Web
    Analytics
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Dilettanti | Regionale

Villanova Tigers Basket : Riflettori puntati su Francesco Panzeri

Di Paolo Guiducci 11/01/2021

Villanova Tigers Basket : Riflettori puntati su Francesco Panzeri

 

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Villanova Tigers Basket : Riflettori puntati su Francesco Panzeri

 

In attesa delle decisioni della Federazione pallacanestro sulla ripresa di allenamenti e campionati, riprendiamo a parlare con i protagonisti Tigers. Riflettori puntati su Francesco Panzeri. Classe 1984, 193 cm e ottima mano dalla distanza, “Panz” è un'ala piccola ormai adottata dai Villanova.

Panz, quando torneremo a giocare a pallacanestro? "Se deve essere un apri/chiudi con idee confuse, allora spero si cominci a settembre con una nuova stagione e con tutti i ragazzi di villa sugli spalti a tifare per noi!".

Ti stai allenando? Come? "Confesso: mi sono allenato poco perché è un paio di mesi che la schiena non mi dà tregua. I pesi, poi, non sono mai stati il mio forte: datemi un canestro e una palla da tirare...allora sì che mi piace".

Senti i tuoi compagni di squadra? "Alcuni li sento spesso, sono amici, sulla chat di squadra provo a punzecchiare i più giovani, con scarsi risultati, hanno altro in testa ".

Quando pensi ai Tigers e alla Tigers Arena... "Dico: quanto mi manca il basket! Quanto mi manca la vita in spogliatoio, i catering del mercoledì, le cazzate coi compagni!".

Chi vince il campionato italiano di basket? "Sono un 'nostalgico', il basket giocato negli ultimi anni lo seguo poco, non mi diverte, da vecchio cuore virtussino ti direi V-nere, ma Milano credo sia stra-favorita".

Pronostico secco: finale Nba? "Stesso discorso della serie A, dammi un video o una serie su Mj, Iverson, Kobe, Duncan...ma non farmi vedere Harden o Westbrook per favore!!! ".

Il giocatore che in questo momento più ti intriga? "Il capitano, non c'è dubbio. Sacca ‘spara' come me, è appassionato di vino e spesso ci confrontiamo su gusti ed etichette ".

La Federazione Italiana Pallacanestro è stata molto ligia in questa pandemia, per alcuni troppo arrendevole rispetto ad altri sport. Che ne pensi? "Nella pallacanestro, come in tanti altri ambiti più importanti, ci sia molta confusione ancora, perciò spero si facciano programmi buoni per settembre senza scelte affrettate e spesso inutili".

Parliamo di calcio. Sei super tifoso del Milan, dove arriverà questo Diavolo? "Anche la passione per il calcio è un pochino svanita, posso dirti che è un Milan giovane e divertente. Non so dove arriverà, ma dopo tanti anni ho ricominciato a vedere qualche partita...e poi c' è Zlatan ...mi basta questo!".

La tua promessa domenicale ai tifosi Villanova? "Meglio non promettere di questi tempi...non voglio mica  far la fine del premier! ".

 

Area Comunicazione e Stampa

Villanova Tigers Basket 

Paolo Guiducci

 

Commenti



PUBBLICITA'

PUBBLICITA'