Web
    Analytics
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Professionisti | Lega 2

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì , 9/9: vittoria a Latina 53-70

Di Giacomo Bianchi 17/01/2021

Pallacanestro 2.015  Unieuro  Forlì ,  9/9: vittoria a Latina 53-70

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro 2.015  Unieuro  Forlì ,  9/9: vittoria a Latina 53-70

 

17/01/202110

Benacquista Latina – Unieuro Forlì 53 – 70 (7-13; 19-32; 36-46)

Benacquista Latina: Benetti 8, Lewis 10, Hajrovic, Piccone 7, Passera 9, Mouaha 6, Baldasso 2, Bisconti 2, Raucci 3, Gilbeck 6. All: Gramezi

Unieuro Forlì: Rush 10, Giachetti 2, Campori 4, Natali NE, Bolpin 14, Landi 13, Dilas 3, Ndour, Rodriguez 7, Bruttini 6, Roderick 11. All: Dell’Agnello.

Arbitri: Dionisi, Tarascio, De Biase.

Fate nove su nove, per l’Unieuro, che non si ferma più: vince ancora in trasferta, sbanca Latina e, mantenendo l’imbattibilità in campionato, comincia nel migliore dei modi la prima delle tre gare in una settimana.

Dell’Agnello non recupera Natali e parte con Roderick, Bolpin, Rush, Landi e Dilas, ed è proprio del numero 18 il primo punto del match, al quale seguono i canestri di Bolpin e Rush, in transizione, per il 0-5. I canestri di Lewis e Benetti pareggiano i conti, ma la reazione biancorossa ed immediata e, con i canestri dei lunghi (Dilas, Bruttini e Landi), l’Unieuro torna avanti: 5-11. I liberi di Baldasso anticipano altri due punti di Bruttini e, con l’Unieuro che chiude bene le maglie difensive, il primo quarto finisce 7-13.

Si ricomincia con il 2/2 dalla lunetta di Campori, replicato da Rush dopo il canestro di Raucci (9-17). Bruttini continua ad essere protagonista con il suo gioco in post-basso e i biancorossi costringono i padroni di casa ad andare presto in bonus. In fase difensiva, l’aggressività mostrata dalla squadra, porta i laziali a faticare nel trovare la via del canestro; in attacco, invece, con i liberi di Bolpin, un “canestro e fallo” di Roderick ed una tripla, ancora di Bolpin, l’Unieuro tocca il massimo vantaggio del primo tempo (14-27). Il primo quarto si chiude con la tripla di Rodriguez e altri due liberi di Bolpin, per il 19-32, che dimostra tutta la concentrazione in fase difensiva mostrata dai biancorossi.

Segna subito Landi in apertura di quarto, e lo segue a ruota Rush, con quattro punti di fila, due dei quali con un canestro a volo in “360” sull’assist di Roderick: sono i punti che valgono il 19-38. Latina si sblocca dopo tre minuti con un canestro di Passera, e cuce lo svantaggio dalla lunetta con i liberi di Lewis e Gilbeck, e con la tripla ancora di Lewis (28-38). Landi segna due triple di notevole importanza e riporta i biancorossi sul +14 (30-44), prima della risposta locale che arriva con le triple di Passera e Piccone. I liberi di Rodriguez, negli ultimi 30’’, riportano l’Unieuro alla doppia cifra di vantaggio alla terza sirena (36-46).

Raucci e Mouaha portano Latina a due possessi pieni di svantaggio con un parzialino di 4-0 in apertura di quarto (40-46), ma il canestro di capitan Giachetti, i due punti di Landi, e quelli di Rush valgono di nuovo il +12 (40-52). Quando si entra negli ultimi quattro minuti di partita, Roderick segna 8 punti di fila, Rodriguez ruba e realizza in contropiede e l’Unieuro tocca il 45-64. Negli ultimi minuti arrivano i canestri di Bolpin (miglior marcatore biancorosso) e Campori: il finale è 53-70 e vale la nona vittoria.

Dell’Agnello a fine partita: “È stata una partita condizionata anche dalla bassa percentuale da due che abbiamo avuto, nonostante i tiri presi che sono nelle corde dei nostri giocatori. La palla non entrava e quindi siamo stati abbastanza bravi a tenere in mano il ritmo della partita e non concedere loro canestri facili e, tutto sommato, credo che abbiamo meritato la vittoria”.

Le foto sono di Sonia Simoneschi (fotografa ufficiale Latina Basket).

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi

Benacquista Latina - Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì , il prepartita di coach Sandro Dell'Agnello

Di Giacomo Bianchi 16/01/2021

Benacquista Latina - Pallacanestro 2.015  Unieuro Forlì , il prepartita di coach Sandro  Dell'Agnello

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Benacquista Latina - Pallacanestro 2.015  Unieuro Forlì , il prepartita di coach Sandro  Dell'Agnello

Giornata di vigilia per la Pallacanestro 2.015, che nel pomeriggio parte per Latina in vista di quella che, da calendario, sarà l’ultima gara del girone di andata (PalaBianchini, ore 17:00). Sandro Dell’Agnello ha parlato questa mattina in conferenza stampa, presentando la partita: “Veniamo dalla bella vittoria contro Napoli, che però ormai fa parte del passato. Questa settimana abbiamo lavorato, come sempre, senza pensare a quello che è stato, ma concentrandoci sulla prossima partita”.

E, a tal proposito, il coach sottolinea un concetto in particolare: “La partita vinta ieri, se non pieghi le gambe e non ti impegni al massimo, non ti fa vincere la partita di domani: è banale, ma è l’essenza dello sport”. Che, calato nella situazione attuale, significa “…essere molto esigenti con noi stessi e pretendere molto dal nostro lavoro, in primis a livello individuale. Un aspetto che, successivamente, si allarga inevitabilmente al concetto di squadra”.

Si va a Latina, la prima delle tre trasferte che aspettano i biancorossi nei prossimi otto giorni: “Senza dubbio loro sono una squadra impegnativa, e in casa hanno vinto tre partite su quattro. Hanno un quintetto sicuramente di livello e anche un’ottima panchina. Hanno giocatori che conoscono bene il campionato e dovremo fare molta molta attenzione”.

ARBITRI: DIONISI Alessio, TARASCIO Sebastiano, DE BIASE Stefano

VARIE: Sul sito e sui social della Pallacanestro 2.015, è disponibile il nuovo numero del nuovo #matchprogram biancorosso, realizzato prima di ogni gara, sia casalinga che in trasferta. La presentazione della partita, le interviste all’assistente allenatore Francesco Nanni e al nostro #Partner Andrea Baraghini (Olimpia Costruzioni), e poi tante foto e molto altro ancora. Si può consultare e scaricare in formato pdf dal sito www.pallacanestroforli2015.it  e consultare online su www.pallacanestroforli2015.it/matchprogram.

MEDIA: La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass a questo link http://bit.ly/2LQgDQc

Durante la partita, ci saranno gli aggiornamenti costanti sulle pagine social della Pallacanestro 2.015 Forlì (Facebook: http://bit.ly/fbpall2015; Instagram: http://bit.ly/IGpall2015).

LA 13° GIORNATA:

Cento – Ravenna

Latina – Forlì

Napoli – Rieti

Pistoia – Ferrara

Chieti – Eurobasket

San Severo – Stella Azzurra

RIPOSA: Scafati

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi

Commenti



PUBBLICITA'

PUBBLICITA'