket Montegranaro

Inaugurata la rinnovata sede della Sutor Basket Montegranaro

Di Ufficio Stampa Sutor Basket Montegranaro

Pagina 1 di 1

09/01/2021

Inaugurata la rinnovata sede della Sutor Basket Montegranaro

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Inaugurata la rinnovata sede della Sutor Basket Montegranaro

Un bel posto che trasuda di tanta storia, attuale e non, pronto ad essere un punto di riferimento per tutti gli amanti della pallacanestro. Oggi, è stata inaugurata la rinnovata sede della Sutor Basket Montegranaro situata in via Giuseppe Di Vittorio 11. Un locale accogliente, innovativo, corredato da tantissime foto e immagini della storia di questa gloriosa società.

Erano presenti, il vice Presidente Fabrizio Vitali che ha concesso il locale di sua proprietà ad uso gratuito della Sutor, i Consiglieri Mauro Gismondi e Robertino Paniccia, il socio nonché ideatore dell’interno di questa struttura Gino Andrenacci che si è avvalso della collaborazione di tutto il gruppo Marketing della Sutor, di Giampiero Marucci per le stampe e della ditta Holzart per l’allestimento. C’erano inoltre il capitano della Sutor Tommaso Minoli, il Direttore Generale Andrea Masini e l’ex giocatore Giuseppe Rinaldetti.

“Una sede molto bella dove si respira la storia di questa società – ha detto il capitano della Sutor Tommaso Minoli – ed è stato molto emozionante tramite le immagini e i trofei, vivere quella che è stata ed è la pallacanestro a Montegranaro. E’ bello far parte di questa famiglia, ci mancano i tifosi alla “Bombonera” e spero che possano essere presto al nostro fianco”.

Anche il Direttore Generale Andrea Masini ha voluto ribadire alcuni concetti lui che è stato anche giocatore della Sutor.

“Credo che questa sede sia degna della storia di questa società – ha detto Masini – e adesso sta a noi riempirla con altre belle foto o immagini di questa stagione. Sono fiducioso di questo gruppo che è stato colpito anche da tanta sfortuna visto che al completo ha giocato davvero molto poco. Sono felice e orgoglioso di fare parte di questa famiglia”.

Domani ore 17.50, la rinnovata sede ospiterà il talk show di Sutor TV “Tigli a Canestro” in occasione della trasferta di Roseto e quindi chiunque vorrà potrà godersi questa bella trasmissione e vedere ancora più da vicino la bellezza e la storia di questa nuova casa della Sutor Basket Montegranaro.

 

Area Comunicazione e Stampa

Sutor Basket Montegranaro

Sutor Basket Montegranaro : Presentazione della gara contro Liofilchem Roseto.

Di Ufficio Stampa Sutor Basket Montegranaro

Pagina 1 di 1

09/01/2021

Sutor Basket Montegranaro : Presentazione della gara contro Liofilchem Roseto.

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Sutor Basket Montegranaro : Presentazione della gara contro Liofilchem Roseto.

Cercare di tenere testa al proprio avversario fino alla fine per poi provare a portare a casa la vittoria. Con questo imperativo, la Sutor Basket Montegranaro domani (ore 18.00) in trasferta, al PalaMaggetti, affronterà la Liofilchem Roseto. Una sfida molto difficile per i gialloblù che saranno al cospetto di una squadra che è stata costruita per poter fare il salto di categoria. Però, è arrivato il momento di dare una svolta alla stagione e miglior partita per farlo non poteva esserci per Minoli e compagni.

Con Alessandro Riva, il migliore contro la Rosella Civitanova, abbiamo provato a fare il punto della situazione.

Riva, che momento sta vivendo la Sutor Montegranaro?

“Siamo una squadra in grandissima crescita e lo dimostra il fatto che ci troviamo bene insieme, ci passiamo la palla e difendiamo con lo spirito di collaborazione. Abbiamo formato un grandissimo gruppo e lavorando in questo modo, prima o poi saremo in grado di fare qualche cosa di buono. Stiamo lavorando bene, tanto e con tanta concentrazione”.

Che gara sarà quella contro Roseto?

“Difficile. Noi dobbiamo fare la nostra partita e restare concentrati su quello che possiamo controllare come difendere forte, lottare ai rimbalzi e passarci la palla nei momenti giusti. Insomma. Vogliamo giocare una grande partita e perché no, provarla anche a vincere”.

Cosa dovete fare in campo per restare sempre nella partita?

“Mettere in campo un grande cuore e allo stesso tempo dovremo avere molta più voglia di loro per vincere. Uno dei nostri punti di forza sarà correre e dovremo farlo nella giusta maniera rimanendo però sempre molto concentrati nella sfida”.

Notiziario – La squadra si è allenata bene in questi giorni dopo la sfida con Civitanova. Saranno assenti Francesco Ciarpella (Frattura dell’Alluce) e Silvio Stanzani (Strappo Muscolare). Per il resto tutti abili e arruolati.

Arbitri – Questa la coppia designata per domani: Andrea Mammoli di Verona e Alessandro Frigo di Montagnana (Padova).

TV – La partita tra Liofilchem Roseto-Sutor Basket Montegranaro sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma LNP Pass, domenica alle ore 18.00, in abbonamento.

SutorTV – Domani, in occasione della partita in trasferta della Sutor Basket Montegranaro a Roseto contro la Liofilchem, SutorTV, il canale tematico della società gialloblù, proporrà un talk show di intrattenimento in diretta dove si parlerà delle vicende della Sutor Basket e anche della gara con gli abruzzesi. Ospiti di questa seconda puntata, Giuseppe Rinaldetti ex giocatore Sutor e commentatore tecnico, Nicola Temperini ex giocatore Sutor, Roberto Pollastrelli ex giocatore Sutor ed Emanuele Santarelli Presidente dell’Associazione AIDO Montegranaro. Ci sarà anche un collegamento telefonico con l’ex coach della Sutor, Stefano Michelini.

Il programma sarà presentato da Monia Marinozzi e Luca Ciarpella che si avvarranno della collaborazione alle statistiche e social di Renata Misic. Ci saranno anche dei collegamenti telefonici in diretta con il palasport di Roseto per seguire le vicende della Sutor Basket Montegranaro.

Sarà possibile interagire e allo stesso tempo essere parte integrante del programma su Wathsapp ponendo le domande al numero 392 3648915.

La diretta inizierà alle ore 17.50

 

Area Comunicazione e Stampa

Sutor Basket Montegranaro

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'