Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Basket, Serie B: vigilia di UPB Padova – Senigallia

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Senigallia

Pagina 1 di 1

16/01/2021

Basket, Serie B: vigilia di UPB Padova – Senigallia

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Basket, Serie B: vigilia di UPB Padova – Senigallia

Dare continuità alle vittorie di Monfalcone e con San Vendemiano. E’ questo l’imperativo che si prefigge la Pallacanestro Senigallia alla vigilia della trasferta di Padova, sponda UPB, in programma domenica 17 gennaio per la 7^ giornata del girone C1. Al PalaGozzano i biancorossi si giocano tanto in chiave salvezza contro una diretta concorrente, reduce dal ko nel recupero infrasettimanale della 2^ giornata sul campo della Falconstar e che in campionato ha vinto solo contro Mestre, il giorno della Befana.

Coach Paolini: “Padova fa dell’unità di squadra la sua forza. Ha una batteria di lunghi solida e di discreto valore, tra i quali spicca Andreaus – una vecchia conoscenza, un ragazzo stupendo e un grandissimo giocatore – e una batteria di esterni mediamente pericolosa, che ha in Chinellato e Cazzolato le punte principali. Da non sottovalutare altri giocatori, come Coppo che è un buon tiratore da tre. I veneti hanno anche una panchina molto lunga. Nostro dovere sarà contenere gli esterni e fare in modo che i lunghi non facciano pendere l’ago della bilancia del match”.

Marco Giacomini: “Veniamo da due successi di fila e quindi l’umore è positivo. Però dobbiamo rimanere concentrati e continuare ad allenarci forte come stiamo facendo. Padova è una buona squadra, con giocatori d’esperienza, però noi dobbiamo giocare la nostra gara e mantenere la stessa aggressività che abbiamo messo contro San Vendemiano. Da qui alla fine di gennaio sarà una fase cruciale della stagione”.

Palla a due alle ore 18. La partita sarà trasmessa sulla piattaforma LNP Pass.

 

da Ufficio Stampa Pallacanestro Senigallia

Basket, Serie B: commenti post Unione Padova – Pallacanestro Senigallia

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Senigallia

Pagina 1 di 1

18/01/2021

Basket, Serie B: commenti post Unione Padova – Pallacanestro Senigallia

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Basket, Serie B: commenti post Unione Padova – Pallacanestro Senigallia

 

Capitan Pierantoni, MVP della partita: “Contro il Guerriero Padova era un match importante da vincere e lo abbiamo fatto. In questo momento della stagione sono due punti fondamentali. Bene il risultato, dobbiamo proseguire su questo trend positivo, dopo un inizio non esaltante. Sono un paio di gare giochiamo sempre meglio e lo facciamo di squadra, tutti si fanno trovare pronti. Difesa, rimbalzi, attacco: c’è stato un ottimo contributo collettivo. Abbiamo imboccato la strada giusta, ora tocca a noi essere bravi e caparbi a mantenerla“.

Coach Paolini: “Direi che è stata una gara con grosse difficoltà. La squadra non ha girato bene, giocando una pallacanestro troppo individuale. Rispetto alle ultime due uscite, domenica abbiamo tirato poco, per colpa nostra e dei nostro avversari. Sapevamo che l’Unione Padova era ostica, ma proprio per questo dovevamo avere pazienza e cercare di trovare un po’ di più l’uomo libero, mentre ci siamo intestarditi in azioni personali. Per fortuna, la vittoria è arrivata perché secondo me abbiamo più talento di loro e ci siamo stretti in difesa come poche altre volte è successo. La prestazione di Pierantoni? Mirco ha fatto una discreta partita, ma a me interessa più il collettivo che i singoli. Globalmente, la squadra non si è espressa come sa e può fare, a differenza del match contro San Vendemiano. Adesso ci aspetta una settimana di fuoco, con tre partite veramente difficili contro Cividale, Virtus Padova e Mestre”.

 

da Ufficio Stampa Pallacanestro Senigallia

Basket, Serie B: Pallacanestro Senigallia infila la terza vittoria di fila!

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Senigallia

Pagina 1 di 1

17/01/2021

Basket, Serie B: Pallacanestro  Senigallia infila la terza vittoria di fila!

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Basket, Serie B: Pallacanestro  Senigallia infila la terza vittoria di fila!

 

Un’altra ottima prova difensiva permette alla Goldengas di superare nettamente l’Unione Padova a domicilio e allungarea la striscia di successi di fila: dopo gli scalpi di Monfalcone e San Vendemiano. Percentuali basse al tiro per tutti e 40 i minuti di gioco. Miglior marcatore Pierantoni, con 15 punti all’attivo.

Primo periodo. Cazzolato e Chinellato firmano l’iniziale 7-0 padovano. Pierantoni mette a referto i primi punti senigalliesi e con una tripla completa la rimonta. Campiello dall’area: UBP avanti. Centis per Giunta e poi Peroni: alla sirena il tabellone recita Guerriero 13, Goldengas 16.

Secondo periodo. Padova senza Chinellato (infortunato nel primo periodo). Botta e risposta dalla linea dei 6,75 metri tra Campiello e Peroni. Massimo vantaggio ospite a 5’25” dalla fine con Cicconi Massi. Strappo Senigallia con Gurini. Reazione del quintetto di coach Calgaro. Giacomini dalla distanza: Guerriero 26, Goldengas 34 all’intervallo.

Terzo periodo. Partono meglio i veneti. Pierantoni con due giocate (tiro da 3 e assist per Peroni) ricaccia indietro Padova. Altro break ospite e soglia dei 50 superata a 4’38” dalla sirena. Cicconi Massi ferma il tabellone sul 54 a 38 per i biancorossi di Paolini.

Quarto periodo. Dopo 3’42” Senigallia trova il primo canestro con Pozzetti, che si ripete, ma stavolta dalla distanza, per il +12. Gurini certifica la terza vittoria di fila della banda Paolini, che termina il match con 4 giocatori in doppia cifra.

UNIONE BASKET PADOVA – PALLACANESTRO SENIGALLIA 52-68

(13-16, 13-18, 10-19)

UNIONE BASKET PADOVA

Campiello 13, Chinellato 6, Scattolin, D’Andrea 4, Cazzolato 5, Bruzzese Del Pozzo 7, Andreaus 5, Coppo 5, Borsetto, Cecchinato 2, Tognon 5, Zocca. All. Calgaro.

PALLACANESTRO SENIGALLIA

Pierantoni 15, Pozzetti 11, Peroni 13, Gurini 9, Giacomini 8, Centis, Giunta 2, Serrani, Cicconi Massi 10, Costantini, Moretti, Giuliani. All. Paolini.

 

da Ufficio Stampa Pallacanestro Senigallia

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'